Ciao a tutti, è da un po di tempo che mi sto cimentando a fare nuovi eventi e a modificare le cartelle di victoria, ma sono ancora un autentico niubbo! Mi è venuto in mente di creare, tutti insieme, un grande MOD - rigorosamente made in Italy, si capisce! - aggiungendo: 1. nuovi eventi riguardanti l'Italia tra il 1836 e il 1936. 2. modificare la grafica: ad esempio, anche se hanno i carri armati perché dobbiamo vedere sempre quei sei soldatini con la baionetta? 3. nuove ricerche e tecnologie 4. dite voi! Secondo voi è fattibile una cosa del genere? Perché sinceramente, Victoria è il gioco della paradox che mi piace di più sin'ora, e vorrei tanto rederlo ancora più bello e fatto bene! Che ne dite?
sono contento che tu abbia avuto questa idea che mi intriga assai, comunque: 1)Si possono fare assolutamente, penso sia la cosa più fattibile. 2)Possibile a due livelli: -Il primo è detto 'Sprites' e sono le figurine che si muovono(cioè i sei soldatini), si modificano con file appositi (che si sostituiscono) e che penso si trovino sul forum paradox(in caso basterà chiedere). -Il secondo è detto 'icons' e sono le figurine che vedi a fianco del nome.Quelle si possono modificare molto facilmente(con taglia e incolla di Paint usando anche i modelli di HOI,solo non so se è possibile differenziarle a seconda dei vari paesi). 3)Questo non so se è fattibile. In ogni caso sono disponibile se questo MOD si farà!
Raga non ho ancora victoria (mi deve ancora arrivare dall'inghilterra...non pensate subito all'influenza).....però, se i file sono simili a quelli di eu 3 potete contare su di me.... tuttavia anche se sembrerebbe una pazzia, io il mod lo farei in italiano...ci sono anche in vic i file di localizzazione no?
precisamente... a quanto ne so, i file dovrebbero essere abbastanza simili... Allora, ci potremmo mettere all'opera intanto dalla linea teorica: quali nuovi eventi vogliamo creare? Io, innanzitutto, proporrei di mutare "La Questione Italiana". A meno che non si decida di invadere da prima del 1859 gli statarelli, storicamente noi sappiamo che il Piemonte annesse senza alcuna guerra, bensì grazie a plebisciti di annessione : -l'intero GranDucato di Toscana (che era diventata una repubblica) -Parma -Modena -Lucca (che era stata annessa in precedenza alla Toscana) -le provincie romagnole appartenenti allo Stato Pontificio è assurdo che bisogna invadere questi territori, se l'evento "Questione Italiana" scoppia per una concordanza con la storia, coerentemente bisognerebbe seguirla la storia... Prima di fare questo evento, però, potremmo farne uno che ricalchi la I Guerra d'Indipendenza contro l'Austria dove, nel 1848, ti chiede: vuoi, in qualità di Carlo Alberto, attaccare i territori italiani in mano agli austriaci? -Riprendiamoci la Nostra Terra, Per Bacco! (dichiari guerra ad Austria, alleanza con Toscana, Lucca, Modena, Parma, Napoli) -Resteremo una piccola nazione! (non scoppieranno più eventi sulla "Questione Italiana" ma si otterrà un'alleanza con l'Austria) mettiamo caso che si scelga la prima opzione, e mettiamo caso che riuscissimo a prendere Milano, Venezia, Trento e Trieste, scatterà un altro evento: La Prima guerra d'Indipendenza è stata vinta, l'Austria capitola: -annessione di tutti i territori reclamati, si sciolgono le alleanze con gli altri stati a questo punto, in questo periodo potremmo far scattare alcuni eventi: nel 1858 Parma e Modena fanno il plebiscito e si annettono al Piemonte; a settembre la Toscana fa il plebiscito e viene annessa insieme a Lucca, a novembre la romagna viene annessa al Piemonte via plebiscito e le relazioni con lo Stato della Chiesa crollano a -400 (così se è a +200, crolla a -200) così, finalmente, nel 1859 possiamo far scattare l'evento che sancisce l'alleanza con la Francia (ma è proprio necessaria? ) e che fa dichiarare guerra al Papa e alle Due Sicilie... che ve ne pare? Intanto discutiamone, poi lunedì, potremmo partire (io lunedì comincio a sperimentare poi se voi volete già cominciare, meglio!) Questi, credo che come eventi per l'unità siano più accurati che quelli che ci sono adesso... non credete?
Ma quegli eventi ci sono anche nel VIP, sia la prima guerra di indipendenza (si formano anche i governi provvisori lombardi e veneti, ma non so che succeda se la vincono gli italiani) sia tutti i vari plebisciti della seconda. Quello che manca veramentte sono gli eventi del dopo unificazione, io ho visto solo quelli della guerra del 1866, dell'annessione di Roma, le varie colonie e la guerra di Libia. Sarebbe carino invece qualche evento di politica interna. Inoltre mancano del tutto eventi sull'importantissima Triplice Alleanza (e non ce ne sono nemmeno sull'Intesa).
in effetti dopo l'unità volevo proporre proprio quegli eventi... ma dove lo posso scaricare questo VIP? E, sopratutto, quale versione devo scaricare? :humm:
Ciao raga, vi annuncio che ho modificato la grafica dei soldatini. Sono riusciti a mettere il motore grafico di EU 2(di EU 3 non andrà perchè è un motore diverso) su VIC,risultato?Ora al posto degli omenetti in fila per sei, c'è ne uno come in EU 2 del '800(l 'ultima versione) , e pure le icone. Purtroppo su questo portatile non riesco a fare gli screen, ma se volete metto dei link, basta dirlo.
complimentoni!!!!!! :ador::ador: Era la cosa più difficile, come hai fatto? Non vedo l'ora di provarlo... :sbav:
Allora per prima cosa vai:http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=301623 e scarichi quello che ti serve salvando nel desktop.Poi la estrai con RAR e otterrai tre file:attacchments,units,units small Li copi e vai in:Risorse del pc/paradox entertainment/victoria/gfx/interface e le sovrascrivi alle altre con lo stesso nome. Ora hai le icone. vai a :http://www.4shared.com/file/104203609/15fd5ab3/EU2_Unit_Graphics_12.html Scarichi il file, lo salvi in desktop(per averrlo subito lì) e lo estrai. Da lì copi i tre file nella cartella palette e li copi così come sono in Victoria/gfx/palette. Copi la cartella units e la sovrascrivi a quella in Gfx/map/unit Infine dovresti copiare il file excel "country" e sovrascriverlo a quello in victoria/db. Questo ultimo passaggio a me non è riuscito poichè mi dava errore, quindi per sicurezza copiate una copia del file di VIC e salvatela altrove per sostituirla nel caso vi sia un errore. Ciao e spero vi vada.
Sarebbe anche figo che le fanterie di fine gioco (tipo sul 1910-1915) avessero l'animazione della fanteria di HoI2, è possibile ??
Sarebbero le figurine che si muovono , in VIC normale(non moddato) sarebbero i sei omenetti col fucile e la baionetta.
Dato che solo HOI2 liscio vado ad intuito :credo sia :HOI/gfx/interface e lì devi cercare nelle cartelle. Non so dirti più preciso perchè non ho quel gioco.
Certo. Magari seguendo le istruzioni si riesce a metterle per ogni nazione.Certo un L6/40 nel 1836 farebbe la sua porca figura PS. Per caso hai installato le modifiche che ho messo su io? Se sì sei riuscito ad usare il file excel conuntry?
fatto... però mi restano i sei omini e invece di essere colorati dei colori nazionali sono tutti bianchi un po' sbiaditi... :humm:
EUREKA!! Ho reinstallato HOI1 e le sprites sono identiche a quelle di victoria come funzionamento, unica differenza è che invece di sei ne è uno e è un soldato della WW2!