1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Missionari e scomunica

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Albedelirio, 7 Giugno 2009.

1. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0
    Salve!

Due diverse questioni che ho riportato in un unico topic per risparmiare spazio..

1 - Vengo sempre scomunicato: come mai?
    Premetto, il prestigio è alto (attorno a 70) e la reputazione è 0.0 quindi al massimo.
    Ok, ottengo la scomunica dalla Castiglia con cui ho rapporti a - 180 ma loro non sono i difensori della fede! E poi, devo sempre aspettare che scada l'effetto?:contratto:

Sono 50 anni che continuano a scomunicarmi, potrei avere il prestigio a 100 e relazioni dipolmatiche migliori senza la scomunica! o_O

2 - Missionari: non ne ho!

Ho, sullo slider della mentalità, innovativo al massimo (quindi prendo - 1 missionario / anno) mi sono dimenticato di attivare le decisioni religiose (sono due) tipo "heretico comburned act" :wall::wall::wall:che mi garantiscono bonus missionari, però vorrei convertire le mie provincie protestanti. C'è qualche soluzione senza bruciare un'idea nazionale per prendere quella + 0.5 missionari / anno ?

2. barbanera

barbanera

Ratings:
    +0
    per l'ha 1 non saprei
    per la 2 usa trucco premi alt 21 (quelli + a destratutti ammuciati), poi sctivi missionary, invio e di nuovo alt 21.

3. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0

Grazie ma non sono interessato ad usare i trucchi!

4. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0

1)Prestigio e badboy non contano,sicuramente la Castiglia è controllore papale e quindi sul gioco base ha pieni poteri riguardo al papato.
    Per rimediare puoi o fartela amica o diventare a tua volta controllore e vendicarti ;)

2)Porta tutto lo slider a tradizionalista :D,allo stato attuale delle cose non c'è niente da fare - 1 è tantississimo;però se gli atei/eretici ti danno problemi potresti prenderti l'idea nazionale(chiamata se non sbaglio humanist tolerance) che da un + 2 all'integrazione di entrambi e anche una bella riduzione sui costi della stabilità.

5. barbanera

barbanera

Ratings:
    +0
    Mi scuso con te allora!

6. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Vieni scomunicato quando vieni ritenuto una minaccia.
    Castiglia non è difensore della fede ma Controllore Papale e per questo può scomunicarti

Ci sono vari modi per guadagnare missionari
    1. Decisioni Religiose: ce ne sono un bel pò che aumentano la crescità dei missionari anche se portano con se anche piccoli malus
    2. Divine Supremacy: Prendi l'idea Divine Supremacy e avrai già +0,5 missionari l'anno
    3. Conquista la Mecca (da cristiano) e avrai +0,5 missionari l'anno
    4. Conquista Gerusalemme (da cristiano o musulmano) e avrai +0,5 missionari l'anno
    5. Conquista Roma (da Cristiano non cattolico) e avrai +0,5 missionari l'anno

7. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0
    Cavolo, grazie! Adesso finalmente potrò avere qualche missionario!

Mi lancerò presto alla conquista!

Nota a margine: non è un problema di eresia; ho letto sul manuale che avere i territori di religioni diverse da quella di stato rende più costoso lo slider della stabilità. Volevo porre rimedio :approved::approved:

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Il problema maggiore ad avere religioni diverse da quella di stato è che possono provocare un fattore di rivolta, il fatto che rendano un pò più costosa la stabilità è il meno.

Condividi questa Pagina