Horse and Musket: Volume I, Federico il Grande

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da armluc, 10 Giugno 2009.

1. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    A breve ci sarà una release di Matrix della serie Horse and Musket dedicata a Federico di Prussia:

http://www.wargamer.com/article/2708/horse-&-musket-volume-i-preview

A quanto pare non si tratta della solita riproposizione di un gioco vecchio e solo rielaborato per il supporto Vista (vedi serie Battleground), ma di una vera e propria rielaborazione, anche grafica.

Interessante (per chi non ha mai giocato come me e se ho ben tradotto) il sistema per simulare il caos e disordine che spesso si verificava sui campi di battaglia del XVIII° secolo: ogni leader può essere attivato per l'azione oppure no, aumentando la componente casualità nella trasmissione degli ordini e quindi le variabili strategiche.
    Qualcuno è esperto di questa serie? :cautious:

2. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    speriamo....a cercare prussia's glory e prussian war machine mi son già venuti i capelli bianchi ...grazie matrix :approved:

se non dico male ho sentito che si pensa già ad un capitolo napoleonico...ma? vedremo :humm:

il gioco nel meccanismo è semplicissimo , free si trovano i primi horse and musket , esagonale a turni , se si conosce la serie hps o steel panther , H&M is no problem ciao!!!

3. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ciao, potresti dirmi dove si trovano free i primi horse and musket?
    Ciao e grazie.

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    Horse & musket 1 e 2 che mi risulti NON sono un software libero.

Sono difficili da trovare nei negozi perche lo sviluppatore, boku, litigò con il loro distributore per poi affidarsi a matrix.

a questo punto ci sono 2 possibilità o mi sbaglio io e sarei felice di vedere qui pubblicati i links oppure per "FREE" si intendeva un modo illegale di recuperare software.

attenzione!!!:contratto:

5. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ma che dici tempo fà lo scaricai da underdog , non so se sul sito nuovo c'è ancora www.hotud.org il titolo the great battles of federic the great drgoon (H&M) ciau

6. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Anch'io ero rimasto alla litigata fra Boku e Shrapnel, pensavo che ci fosse stata qualche lieta notizia.
    Per free io intendevo qualcosa tipo un sito alla "Home of the Underdogs" (perfettamente legale) oppure qualcosa sul tipo di SPww2 o SPMBT.
    Non pensavo a metodi illegali e di sicuro non ne parlerei pubblicamente sul forum.
    Dunque falso allarme :(

7. balena

balena

Ratings:
    +36

vero...

il primo dei due si trova proprio FREE

ma pare che non si possa scaricare perche incompleto ...
    Comunquegrazie dell'ottima segnalazione e scusate se ho dubitato..:approved:

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    scusa per l'off topic ( :eek:fftopic: ) ma non potevo esimermi....

è tornato underdog !!! :love:,temevo che sparisse con tutto il suo database...:cautious:

9. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Disponibile sul sito della Matrix il gioco in download a 25,99 € :approved:

10. balena

balena

Ratings:
    +36
    mah...

sul forum matrix pochissimi post, il tilt factor non e' esploso.

I commenti mi raccontano che Ancora una volta e' un semplice remaking, pieno di antichi problemi:
    grafica datata, risoluzione fissa a 1024*768, intelligenza artificiale cosi stupida che... posso battere anch'io , sistema di gioco ad attivazione dei leader che puo massacrare il pbem...

nella personale classifica sta scendendo a "vediamo quanto lo scontano a natale"

11. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    come "Abandonware" c'e' Dragoon, che e' la prima versione di H&H, praticamente identico a H&H. Se guardi nella discussione sugli abandonware qui nel forum trovi da dove scaricarlo (gratis).

12. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    H&M è un cult , grafica datata ovvio , se adorate i pupazzetti :D , bello si 3D alla totalwar ma per molti come me i soldatini alla HPS steel pathers e H&M sono inresistibili...al dire il vero è stata migliorata solo la grafica del terreno , i soldati sono quelli di prussian war machine , AI stupida? giocateci prima ...ma il gioco è per avversari umani....

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    purtroppo il vecchio sito di underdogs non c'è più e il nuovi sito ancora non lo mette a disposizione :(

14. archita

archita

Ratings:
    +1
    è uscito il titolo a soli 25 euro per il Download digitale :)

Condividi questa Pagina