Il tedesco muove verso est a caccia dei supply point per arrivare a quota 18 ( ) lasciando addirittura l'olanda scoperta. Si fida dell'alleato Inglese. L'austriaco converge a sud scoprendo 2 province....sicuro di riempirle con 2 nuove unità che avrebbe preso grazie alla conquista di Romania e......Grecia
Io la mossa del francese non capisco, come supporta ora quell'unità ? che ci sia dietro qualche oscura regola o un mega complotto franzosi avete violato la Ruhr, vi spedirò fino all'Atlantico a mangiare rane !
I tedeschi non temono nessuno Beltra visto che questo turno è solo tuo e devi fare una semplice ritirata, cerca di farlo entro lunedi, perchè ora la partita entra nel vivo
non c'e nussun mega complotto... e' un banale esempio di turno di costruzione": muovo e forse costruisco... esempio; il tedesco attacca appoggiato (non importa da dove) il francese puo andare in olanda.. giusto in tempo per costruire... se il tedesco va in olanda lascia kiel scoperto.. che dovrebbe essere difesa dalla danimarca ,,, quindi usa 2 pezzi solo per difendere quello che ha gia e non ha forza sufficente per buttar fuori il francese.. insomma si innesca una situazione di roulette russa .... ..se parte il colpo (difficile che succede) PAM ... il francesce fa bingo e costruisce senza particolare bravura ... ..in tutti i modo il tedesco suda freddo.... In spagna fanno un'ottima paella...... Avro cura di prtarmi dietro un po birra tedesca ...
se tu attacchi la rhur e io muovo in olanda e' semplice movimento, non ritirata... esempio (ma ci sono altre opzioni per tutti) A(FRA) da Rhur a Hol A(ted) da Kiel a Rhur A(ted) Mun Supporta A(ted) da Kiel a Rhur si risolve con la pre dell'olanda Ovviamente il tedesco puo impedire questo con F(ted) Hel A Hol e il francese dovra ritirarsi...ma il tedesco avra usatoil 60% del suo esercito per ottenere nulla...
Un anarchico ha ucciso il Re d'Italia e Imperatore di Tunisia, Umberto I ! (Maglor si è ritirato) prima che scoppi il caos in Italia riusciamo a trovare un Vittorio Emanuele III ?
Solctis ha detto che mi manderà un MP venerdi facendomi sapere la sua decisione (fino ad allora è occupato) Per ora il posto tocca a lui, (a meno che qualcuno non garantisca prima di venerdi la presenza sicura) se non può contatto il nostro sostituto in caso di mancanza di candidati, Armilio
Per scrupolo comunque chiunque sia intenzionato, come dice Tom, con buoni propositi ad inserirsi nella partita faccia pure...non è che il posto è di mio esclusivo diritto! Se poi venerdì l'Italia sarà ancora senza guida vedrò se assumermene il fardello! Rimanete sintonizzati!
e se la prendissimo come una "prova" per capire il gioco ??? cerchiamo con calma il settimo eppoi ripartiamo con turni 7 giorni diplomazia 2-3 giorni ritirata/costruzione ???
capisco che nei balcani e' partita vera... e vi state divertendo come pazzi. :spinta::arg: :army3::army2: :army1::jedi::army6: :army5::army4: ma se non c'e' un italiano attivo il gioco perno di qua diviene un po piu scontato... e a ritmi di 3 settimane per un turno.... :marina:
Diciamo che nei Balcani stiamo giocando ad incularella, più che altro Cmq effettivamente con L'italia che molla il gioco viene falsato e non mi andrebbe di giocare per mesi ad una partita falsata. Fortuna che ne avevo iniziata un'altra in parallelo come paracadute Ah fra l'altro l'ho settata con turni da 3 giorni e ci stiamo trovando molto bene. C'è anche Basileus romaion, non so cosa ne pensa lui.
Potremmo non fare nessuna mossa in questo turno in modo da cercare con più calma il giocatore italiano e non svantaggiarlo:humm:
eh si vabbè.....in diplomacy i turni quasi sempre vanno a coppie...ovvero sono spesso aazioni in due tempi la cui fine coincide con turno che sancisce la costruzione di nuove armate....e noi ci troviamo in questo turno. Per non sfanculare una cosa ne sfanculi un'altra, imho. :humm: