1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Unioni Personali

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Dom André I°, 24 Agosto 2009.

1. Dom André I°

Dom André I°

Ratings:
    +0
    EU3 - In Nomine

Ho una domanda: se io sono soggetto ad un'unione personale con un altro stato in seguito alla morte del mio sovrano, nel caso dall'unione personale si passi ad unione dei due stati, finisce il gioco? E cosa succede? Vengo sbattuto fuori? Si torna al menu principale?

E poi: c'è modo di impedire - ad unione personale già esistente - che il mio stato venga annesso? Se peggioro le relazioni con il mio "protettore" le possibilità che io venga annesso diminuiscono?

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si basta abbassare le relazioni e non vieni annesso :approved:
    Bè nel caso vieni annesso è come se venissi conquistato quindi "the end" ;)

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    lo stato del giocatore umano non può essere diploannesso (a meno che non lo accetti tu)

4. Dom André I°

Dom André I°

Ratings:
    +0
    quindi mi dici di star tranquillo, che non corro alcun pericolo? :humm:

5. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0

Si, è una particolarità apposta per evitare al giocatore umano un game over tanto inatteso quanto spiacevole!

6. Casy86

Casy86

Ratings:
    +0
    Ma come si fa x creare unioni personali?

Ciao ragazzi del forumo qualcuno mi sa dire come si fa per crear delle unioni personali?:confused::wall:

Ringrazio tutti quelli che mi sapranno rispondere alla mia domanda

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Devi essere in matrimonio reale con lo stato in questione e quando glimuore il re il tuo sovrano sale al governoet voilà la tua unione personale, stai attento però, a volte il tuo sovrano muore prima e magari succede che la Spagna venga governata dal re del Munster :approved:

8. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    E devi essere mooooooolto fortunato, il più delle volte quando uno dei due muore il matrimonio salta e non succede niente (a me non è MAI capitata un'unione personale)...

9. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    e occhio anche alle guerre di successione. finire contro una delle superpotenze più alleati al seguito non è per niente piacevole

10. Casy86

Casy86

Ratings:
    +0
    Quindi come opzione diplomatica non esiste l'unione personale?

11. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Certo, non è che puoi andare da un re e dirgli:"scusa, ti dispiacerebbe farmi sposare tua figlia, ammazzare tutti i tuoi eredi maschi e poi levarti dai c****oni così io posso governare anche sul tuo paese ??" Mi sembra un pelo inverosimile...

12. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    no... non esiste... bisogna fare matrimoni reali a manetta e avere molta, moltissima fortuna...

Condividi questa Pagina