Per la Black List dei piloti, siamo fuori logica. Lascio CV Wasp in porto disbandata a Noumea per alcuni turni con le sue squadriglie down e quando esco e riassetto le missioni agli aerei che sono a fatica "0", la maggior parte dei piloti sono in black I rimpiazzi aerei sono imprevedibili e di difficile gestione. Nella stessa base e con lo stesso modello di aereo una squadriglia rimpiazza e un'altra no. Molte volte i rimpiazzi sono disponibili per squadriglie a pieno organico e andrebbero nelle riserve ma a quel punto dalle riserve non si sa più dove possono andare perchè molto raramente possono tornare al pool. Forse chi ha costruito questo impianto vuole simulare le "raccomandazioni" e le traversie che un comandante deve intraprendere con i superiori per ottenere qualche rimpiazzo per i suoi reparti
Per il primo punto, la cosa è stata rimossa con la patch 1.083c beta (e sarà eliminata anche nella patch ufficiale, in uscita prox settimana). E' una cosa più che da sviluppatori che da giocatori e così come era implementata era abbastanza inutile. Sul secondo punto, occhio che c'é un quantitativo massimo di aerei che puoi ricevere per squadrone (12). Guarda il manuale alla voce Replacements (cap 15). In parole povere: hai 12 rimpiazzi per squadrone ogni 7 gg (ovviamente ammesso che tu abbia i requisiti previsti in termini di rifornimenti, HQ ecc per ottenere rimpiazzi). Attenzione anche che spostare da uno squadrone al pool non è immediato (per evitare tattiche barbine), trasferire un aereo nel pool richiede un po' di giorni di tempo affinché gli aerei tolti dallo squadrone siano visualizzati disponibili nel pool come rimpiazzi per altri squadroni (cosa che trovo abbastanza logica e realistica, non avrebbe senso disbandare uno squadrone di zero a Saigon e avere aerei pronti per rinforzare gli squadroni di Rabaul). CIAO!!!
Risposta chiarissima Inverno. Per gli squadroni io seguo il criterio di non caricare aerei dal pool se sono a pieno organico tra operativi e/o in manutenzione/riparazione perchè penso che non me li renderebbe operativi tenendomeli nella riserva ( che può avere un senso più che altro per gli aerei imbarcati). Condividi la mia interpretazione?
Sì è corretto. Se sono già a pieno organico (inclusi aerei danneggiati e in manutenzione), se chiedi ulteriori rimpiazzi vanno direttamente nella riserva. Come giapponese, almeno all'inizio, non ho sufficienti aerei per permettermi la riserva per i miei squadroni (e ho visto i pool degli alleati e non sembrano messi meglio). Ottima invece l'idea di utilizzarli per gli squadroni imbarcati, fanno sempre comodo. Un saluto