1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Vista e l'installazione fantasma di HoI3

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da Feld. Ricuss, 3 Settembre 2009.

1. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Anche se è una problematica che riguarda il gioco ho deciso di postarla qui, mi sembrava il posto adatto.

In seguito ad una corruzione della cartella di HoI3 sono stato costretto a disinstallarlo. Non risolto il problema del disturbo ho deciso di fare il ripristino ad un momento precedente.

Il problema dove è? Avendo ripristinato il pc ad un giorno precedente a quello in cui ho disinstallato HoI3 mi considera quest'ultimo ancora installato sul pc. Provando a disinstallare logicamente mi dice che non trova i file da eliminare. Come posso togliere questa installazione fantasma dal pc/registro e fare così in modo che possa reinstallare la mia bella copia di HoI3?

Per qualsiasi altra precisazione basta chiedere, e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

2. preadr

preadr

Ratings:
    +0
    se avessi XP ti direi di provare a digitare "regedit" in .. Esegui... del menù Start, se vuoi provare a vedere se c'è in Vista.
    Problemi di quel tipo li dava anche HoI2: provare anche con rispristina o con gli altri menù alternativi a Rimuovi...

3. Maus88

Maus88

Ratings:
    +0
    Fossi in te proverei a utilizzare programmi di disinstallazione un pò più decenti (a mio parere) come total uninstaller o revo uninstaller i quali ricercano ed eliminano anke i file dal registro.trovi i loro download gratuiti in giro x internet.secondo me così lo rimuovi di sicuro.sennò boh!!:humm:a me capitò la stessa cosa con HOI2 (avevo XP) e ne saltai fuori proprio con total uninstaller se nn ricordo male

4. bulltech

bulltech

Ratings:
    +1
    usa regedit: premi start e nella casella di ricerca scrivi "regedit" e premi invio, poi cerca la stringa HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Paradox Interactive\Hearts of Iron III e cancellala, riavvia e reinstalla e tutto dovrebbe essere a posto!
    facci sapere

5. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    Usa il programma "Your Unistaller" che puoi scaricare gratuitamente su internet: dovrebbe risolvere tutti i problemi :approved:

6. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Problema risolto :D...grazie mille bulltech, avevo intuito che era il registro ma non sapevo se stavo operando bene...e cmq si, a consiglio di tutti devo imparare a usare qualche programma per disinstallare...altrimenti mi ritrovo tracce in tutto il pc di quello che c'era stato.

Grazie ancora a tutti!

Condividi questa Pagina