tattici fra mech

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da archita, 14 Aprile 2009.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    ho trovato un gustoso tattico fra mechs con piacevoli immagini di ragazzuole e mechs con stile manga di qualità :)

al di là del suo comparto grafico cartoonoso si rivela profondo ( scudi da attivare in difesa, corsa e attacchi con armi di diverso tipo e gittata, artiglieria di supporto,atterraggi..) :approved:

ed è gratuito e gira con DOSBOX ;)

http://www.abandonia.com/en/games/669/Power+Dolls.html

2. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Caruccio!:DA primo impatto è interessante!Chissà la longevità quanto sarà grande!Ad ogni modo grazie per la segnalazione!:approved:

3. archita

archita

Ratings:
    +1
  4. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Credo ci sia anche un gioco di Gundam per Playstation 3 (Mobile Suit Gundam: Target in Sight), ma non so se è un effettivo tattico, credo sia più una specie di rpg action dove il leader della squadra ha anche compiti di gestione tattica (sia durante il briefing che in battaglia)

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    quanti bei ricordi con mechwarrior :approved:

e a dire che con la prima scheda grafica acceleratrice ( la mitica 3DFX ) avevo proprio in omaggio mechwarrior 2 che all'epoca era ottimo :)

mechwarrior 2 era fedelissimo al concept del boardgame originale come il "shoutdown" delle armi laser che si spegnevano dopo un fuoco prolungato ( e si spegneva pure il mech! ), la diversa andatura e velocità e le diverse componenti da colpire e danneggiare! ;)

ti affezionavi a determinati mechs e potevi requisire mechs nemici se non li danneggiavi troppo :sbav:

erano belle le missioni e l'atmosfera c'era tutta :contratto:

mechwarrior 4 non l'ho trovato bello come il secondo ( rimasto insuperato ) :facepalm:

mechcommander 2 si stà rivelando piacevole anche se la grafica risente parecchio dell'età ormai :cautious:

c'è una versione online di mechwarrior basato sul boardgame classico :D

http://www.invasion3042.com/i/inews

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Concordo su tutto. Ho preso il primo Mechwarrior dell'activision dopo averlo visto in azione allo SMAU di non mi ricordo quale anno (ormai eoni fa). Mechwarrior 2 insuperato. Il resto è fuffa. Mechcommander aveva la stoffa per essere un capolavoro ma secondo me l'hanno trasformato in un bieco RTS. Non ho mai giocato ma esiste un gioco Java per giocare online all'originale Battletech che è molto apprezzato dagli appassionati, credo si chiami MegaMek o Mekwars (qualcosa di simile).

7. archita

archita

Ratings:
    +1
  8. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    ah, ovviamente ci sono tutti i rappresentanti della serie Super Robot Wars / Super Robot Taisen ( http://en.wikipedia.org/wiki/Super_Robot_Wars ), dove, per dirla sommariamente, ci si ritrova per le mani tutti i robottoni dell'universo anime giapponese, dal Mazinga Z al Gundam :p

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    cosa strana è che titoli su Gundam per pc sul mercato occidentale non ne abbiamo visti o perlomeno senza battage pubblicitario :humm:

e a dire che la battaglia di Odessa e di Aboa Qu possono essere giocabili come tattici :cautious:

Condividi questa Pagina