1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Un aiuto per le Mod di RTW

Discussione in 'Total War' iniziata da CJ-TV-96, 5 Maggio 2009.

1. CJ-TV-96

CJ-TV-96

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti sono nuovo, mi sono iscritto per richiedere un aiuto sulle Mod di Rome total war. Allora, io mi affiderei a voi esperti...
    Potreste consigliarmi una mod buona che non cambi il periodo storico (cioè io vorrei continuare a giocare al tempo dell'antica roma).
    Io avevo sentito parlare di Rome total realism.
    Voi che ne dite? se mi spiegaste anche un po' quali cose sono state inserite/tolte mi fate un grosso favore...
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :)

2. CJ-TV-96

CJ-TV-96

Ratings:
    +0
    Nessuno che da una mano al principiante? :cautious:

3. CJ-TV-96

CJ-TV-96

Ratings:
    +0
    Vi prego raga... :piango:

4. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Prova a cercare sul forum(pulsante cerca), nella sezione apposita.Purtroppo io non sono un grande esperto di mod per RTW!:(

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    io ho giocato a Mare Nostrum che è molto ben bilanciato e riproduce bene l'espansione romana e ha skin bellissime da guardare ;)

poi qua c'è tutta la lista dei mods su RTW :)

http://www.fulminata.it/forum/viewforum.php?f=61

6. CJ-TV-96

CJ-TV-96

Ratings:
    +0
    Innanzi tutto, grazie delle risposte :)

Allora archita, la lista che mi hai dato tu e molto utile... ma non c'e' comunque mare nostrum :cautious: comunque guardando le varie mod ho trovato quella napoleonica (il fatto e che mi è rimasto empire total war sul groppone dopo che, nonostante ho un pc buonissimo, con tutti i requisiti consigliati, mi si impalla...) saresti in grado di aiutarmi nell'istallazione di quella?
    innanzitutto vorrei fare delle domande:
    - dove vedo che versione di gioco ho?
    - se io istallo la mod poi posso giocare a rtw liscio se un giorno mi va o devo disistallare tutto?
    - come si istalla la mod ?
    - e sicuro che poi funzioni tutto bene o c'e' il rischio del continuo crasch?

Grazie mille e scusate l'ignoranza :approved:

7. archita

archita

Ratings:
    +1
    la versione la dovresti vedere su un angolo a lato della main screen del menu ( se non ricordo male )

ultimamente molti mod in RTW e MTW usano programmi separati che fanno attivare i file del mod senza dover frapporre i file sulle cartelle originali ( Mare Nostrum no :facepalm: )

ormai ci sono molti autoinstaller immediati :approved: altrimenti devi con cura copiare e incollare i file del mod sui file originali ma con cautela :cautious:

sui crash il rischio c'è sempre ma per questo che i mod sono esposti in forum appositi

c'è un forum tutto dedicato a RTW da cui sono venuto ;)

http://freeforumzone.leonardo.it/fo...d241cd45fcd50d591703924877187a2e2855ace20808e

8. CJ-TV-96

CJ-TV-96

Ratings:
    +0
    Grazie mille per la risposta completa c'e' un problema pero'... io ho la versione 1.0 e per mettere la mod mi serve quella 1.5... ke posso fare???

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    ci sono le patch ;)

10. CJ-TV-96

CJ-TV-96

Ratings:
    +0
    Doe le posso scaricare e poi cambia qualosa se carico i salvataggi con la 1.0? :humm:

11. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
  12. archita

archita

Ratings:
    +1
    sui salvataggi sicuro ci saranno probs, per le patches li puoi trovare anche su Multiplayer.it :)

13. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Ma di solito non ci sono problemi con i salvataggi se uno installa una patch:humm:.Tranne ovviamente che con i mod, dove è inutile ricaricare una partita perchè non funzionerà mai.

14. CJ-TV-96

CJ-TV-96

Ratings:
    +0
    Ok grazie milla per le risposte sui salvataggi... per la patch 1.5 di rome total war liscio ki mi da il link esatto?

15. CJ-TV-96

CJ-TV-96

Ratings:
    +0
  16. CJ-TV-96

CJ-TV-96

Ratings:
    +0
    Up ... dai ragazzi vi prego :D

17. archita

archita

Ratings: