1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Flotta sommergibbilistica italiana

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da francesco, 11 Settembre 2009.

1. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    Scusate una domandina

Ma la flotta sub italiana all'inizio della guerra nn era composta da 100 e + battelli??????

se non erro era secondo solo a quella russa, o sbaglio??

perche in HOI non ci sono questi 100 battelli ( sono veramente poki nemmeno una decina, se ho contato bene )

non vi sebra un errore storico???
    ciao a tutti

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Nel gioco una unità di sommergibili rappresenta una flottiglia, quindi più sottomarini...idem per esempio anche i cacciatorpedinieri.

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    solo le capital ship sono singole, le navi più piccole sono in flottiglie o sezioni

credo che il ctp rappresenti una sezione su due navi

4. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Quindi singoli sono solo corazzate e portaerei mentre incrociatori,cacciatorpedinieri e sommergibili sono gruppi?

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    No, anche gli incrociatori sono singoli...

Basta vedere i nomi: i cacciatorpedinieri e i sommergibili hanno sempre un nome tipo "x° flottiglia sommergibili/cacciatorpedinieri", mentre gli incrociatori hanno sempre un loro nome. :contratto:

@Ange: no, contando quante erano le ctp reali italiane e quante flt ci sono nel gioco, in un altro topic si era calcolato un numero di circa 5 per unità.

6. ulb

ulb

Ratings:
    +0
    Si ... ma poi si capisce ... bo non lo so come fate a trovare tutte ste difficoltà !

Condividi questa Pagina