le grandi invasioni

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da peppino93, 14 Maggio 2009.

1. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    mi hanno appena regalato le grandi invasioni flagellum dei . chi di voi ci ha giocato e può darmi dei suggerimento?
    sembra molto bello cm gioko

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    bisogna prima cercare le patchs che sono necesarie, poi segui il tutorial bene e prova solo gli scenari piccoli con pochi turni e gruppi di colore :)

il tratto tipico di qst gioco è che nn guidi una nazione ma un gruppo di popoli che hanno una determinata vita ( nascità, civilizzazione,decadenza ) e che si deve alternare da una nazione all'altra dello stesso colore ;)

usa bene le "azioni", le battaglie invece sn un pò casuali e si capisce poco :cautious:

è molto divertente guidare le nazioni giovani, l'impero romano d'occidente non lo salverai mai :mad:

3. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    infatti me ne sono accorto xkè ha poke truppe e poi i bizantini finanziano le rivolte

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    il guaio delle civiltà "vecchie" è che appunto hanno troppi disordini fiscali a causa di "strategemmi" di altri "colori"

le civiltà "giovani" hanno l'"orda" che è fondamentale per colonizzare un territorio e porre inizio ad un regno...l'impero romano d'occidente è indifesa con più "orde" che poi parte di esse sono dell stesso colore e per avere un punteggio decente a fine partita bisogna decidere di "far morire" un regno per permettere ad un altro di vivere in gara con gli altri gruppi ;)

sì è un sistema assai anomalo di gioco ma mi sembra l'unico modo per ricreare le complessità culturali dei secoli "bui" fra il V e l'VIII secolo d.c :approved:

5. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    io ho messo al controllo dell' IA il papato e roma occidente invece governo personalmente franchi e bizantini

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    la cosa importante è tenere conto della "faccina" del sovrano che indica l'età del regno ;)

occhio che poi decade con effetti non controllabili :cautious:

7. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    la cosa che odio dei bizantini e che hanno cm alleato l'armenia che inizia a dichiarare guerra a tt i regni del medio oriente e finchè riposiziono le truppe in posizione difensiva i persiani saccheggiano tutto e se nn sn loro sn i banditi

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    io invece trovo piuttosto invadenti gli ungheresi e i magiari che hanno troppe "orde" :cautious:

9. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    quando l'impero occidentale romano cade i bizantini prendono possesso di qualche provincia confinante ?

10. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Mi sembra che prendano possesso di alcune province anche non confinanti, l'importante è che siano province ancora appartenenti all'impero romano d'occidente, converrebbe comunque tener pronte truppe e navi per entrare nelle province ex-romane indifese.
    Ti segnalo alcune discussioni (sotto "Strategici - Generale", "Altri Videogiochi" non è la sezione adatta per GI):
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=388
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=9804
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=9894

11. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    grazie x avermi corretto sezione :D
    conosci qualche mod x il gioco che migliori la grafica o aggiunga nuove funzioni?

12. JMass

Ratings:
    +48
  13. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    cm si fa ad installare?

14. JMass

Ratings:
    +48
    Devi decomprimere il file, poi copiare la cartella Data in esso contenuta nella cartella in cui hai installato GI, sovrascrivendo i file originali (meglio se prima fai una copia di backup dell'intera cartella Data/Graph e del file Data\DB\Nations\Groups\Greek.csv (ho modificato quest'ultimo per aggiungere all'impero romano d'oriente gli arceri a cavallo, storicamente molto usati), puoi così ritornare facilmente ai file originali.
    A questo LINK trovi inoltre il Beta Manual, assolutamente necessario per capire a fondo il gioco, più altre cose. E' consigliato inoltre aggiornare il gioco con la patch 1.07c, per farlo però bisogna avere la versione di GI con seriale, oppure scrivere un'email a Philippe Thilbaut presso Ageod provando l'acquisto del gioco (altrimenti non ci sono altri metodi per aggiornare e bisogna accontentarsi della 1.07b che contiene ancora alcuni bug).

15. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    bello il tuo mod !!

io ho GI originale come dovrei fare x richiedere la patch 1.7 c?

16. JMass

Ratings:
    +48
  17. balena

balena

Ratings:
    +36
    ogni Suo desiderio è un ordine.

Condividi questa Pagina