A breve ci sarà una release di Matrix della serie Horse and Musket dedicata a Federico di Prussia: http://www.wargamer.com/article/2708/horse-&-musket-volume-i-preview A quanto pare non si tratta della solita riproposizione di un gioco vecchio e solo rielaborato per il supporto Vista (vedi serie Battleground), ma di una vera e propria rielaborazione, anche grafica. Interessante (per chi non ha mai giocato come me e se ho ben tradotto) il sistema per simulare il caos e disordine che spesso si verificava sui campi di battaglia del XVIII° secolo: ogni leader può essere attivato per l'azione oppure no, aumentando la componente casualità nella trasmissione degli ordini e quindi le variabili strategiche. Qualcuno è esperto di questa serie?
speriamo....a cercare prussia's glory e prussian war machine mi son già venuti i capelli bianchi ...grazie matrix se non dico male ho sentito che si pensa già ad un capitolo napoleonico...ma? vedremo :humm: il gioco nel meccanismo è semplicissimo , free si trovano i primi horse and musket , esagonale a turni , se si conosce la serie hps o steel panther , H&M is no problem ciao!!!
Horse & musket 1 e 2 che mi risulti NON sono un software libero. Sono difficili da trovare nei negozi perche lo sviluppatore, boku, litigò con il loro distributore per poi affidarsi a matrix. a questo punto ci sono 2 possibilità o mi sbaglio io e sarei felice di vedere qui pubblicati i links oppure per "FREE" si intendeva un modo illegale di recuperare software. attenzione!!!:contratto:
ma che dici tempo fà lo scaricai da underdog , non so se sul sito nuovo c'è ancora www.hotud.org il titolo the great battles of federic the great drgoon (H&M) ciau
Anch'io ero rimasto alla litigata fra Boku e Shrapnel, pensavo che ci fosse stata qualche lieta notizia. Per free io intendevo qualcosa tipo un sito alla "Home of the Underdogs" (perfettamente legale) oppure qualcosa sul tipo di SPww2 o SPMBT. Non pensavo a metodi illegali e di sicuro non ne parlerei pubblicamente sul forum. Dunque falso allarme
vero... il primo dei due si trova proprio FREE ma pare che non si possa scaricare perche incompleto ... Comunquegrazie dell'ottima segnalazione e scusate se ho dubitato..
scusa per l'off topic ( fftopic: ) ma non potevo esimermi.... è tornato underdog !!! ,temevo che sparisse con tutto il suo database...
mah... sul forum matrix pochissimi post, il tilt factor non e' esploso. I commenti mi raccontano che Ancora una volta e' un semplice remaking, pieno di antichi problemi: grafica datata, risoluzione fissa a 1024*768, intelligenza artificiale cosi stupida che... posso battere anch'io , sistema di gioco ad attivazione dei leader che puo massacrare il pbem... nella personale classifica sta scendendo a "vediamo quanto lo scontano a natale"
come "Abandonware" c'e' Dragoon, che e' la prima versione di H&H, praticamente identico a H&H. Se guardi nella discussione sugli abandonware qui nel forum trovi da dove scaricarlo (gratis).
H&M è un cult , grafica datata ovvio , se adorate i pupazzetti , bello si 3D alla totalwar ma per molti come me i soldatini alla HPS steel pathers e H&M sono inresistibili...al dire il vero è stata migliorata solo la grafica del terreno , i soldati sono quelli di prussian war machine , AI stupida? giocateci prima ...ma il gioco è per avversari umani....
purtroppo il vecchio sito di underdogs non c'è più e il nuovi sito ancora non lo mette a disposizione