Level Bomber vs navi

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da GeorgePatton, 13 Settembre 2009.

1. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    A fine 1943, ma un po' durante tutta la partita, ho notato l'irritante capacità dei bombardieri alleati nel colpire le navi.
    In quest'ultimo turno poi ne sono successe di tutti i colori, con 53 B-24 in grado di piazzare ben 6 bombe su tre mie diverse portaerei da 11'000 piedi. :eek::eek::eek:
    Va bene tutto ma un fatto del genere era completamente fuori discussione durante la 2 WW.
    So di altri giocatori che si sono lamentati di questo dettaglio.
    Qualcuno sa se con AE la cosa è stata rivista e corretta?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    i B25 hanno colpito portaerei giapponesi, ma i B24 non ricordo sia mai successo...

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sì. So che l'efficacia del LB contro le navi è stata rivista al ribasso.
    Dalla mia breve esperienza con AE in generale l'aspetto aeronavale mi sembra molto migliorato. Sally, Lily ed equivalenti alleati sono in genere poco efficaci contro il naviglio di superficie in navigazione. Contro navi piccole da guerra in navigazione, tipo le DD, anche i betty e i nells con siluri sono abbastanza inefficaci.

Un saluto

4. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    AI; attenzione che anche a livello storico ha montagne di bonus quindi i risultati dei combattimenti fanno poco poco testo

cmq mi sembra che abbiano aumentato il random(ho fatto un test con i bombardieri medi inglesi e olandesi..sono solo a febbraio 42): 53 b24 possono fare nulla per 5 missioni di seguito e poi l' ecatombe alla 6. in più conta molto di più come sono addestrati i piloti: se un gruppo di b-24 si addestra per due anni in attacco navale al 100 i sopravvissuti....

personalmente penso che sia una missione che non dovrebbero avere(alla pari del bombardamento delle unità di terra)..

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Non è una partita contro l'AE quella a cui mi riferisco.

Possono addestrarsi quanto vogliono, ma la realtà storica era ben diversa, per questo sarebbe davvero una buona cosa se, come detto da Invernomuto, l'efficacia dei level bombers contro le navi sia stata ritoccata al ribasso.

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ciao,
    nelle descrizioni dei vari tipi di aerei, viene chiaramente scritto in AE che i level bomber sono più efficienti nel colpire i bersagli terrestri rispetto a quelli navali.
    Non credo che il codice distingua fra i vari level bomber presenti nel gioco (anche se in realtà una sottodistinzione in medium bomber, Heavy bomber e Light bomber nel database c'é), io ho solo verificato che se i level bomber utilizzano le bombe sono molto meno efficaci nel colpire il naviglio (specie se piccolo) rispetto agli stessi armati di siluri (e anche qui ho dei dubbi sul naviglio piccolo ed agile). Uno squadrone di betty con exp sui 70-80 con le bombe colpisce molto raramente, con i siluri è molto più letale (in termini di colpi a segno per sortita).
    Mi sembra inoltre che i convogli siano molto più vulnerabili quando stanno scaricando rispetto a quando stanno navigando in mare. Ma è solo una sensazione, non ho condotto test di alcun tipo. Infine, per quanto possa essere ridotta la probabilità di colpi a segno con i LB, è ovvio che se ne mandi 10 statisticamente avrai nessuno o pochi centri, se ne mandi 150 il discorso è diverso.
    In linea di massima la mia impressione è che comuque rispetto a WITP mandare LB armati con bombe contro le navi sia poco efficiente... Tanto per dirti, ho preso Rabaul e ci ho piazzato uno stormo di Betty (27) per ripulire la zona dal naviglio alleato stile WITP. In WITP quello stormo avrebbe fatto sfracelli. Ho dimenticato di mandarci l'Air HQ con le "torpedo ordinance", quindi non avevo siluri come armamento. In 4-5 turni, avranno messo a segno 1 o 2 bombe su dei cargo, facendo 2 sortite a turno. Tenuto conto che ho avuto perdite per la flack e op losses, non so quanto il gioco valga la candela...
    Infine, lo spezzettare l'exp in diversi "settori" è molto utile per evitare le "storture" di WITP. E con la patch 01 l'exp dei piloti cresce più lentamente rispetto ad AE "vanilla".
    Se poi l'alleato vuole sprecare 100 liberator addestrandoli 2 anni in naval attack, faccia pure...

Un saluto

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ma qui si parla di ordigni sganciati a quasi 4000 metri di quota, con cep che viaggiano sui 1500m con bersagli in movimento, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra... Di una cosa simile non si trova traccia in tutta la guerra, anche perchè credo che i B24 non disponessero di puntatori in grado di mirare bersagli in movimento. Tutte le navi giapponesi che ho trovato, colpite dai B24, lo sono state mentre erano ancorate in porto...

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ciao Gy,
    sono completamente d'accordo con voi che per certi bombardieri andrebbe eliminata la funzione di bombardamento navale perché storicamente non erano in grado di centrare bersagli in movimento. Il problema è come "ragiona" WITP/AE. In WITP/AE non si fanno distinzioni fra B17, B24 o B25. Sono tutti level bomber, con diverso armamento e caratteristiche, ma tutti appartenenti alla stessa classe (o, meglio, in AE i primi due sono Level bomber heavy, l'ultimo un medium level bomber - non so se il codice di AE gestisca differentemente questa ulteriore classificazione).
    L'unica cosa che si è potuto fare con AE è penalizzare i level bomber per l'attacco navale (ed è stato fatto). Ciò non toglie che se io mando 150 bombardieri ad attaccare un convoglio, di centri ne faccio, per la legge dei grandi numeri. Si potrebbe certamente legare la funzione di attacco navale alla presenza di un dispositivo di puntamento (che andrebbe aggiunto nel database per tutti i bombardieri), ma sarebbe un lavoro enorme di riscrittura del codice e del database (immenso)... Forse in WITP 2.0. Ad ogni modo, per quanto accurato, anche AE deve necessariamente avere un certo livello di astrazione, viste le dimensioni del gioco...

CIAO!!!

Condividi questa Pagina