Fenomenale!!!Troppo bello!:sbav:Stai diventando un asso in merito a segnalazioni su Blitzkrieg! @Armilio: è capitato anche a me...l'avrei voluto linciare!
pura opignone personale: perchè se il gioco è mio devo prendere ordini ed eseguire missioni? non sono io il megagenerale galattico?...ah che pizza peccato se fosse stato un puro building sarebbe eccezionale ( parlo del primo capitolo gli altri di male in peggio) comunque è uscito anche x la prima guerra modiale "grabenkrieg" ( in italia con il titolo "la prima guerra mondiale" che fantasia )...si trova si trova io cill'ho
Perchè teoricamente saresti un comandante sul campo, di grado non troppo alto. Il fatto che non sia un puro building invece è quello che mi ha conquistato, devi centellinare le tue forze e trovare la tattica giusta invece di fare unità e scagliarle sul nemico senza arte nè parte "tanto prima o poi ce la faccio".
il guaio dei gioki di questa collana blitzkrieg è che i carri si incontrano fra loro troppo rapidamente e saltano via in pochi secondi senza che tu potessi manovrarli meglio la fanteria poi è carne da cannone per l'artiglieria specie in controbatteria che rulla troppo alla fin fine usare i bombardieri è l'unica tattica vincente per non perdere subito preziosi carri le trincee poi sono infide :contratto: cmq carino
Sì, infatti le prime volte in cui caricavo allo sbaraglio con i tank perdevo sempre... Alla fine la mia tattica standard era: infiltrazione con il cecchino per eliminare i cannoni anticarro (o meglio quelli che li manovrano) e l'artiglieria, poi azioni di artiglieria a distanza per eiminare i carri (con il cecchino a dare le coordinate) poi avanzo ocn i carri a uccidere tutti i fantaccini nelle trincee e fuori. Una volta invece ho usato i Katyusha per eliminare i Pak dietro una trincea, ho ucciso in fantaccini e sono partito alla carica con i T34 nelle retrovie tedesche, ho distrutto artiglieria, carri e quant'altro, ma ho incontrato un Tiger che mi ha distrutto quasi tutto sono dovuto tornare indietro, quello mi ha seguito fino alle mie postazioni e per distruggerlo ho dovuto mandare i fantaccini all'assalto con le bombe a mano (facendoli uscire dalle trincee a facendomene ammazzare la metà...) !!! E' stata l'ultima volta che sono partito alla carica...
C'è uno scenario ambientato a Belarus nel 1944 (Blitzkrieg:Burning Horizon) che praticamente è identico.Solo che giochi con i tedeschi in difesa.E' uno spasso vedere i russi che si lanciano contro le tue trincee per essere falciati(anche se è meno bello vedere saltare in aria metà esercito per colpa dei Katyusha o dei carri pesanti JS).Se hai l'opportunità giocalo quello scenario!
Per ora mi sono gasato con lo scenario storico della battaglia di Kursk, con i russi trincerati e con carri e cannoni anticarro mentre le orde di carri tedeschi si fanno distruggere... veramente una soddisfazione (perchè anche se con i russi hai maree di carri loro sono trincerati e arroccati così bene che ne perdi quindici per distruggerne 3, per poi scoprire che avevano due stramaledettissimi pak 38(r) in agguato su un avvallamento , sopravvissuti chissà come a 4 salve di Katyusha...) !!!
le grandi rosicate della vita!Oppure sparare per ore con l'artiglieria e scoprire che il nemico era poco avanti o indietro rispetto ai tuoi colpi...non ha prezzo!
stalingrad l'ho finito in una settimana, è molto bello ma un po' difficile, l'ambientazione è spettacolare e coinvolgente al massimo... in pratica mi è piaciuto più del blitzkrieg originale soprattutto perchè lo davano in edicola tempo fa.
Provati entrambi, il primo mi è piaciuto molto, il secondo lo devo ancora finire. Secondo me sono entramni leggermente più complessi di blitzkrieg. Ad ogni modo non mi sono mai pentito di averli acquistati
Tenete tutti presente che molti giochi che hanno diversi anni sono più belli oggi di quando sono usciti, soprattutto quando delle community di modder si apprestano a fare nuove missioni, campagne e miglioramenti grafici che ne allungano la longevità e fanno venire la voglia di rigiocarci, io stesso con un piccolo programmino ho convertito in file bik come da gioco e ho messo un video con inserita musica di sottofondo di Viktoria Sieg Heil nella presentazione iniziale.
ma nessuno di voi ha mai provato Fallout (o Caribbean crisis)? sul modello di Blitzkrieg ma ambientato nel '62 dopo una guerra nucleare seguita alla crisi dei missili a Cuba. i mezzi sono quelli dell'epoca: T-55/62 contro Patton e Centurion. ganzo..
io si non era male ma peccato che la parte "strategica" fa pena e la penuria delle munizioni fa sì che centellina proprio tutto e la controbatteria micidiale e gli scontri fra tanks rischiosissimi belle però le esplosioni
Volevo provare a giocarlo the day after, ne vale la pena? ma é introvabile ovunque enon sò proprio dove e come reperirlo.