Ciao, vi pongo un piccolo problema! Sempre giocando con la demo (domani vado a comprare EU complete ) ho incontrato un piccolo problema con le annessioni: giocando con Milano ho dichiarato, in momenti diversi, guerra a Sicilia (così si chiama nel gioco la potenza che detiene l'Italia del Sud a meta Quattrocento e nel primo Cinquecento) e a Svizzera; ho sconfitto i vari eserciti, assediando e conquistando TUTTI i territori, ma non posso annetterli tutti ! L'opzione annessione era oscurata e sono stato costretto a negoziare una pace lasciando ad entrambi un territorio (Nel caso di Sicilia era la regione di Napoli). Non si tratta di un bug perché precedentemente avevo annesso Mantova. Come mai questo fattaccio?? grazie a tutti!
Bè, con eu3 puoi annettere solo i territori con una provincia e quindi per annettere tutti i territori attacchi una volta prendendoti tutti i territori tranne la capitale e scaduta la tregua attacchi e annetti l'unico territorio. Si pensi che senza di esso ci si potrebbe annettere la Francia intera conquistandola tutta ( e non sarebbe il massimo ).
Perchè l'annessione la puoi fare solo a stati che hanno una sola provincia capitale,come per esempio Mantova appunto. Ma se uno stato ha più regioni,allora nei trattati di pace puoi prendergli i territori tranne la capitale
Esatto, aggiungo inoltre che questa limitazione è imposta solo agli stati """civili""", gli stati animisti e sciamanisti (=stati americani e alcuni africani) possono essere annessi anche in una sola guerra (cosa che non conviene fare)
scusate, sono nuovo ma perchè se io conquisto tutta una nazione poi nelle trattative di pace non mi danno tutti i territori tranne la capitale? magari faccio una guerra enorme e me ne danno solo 3-4
Dipende dalla percentuale di vittoria che hai. Ma che ti dia tutto e subito, questo non accadrà mai. Anche nella realtà storica è stato così.
Infatti. Pensa alle guerre di Luigi XIV, coinvolsero tutta Europa e alla fine passarono di mano qualche provincia e un po' di città. Al tempo le guerre, più che per occupazione di intere nazioni, erano fatte per prestigio, successioni, mercati, colonie, province solo in rari casi e se ne valeva la pena.
Si ma il fatto è che ho il 100% di vittoria e posso prendere poche province. Se fosse stato per tutte così era una particolarità del gioco che mi sarebbe anche andata bene, ma quando ho distrussi l'Austria, conquistai tutti i territori e non so perchè, senza fare niente, mi diede tutti i territori (che erano davvero tanti) tranne la capitale.Con le altre no però, quindi la domanda è: sarà stato un bug con l'austria oppure c'è un modo per annettere tutto tranne la capitale?
aspetta ci sono 2 fattori da esaminare: 1) di che stato stiamo parlando? francia e castiglia (o spagna) di solito sono molto restie a cedere territori, ho visto una francia conquistata e dilaniata dalle rivolte che si rifiutava di darmi 50 ducati... 2) devi anche guardare la War Exaustion dello stato nemico, se la WE è molto bassa (i cittadini non sentono il peso della guerra) lo stato nn accetta paci pesanti, se al contrario è molto alta l'IA cerca di porre fine in fretta alla guerra... ti do anche un altro consiglio: annienta l'esercito avversario, a volte finchè ha ancora delle truppe qua e la non è facile che l'IA stringa paci in cui ci rimette molto...
ho la EU 1.3 senza espanzioni. ma guarda sono praticamnte morti, non hanno più un esercito e niente: addirittura ora nè l'austria ne genova che non hanno più nè una provincia nè un esercito me le fa annettere
tieni anche conto di un altro fattore: + una regione è popolata, + è ricca oppure basta che abbia un centro di commercio, + è costosa in termini di punti vittoria quando la chiedi.....