Dopo uno scontro pesante contro CV Jap mi trovo a Noumea con le mie CV che hanno sui ponti squadriglie disparate venute da altra CV con problemi ecc. Ebbene, ora che sono trascorsi un paio di turni ancora non riesco a disbandarne alcune per raggrupparle in squadriglie più consistenti. Succede che la voce disbandare è rossa e se provo a cliccare mi dice che disbandando mando le unità in destroyed. Spero che il tempo rimedi alla situazione diversamente non so a che santo votarmi. INVERNOMUTO pensaci tu
Non sono sicuro sia questo il caso, ma quando vedo la scritta in rosso mi pare (non ho controllato sul manuale) che sia perchè la squadriglia non ha un "collegamento" con una base principale e quindi i suoi aerei non possono tornare nel pool...esempio, Bataan assediata dai giapponesi. In tal caso, se sciogli l'unità, i piloti tornano a casa con mezzi di fortuna ma gli aerei sono giustamente persi. Forse le tue carrier sono troppo lontane da una base principale...ti consglierei di fare un tentativo portando le CV in una base grossa, con HQ supplies e quant'altro...ad esempio Brisbane o Sidney...o magari prova portando "a terra" gli aerei imbarcati...
Proverò come dici tu ma noto anche che queste squadriglie, se gli si chiede di trasferirsi su altre navi scelgono la CVE Long Island e non le due loro che sono in porto CV Saratoga e Wasp, eppure lo spazio c'è. Grazie comunque
magari lo spazio c'è ma le loro CV non sono in condizione di riceverle, a causa dei danni superiori al 50. è da tanto che non gioco a witp ma se i danni ad una CV superano 50 le squadriglie in volo atterrano su un'altra CV (il tuo caso) probabilmente se i danni non diminuiscono non puoi neanche reimbarcarle
Le CV sono sane come pesci ma qui può rispondere solo uno che si è trovato in una situazione simile e gli si è accesa una lampadina perchè per una infinità di problemi il manuale non da soluzioni. Grazie cmq
Concordo, la delusione maggiore di AE finora è stato il manuale. Sembra che abbiano preso di corsa il manuale di witp e ci abbiano infilato dentro tutte le (tantissime) modifiche. Così tantissimi argomenti sono trattati in modo approssimativo, alcune informazioni sono sparse su più capitoli e innumerevoli dettagli neanche ci sono e bisogna capirli da soli o andare a spulciare sul forum. Avrebbero dovuto dedicarci più tempo...ma probabilmente in quel caso chissà quanto altro avremmo dovuto aspettare prima d giocarci...
Secondo me la causa è dovuta alla decisione dell'ultimo minuto di proporre AE come stand alone. Hanno dovuto - credo - rivedere in fretta il manuale. Inoltre, hanno continuato a sviluppare il gioco fino alla fine, nonostante il manuale fosse già in stampa (vedi opzioni dottrine sub jap - rimossa dal codice perché ritenuta poco storica). Ad ogni modo o facevano un manuale di 1000 pagine o non c'é modo di spiegare ai novizi a digiuno di WITP il nuovo AE partendo dalle basi (fondamentalmente spiegare le nozioni fondamentali e le schermate principali, cosa che tutto sommato il nuovo manuale non fa male) e approfondire il discorso per i veterani in 300 pagine (strategie e approfondimento delle sezioni specifiche). Non basterebbero 50 pagine solo per la produzione, c'é da spaccarsi la testa solo con quella... Un saluto
AE è una materia complessa, molto complessa, per questo è indispensabile attivare il nostro forum perchè solo uno scambio intenso di esperienze ci porta alla soluzione dei problemi. Pertanto la proposta di capitolare gli argomenti è molto buona. Tornando all'argomento delle CV con gli aerei disordinati, posso dire che con il passare dei turni si stanno aggiustando lentamente le squadriglie e forse tra una settimana di turni qualche CV avrà le squadriglie ordinate anche se ridotte negli organici. La critica che mi permetto rivolgere ad AE è che queste procedure sono state fatte in maniera oscura per cui il giocatore non riesce a capire i tempi necessari e quindi a svolgere una programmazione delle operazioni inerenti.