1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[AMARCORD] Il vostro primo videogame...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Invernomuto, 6 Maggio 2009.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    sisi ;)

gli sparatutto a scorrimento orrizontali erano divertimento puro :D

a che nostalgia per Golden Axe e Altered Beast :shy:

2. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Se ricordo bene :)look:)

Super Mario giocato su una consolle regalatami da Babbo Natale :D

3. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    il primo videogame in assoluto è stato prince of persia sul mio vecchissimo pc!
    quanti ricordi...:D

4. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Un altro fan di prince of persia!:D:approved: grandissimo!Il pezzo in cui si saltava nello specchio e compariva la tua ombra(che poi avresti dovuto uccidere) era semplicemente spettacolare!!!

5. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Primi anni '90 Steel Panther, quello originale. Sono passati un sacco di anni, ma ci gioco ancora sia pure nella versione della SPcamo

6. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Battleground Ardennes è stato il mio secondo gioco dopo Steel Panther, mi ricordo che comprai l'edizione De Luxe con un libro della Osprey in omaggio all'interno.
    Poi sempre della Battleground comprai Waterloo e per l'epoca rimasi senza fiato per la bellezza grafica del gioco.

7. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Super Mario, sul SuperNintendo (mi sembra si chiamasse così, comunque primi anni '90)

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    erano gratificanti anche gli effetti sonori "chop" quando colpivi con la spada ;)

gli scheletri dovevi farli fuori soltanto facendoli cadere nel vuoto ;)

belli poi i cancelli di ferro che ti tagliavano al minimo passo falso :eek:

9. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    E' stato anche quello uno dei primissimi giochi che ho avuto(credo il secondo)!Mi pare il secondo!Ma il più imbattibile...era lo scontro finale con l'arzillo vecchietto vestito di rosa e armato di spada anche lui!:D:D

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    già!!! in livelli con pavimenti a mosaico e finestre stile persiano ! e se non mi ricordo male una volta che lo avevi ucciso vedevi la principessina e c'era una scenetta di un abbraccio mas nient'altro...tutta quella fatica immonda per poco :facepalm:

11. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    ricordo che ci rimasi deluso anche io...ed avevo solo 6 anni!:D:D:D

12. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Amiga :)
    il primo gioco fu Centurion (cominciamo bene :cautious:), poi The Secret of Monkey Island (sempre meglio :contratto:)

su pc il primo fu Panzer General (sì, il mio destino era segnato :D)

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    il primo vero videogioco mio è stato sensible soccer per il gameboy mattone...ci ho perso la vista con quei pupini invisibli su quello schermo inguardabile(per questa epoca)

ma quando ero ancora più piccolo,quando iniziavo a imparare a leggere e scrivere,giocavo col pc di mia madre...ricordo mrs.pacman,prince of persia1,simon the sorcerer,simcity1,grand prix1,atomix,preistorik ecc ecc quanti ricordi:(

poi a 9 anni conobbi command&conquer,così mi appassionai al mondo militare e ai giochi strategici,ora mi ritrovo 11 anni dopo assuefatto da ogni cosa che riguarda la guerra e dipendente dagli esagoni XD

14. archita

archita

Ratings:
    +1
    l'Amiga sarà sempre nei nostri cuori ! ;)

Centurion è l'antenato diretto di RTW :contratto:

comunque la cosa spassosa di quel titolo erano le corse con le bighe,troppo lolloso quando la tua biga si rompeva e restavi sulla pista finchè non ti portavano via i barellieri ( a volte manco quello :D )

un altro degli strategici intriganti dell'Amiga era Power Monger, davvero interessante ;)

15. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    Amiga 600 North & South, Cannon fodder, prince frog, Golden Axe......

non ricordo quale è stato il 1° in assoluto......

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    nort&south ultra divertente giocando con un amico :approved:

Cannon fodder era strepitoso per il suo aspetto militaresco stile "vietnam" :)

Condividi questa Pagina