Ho registrato la mia copia di WITP, curioso di avere in anteprima (quando sarà possibile) il manuale di AE. Sono incappato in un mod che, dovrebbe convertire WITP in WIR (war in russia) disponibile in download direttamente dal sito. Qualcuno l'ha provato? sa darmi un parere che sia diverso dal "cambiano il gioco, la tua inettitudine rimane sempre la stessa"???
ehhh, allora no, mi dispiace scìherzi a parte, visto che WIR è scaricabile gratuitamente dal sito della matrix non vedo perchè dover moddare WITP. il gioco non l'ho provato quindi non ti so dire se ne vale la pena oppure no
WIR l'ho scaricato, ma indovina un po??? non ci capisco una fava (toh... è servita su un piatto d'argento... sfogati ) il mod WIR, dalle foto, sembra almeno aver la stessa interfaccia di WITP
Attenzione: una cosa è WIR e un'altra è il WIR mod per WITP. Il primo è un gioco a se stante, degli anni 90, che si trova gratuitamente a disposizione per il download sul sito matrix. War in the East (o qualcosa di simile), annunciato pubblicamente qualche tempo fa dalla Matrix e che uscirà negli anni a venire, è il rifacimento di WIR (un po' come WITP è il rifacimento di PacWar). Il wir mod per WITP è un mod che utilizza il motore di WITP per gestire il conflitto russo. WITP non nasce per gestire grandi scontri di terra ma è focalizzato sull'aspetto aeronavale, quindi trovo veramente difficile che dia risultati realistici in nello scenario simulato dal mod... Cmq provarlo non costa nulla, poi magari ci dai le tue impressioni.
e a chi interessano le opinioni di un bigolo (devo anticipare le possibili battute di mazzocco ) stasera arrivo a casa e provo a installarlo... sperando non richieda una doppia installazione... e se la richiede amen
Io invece te la consiglio una doppia installazione, come per il CHS. fai un copia incolla della cartella dove hai WITP (sempre la trovi )
minghia oh... mi tieni d'occhio? mi rispondi dopo 3 minuti ho già poco spazio sul pc... tengo l'installazione singola... a WITP ci gioco da portatile
l'ho provato come a suo tempo provai witp: non è complesso così come non lo è il gioco madre; ma sono qualla infinita marea di dettagli tecnici che ti stancano alla fine, il doverli settare per tutte le forze in campo e lo scenario (unico) di wir copre dalla crimea fino al baltico! quando pioi inizia l'ai, puoi fare nel frattempo la doccia, il caffe, una passeggiata, mangiarti la pizza ed il dolce, divertirti con la ragassa e ti avanza pure il tempo per un pisolo. un turno basta ed avanza.
beh... se con la semplice installazione di questo mod, iesci a fare tutte ste cose... sono attratto dalla parte "divertimento con la ragaSSa" no scherzi a parte... a livello pratico, nei combattimenti a terra, i risultati sono abbastanza realistici o sono proprio delle scazzate colossali?
what's "scazzate"? gli esiti sono più o meno quelli - scontro per scontro - di witp: tot aerei, tot truppe prse, 4 colpi asegno, tre mancati etc etc...., nienet di più niente di meno; fa impressione la mappa, veramente ottima e ricca di dettagli, forse troppo rispetto a quella più lineare di witp
ah..ok... Scazzate inteso come "risultato altamente irreale" pensavo fosse rivisto un poco anche il modo di combattere... in pratica è un WITP in russia, con tutte, ma proprio tutte le limitazioni del caso...:humm:
L'intero sistema di combattimento terrestre di WITP andrebbe rivisto per simulare il fronte orientale della WW2. Significa mettere pesantenente mano al codice e modificarlo, come hanno fatto i programmatori di AE. Non basta un mod... Ammiro lo sforzo fatto dai modder, ma è come simulare con TOAW una campagna aerea: esistono motori migliori allo scopo. WITP è un operazionale aeronavale, incentrato sulla logistica, il combattimento terrestre è funzionale alla sua vocazione "marina". Non credo che chi si approccia alla guerra del pacifico interessi più di tanto l'aspetto terrestre... La guerra (terrestre) del pacifico ha caratteristiche ben diverse da quella russa: bisogna capire se si vuole un sistema che dia risultati accettabili "per tutte le situazioni" (maggiore astrazione ma maggiore flessibilità) oppure uno che si limiti a simulare il più realisticamente possibile una determinata situazione (maggiore dettaglio ma minore flessibilità). Io preferisco il secondo approccio. Un saluto
pensa per te... :humm: quanti turni e' la partita ??? battute a parte non posso che quotare invernomuto, Witp non e' in alcun modo adattabile al fronte Russo.. altrimenti lo stesso team non avrebbe riscritto tutto il gioco per fare il fronte russo....
http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=1991501&mpage=1&key=� non so come si mettono i link... questo è il link al forum matrix con gli screen l'ho provato... mamma mia... la mappa è un poco incasinata, bella ma ti vanno insieme gli occhi a studiarla per 10 minuti... 100000000000000000 di raid aerei = altro che 20 minuti con la ragazza! l'ho disinstallato quasi subito... non ho tempo neanche per iniziare una megacampagna di WITP, figurarsi guardare i replay inoltre ho letto che è altamente consigliato il gioco PBEM... non so perchè, ma lo stesso autore consiglia così
Perché l'IA non sarebbe un avversario, è codificata, senza troppa convinzione, per combattere nel pacifico (senza prospettiva strategica, richiederebbe anni di programmazione e supercomputer), se gli cambi pure lo scenario immagina i risultati.
Preso dalla curiosità ho registrato WITP ed ho scaricato WIR MOD. A quanto scritto nelle release note del mod, non è consigliato ma obbligatorio giocare via PBEM perchè l'AI non è stata implementata. "Scenario number is 30, only play Head to Head, no AI installed" da Readme WIR Mod.txt. Con questa modalità e applicando le House Rules proposte dall'autore non sembra un gioco così brutto. Il vero problema è la mappa, non proprio il massimo se uno deve pianificare le mosse passandoci ore ed ore.
:balla:Condivido tutte le perplessità vostre sulla scarsa adattabilità del motore ad un 90% terragno come la Russia. Comunque vedo che è stato fatto un gran lavoro. Però quanto tempo ed energie dissipate.:sbav: La cosa mi fa ancora più rabbia quando il WitM non è stato più portato avanti se non con gli scarsissimi risultati allo stato dell'arte. Matrix vuol capire che nascerebbe un gioco fantastico e di grande mercato???? Sarei disponibile a partecipare ad uno staff per questa moddatura.....seria. Dio Poseidone perdona costoro che non capiscono e non sanno quello che fanno.
Sul fatto che WITM abbia tutto questo mercato ho dei forti dubbi (la nostra marina non si è proprio distinta contro quella inglese)... Se aggiungi il nord africa forse pure pure. Ma ricadiamo nel problema di WIR, devi avere un engine ad hoc che ti permetta di simulare la guerra del deserto e i continui sfondamenti del fronte (cosa che WITP non fa). Un saluto
La storia ci ha sconfitto ma la strategia rinunciataria della Regia Marina è un fatto assodato ed una simulazione con tattiche diverse porterebbe a esiti diversi, almeno dal 1940 alla fine del '42. Vogliamo pensare che la presa di Malta doveva essere la prima cosa da farsi con lo stesso tempismo di PH???? Certo il Mediterraneo non è fatto per i grandi scontri aeronavali del Pacifico ma una guerra dei convogli Italia-Libia e Gibilterra-Malta-Alessandria certamente si con prevalenza di naviglio sottile che poi è la gestione già molto curata in WitP. La guerra dei convogli è stata di estremo interesse e molte volte la lotta è stata equilibrata. La letteratura in proposito non ne è avara. Lo scontro terrestre in Africa ed Egeo sarebbe marginalizzato come lo è nel Pacifico. Ora che parte AE con mappa da 40mg. la scala diventa ancor più mediterranea APRIAMO UNA DISCUSSIONE E PORTIAMOLA A MATRIX. Per l'inglese non ci sono grandi problemi.