Ciao a tutti, sto facendo una partita con l'Italia, dalla parte dell'Asse. Nel '41 mi sono pappato tutto il Sudan inglese, il Kenya, sto prendendo il marocco e sto arrivando al congo belga, c'è solo un problema, le mie divisioni ci mettono troppo tempo! di questo passo per conquistare tutta l'Africa dovrò aspettare il '42, esiste qualche metodo per conquistarla in meno tempo?
Temo di no. L'africa ha infrastrutture infime e spazi enormi, in alcune regioni rischi addirittura di rimetterci le divisioni per via della scarsa possibilità di rifornimento, ad esempio le aree interne del Sahara con infrastruttura 0. Controlla l'infrastruttura del territorio in cui stai muovendo quelle sotto al 20, ammesso che abbia senso farlo, conviene occuparle con unità veloci, la cavalleria ad esempio che è abbastanza veloce e non consuma petrolio e ripiegare immediatamente in un territorio con più infrastrutture per non rimetterci la divisione.
Prova con degli sbarchi.Se non hai molti nemici davanti a te può pure avere senso utilizzare qualche divisione in questo modo.Così potresti occupare velocemente i punti vittoria che sono sulla costa.Un altro modo è quello di utilizzare i parà, ma non so quanti aereoporti ci siano in Africa.
Grazie, con le divisioni veloci sto andando molto meglio, purtroppo ho perso già due divisione con il problema delle infrastrutture ma almeno sto procedendo
appunto... io infatti a parte il nordafrica mi fermo sempre in etiopia.... il deserto nn ci penso nemmeno ad attraversarlo! tempo e uomini persi inutilmente, a meno che inglesi e alleati non incomincino a radunarsi li
Il fatto è per precauzione, perchè in vari AAR ho letto di persone che si erano fermate all'Etiopia ma che poi gli Alleati (principalmente Americani) hanno attuato una controffensiva con 40-50 divisioni. E poi lo faccio anche per poter conquistare il mondo
Mah io con l'Italia conquisto sempre tutta l'Africa in particolare per risolvere la mancanza di minerali rari. Ovviamente le regioni con zero infrastrutture non vanno prese perchè basta prendere quelle circostanti perchè le prime passino direttamente sotto il proprio controllo. Di solito preso il nord Africa scendo verso l'alto Egitto e poi aggiro tutta l'etiopia (conquistata da inglesi) in modo da insaccare tutte le truppe alleate lancatesi alla conquista dell'Africa Orientale Italiana. Poi proseguo con alpini verso il sud africa (vi sono non poche regioni montagnose) mentre un altro gruppo lo lancio verso il congo belga e i possedimenti della francia libera. In un annetto con la scelta delle giuste direttrici e qualche sbarco di supporto e tattici in attacco a terra si prende tutto il continente. Il vero problema è poi difendere il tutto... conta che io parlo per esperienze con il compendium... con HOI2 base è mooolto più facile in particolare perchè non hai gli usa con decine e decine di portaerei
furbissimi! il problema diventa quando ti trovi gli inglesi con 30 divisioni nel deserto, dove poi arriveranno anche gli americani