1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

EU In Nomine La Francia mi stressa

Discussion in 'Europa Universalis 3' started by rufus, Sep 12, 2009.

  1. rufus

    rufus

    Joined:
    Feb 9, 2009
    Messages:
    60
    Location:
    Civitanova Marche, Italy
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    nella partita che stò giocando con Genova ora (1500) ho conquistato mezza italia,sono alleato con Venezia e Milano ormai non fa più paura a nessuno.
    L'unico ostacolo è rappresentato dalla Francia che mi ha avvertito e come provo
    a espandermi ancora interviene e rovina tutto:mad:

    Cosa mi consigliate??Afferro il toro per le corna e mi butto in una guerra dagli esiti incerti o me ne stò buono e aspetto tempi migliori??

    L'avvertimento della Francia(rapporto -200)prima o poi scadrà o sono avertito per
    tutta la partita???
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Joined:
    Aug 2, 2006
    Messages:
    2,297
    Location:
    Padova
    Ratings:
    +1
    sei avvertito fino alla prima guerra in cui la francia interviene se non mi ricordo male
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Joined:
    Jun 6, 2006
    Messages:
    2,838
    Location:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Puoi inviare Warning e Garantire nazioni, in questo modo puoi entrare in guerra senza scatenare le ire francesi
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Joined:
    Jun 18, 2009
    Messages:
    3,987
    Location:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Lenfil ha ragione aggiri la potenza Gallica :approved: Così non ti possono toccare :D
     
  5. Von Boccia

    Von Boccia

    Joined:
    Aug 21, 2009
    Messages:
    48
    Location:
    Pianura Padana
    Ratings:
    +0
    Prova ad allearti con l' Inghilterra ( se è messa bene ), in questo modo la francia avrà almeno 2 fronti aperti ed hai più possibilità ! Se poi sei messo bene a livello di alleati, avvertila anche tu ! :):):):)
     
  6. Giank56

    Giank56

    Joined:
    Jul 26, 2009
    Messages:
    2,620
    Location:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    in questo modo prima si pappa l'Italia e poi si "pacifizza" con l'UK :D io non ho mai avuto questo problema perchè io ho fatto l'italia senza sparare troppi colpi :approved: cmq dovresti fare come dice Lenfil, perchè non bisogna mai fidarsi delle aleanze con le nazioni forti, prima di attaccare la francia ti consiglio di espanderti in africa e nei balcani così diventerai molto potente e sarai quasi alla pari con i galletti :approved:
     
  7. rufus

    rufus

    Joined:
    Feb 9, 2009
    Messages:
    60
    Location:
    Civitanova Marche, Italy
    Ratings:
    +0
    Ho approfittato di una guerra tra francia e altri 3-4 nazioni,ho dichiarato guerra a milano, la francia mi ha dichiarato guerra ma non è intervenuta.
    Alla francia si è sostituita castiglia che con qualche sbarco di fanteria mi ha occupato la corsica e tentato senza successo di prendermi qualche provincia.
    Dopo che milano si è arresa cedendomi 3 province,ho trattato pace bianca con castiglia e anche la francia è uscita dalla guerra.:D
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Joined:
    Jun 18, 2009
    Messages:
    3,987
    Location:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Che fortuna sfacciata :eek: Nonostante la Francia sia in guerra con mezzo mondo appena dichiaro guerra ad un suo garante mi fa sbarcare 10000 uomini qui e la e da non pochi problemi :D
     

Share This Page