no ma nessuno in politica è onesto, sia a destra che a sinistra e lo riconosco ciò. quello che non riconosco è l'unicità del carattere criminale del premier
...ci siamo quasi! Comunque, anche ammettendo che siano tutti disonesti, nella sua criminalità il premier presenta alcuni caratteri tipici ed esclusivi rispetto ai colleghi politici.
perchè io non la penso come te la discussione non vuol dire affatto avere ragione sull'altro necessariamente :contratto:
può darsi perchè appunto non è del "club" dei "professionisti della politica", questa gente per anni ne avranno fatte di porcherie anche loro
Molto probabile. Comunque dire "tutti sono uguali" non alleggerisce la posizione di nessuno; berlusconi è il principale ladro per via della sua posizione attuale di presidente del consiglio e del suo atteggiamento spudorato al limite dell'offensivo (anzi, il limite lo ha superato da tempo). La domanda a questo punto diventa: Perchè lo sostieni? Forse perchè non c'è, secondo te, alternativa migliore? Saluti!
Oh, no, non è affatto per questo. Io per allergia ereditata preferisco proprio non discutere con chi fa di tutta l'erba un fascio. Dire "sono tutti ladri" equivale a pensarla come ad esempio chessò.. beppe grillo, ed io proprio non riesco a discutere con chi la pensa come beppe grillo e vota berlusconi, perchè in fondo essendo tutti ladri, lui è solo più bravo a rubare. Boh.
lo sostengo perchè come ho già detto non mi riconosco nel centrosinistra e neppure in alleanza nazionale o nella Lega e lo voto perchè è un leader che si è dimostrato capace di intercettare la "maggioranza silenziosa" che ha sopportato la DC e organizzare una forza politica tale da essere la principale alternativa di governo specie quando dopo il collasso della DC non c'erano partiti della medesima forza del PDS di Ochetto. Al di là dei suoi aspetti stravaganti della sua personalità e della sua fedina penale si conferma comunque come il più forte avversario politico per la parte avversa e molto più temuto di Fini e di Bossi. Se ci sono alternative vedremo, per ora Fini e Bossi non mi sembrano attualmente in grado di acquisire il medesimo consenso elettorale e conseguentemente forza politica come pure gli uomini all'interno del pdl fino ad ora tale da diventare loro stessi poli di governo nazionale ( inoltre alleanza nazionale è nominalmente fusa con il pdl e la Lega non può essere un partito di governo ). sarà interessante poi vedere chi potrà essere il suo eventuale successore e se sarà migliore o peggiore ma comunque senza Berlusconi il pdl tornerebbe comunque a fare tutto daccapo e probabilmente nella stessa situazione del centrosinistra cioè molti leaders mediocri senza particolari doti carismatiche e logiche da congresso :humm:
Archita, abbiamo capito che ti piace, anzi che hai un delirio per berlusconi come politico, come "intercetta i favori della maggioranza silenziosa" ecc ecc. Ma rispondimi solo a questo: Secondo te, berlusconi con i suoi millemila giorni di governo INCONTRASTATO (checchè se ne dica) ha migliorato l'italia o no? E se si, dove? Ho capito che lo stimi e bla bla bla, ma io posso benissimo stimare fini, come in effetti è, e non sognarmi neppure di votarlo. C'è una differenza abissale tra queste due cose. Tu non la vedi? O magari lo voti perchè "dato che lo votano tutti, un qualche motivo ci sarà.."? Berlusconi ed i suoi governi hanno migliorato l'italia? Non è difficile, dai.
Piccolo intermezzo giusto per sorridere un po'. Il generatore automatico di proclami di Berlusconi: http://metilparaben.blogspot.com/2009/09/generatore-automatico-di-proclami-di.html Questo è quanto mi ha generato poco fa:
dominio incontrastato però mica tanto, gli alleati non sono docili ( più volte ha rischiato di cadere per Bossi ) e deve fare continuamente compromessi nella maggioranza di governo e mezza stampa sia nazionale che internazionale gli stà sul fiato sulo collo per ogni cosa che dice e che fa e ha rapporti tesi con il vaticano, con i sindacati e con parte dell'imprenditoria e industria... 1) te lo rispondo per la millesima volta: è impossibile rivoltare il paese da così a così in 10 anni come pure i governi di centrosinistra non hanno fatto nulla di durevole e concreto ( a parte la pseudo "conquista" dell'Euro che ormai è una cosa di 10 anni fa ) e non mi aspetto cambiamenti repentini, i risultati, qualsiasi siano, si possono cogliere solo fra altri 10-20 anni. 2) tu apprezzi Fini come piace alla sinistra e ai cattolici perchè è della stessa concezione dello stato e delle funzioni, è un politico di professione,ha diluito la componente missina,asseconda questioni sull'immigrazione e inoltre non ha cercato scontri diretti nè verbali nè politici con la parte avversa di solito negli ultimi anni. Inoltre Alleanza Nazionale fin dall'inizio non è mai stato un partito di governo ( non ne avrebbe la sufficiente forza politica ) e ha operato in parlamento imparando meglio di tutti gli altri partiti le regole del gioco parlamentare. Ergo una spiccata abilità diplomatica e ambizione di "ago della bilancia" in concorrenza con i cattolici. Tuttavia Fini non può governare comunque, per esserci deve essere alleato con qualcuno. Ora c'è screzio con Berlusconi ma non credo che voglia far cadere il governo anche perchè rischia di essere tagliato fuori da esso nella possibilissima rivincita di Silvio anche se in misura minore ovviamente. Di certo lui è corteggiato molto dalla sinistra e dai cattolici proprio per la sua funzione destabilizzante nel governo come un tempo d'Alema vantava amicizia con Bossi. io voto Berlusconi perchè fino ad ora è l'unico nell'area del centrodestra che ha un partito di governo e che è il più alternativo al centrosinistra
Ecco, tu ce l'hai tanto con il centrosinistra, sembra questo il maggior problema...perchè? no, così, di problemi ce ne ha anche lui, e grandi pure, ma perchè? e non mi tirare fuori il discorso dei governi instabili. mettiamo il caso che grazie alle lasagne della mamma di Franceschini il PD+IDV raggiunga la maggioranza dei voti, tu che c'avresti contro? Rispondimi cercando di non dire: -Sono governarmente instabili (per i motivi sopra espressi). -Sono commmunisti/mangia-bambini. -Sono lontani dalla ggggente (a meno con "ggggente" intendi te). -Prodi è un mortadella. Attendo la tua ardua risposta...
Visto che OT il capoccione lo faccio anche io XD Sono evidentemente il più grande ruttatore che sia mai nato nella fossa delle Marianne dalla nascita di San Giovanni Battista. Chi lo nega è un agitatore senza dignità al soldo dei tupamaros
Vabbè oh, allora lo metto anchio... Sono senza dubbio il più grande annusatore di ascelle che sia mai venuto alla luce nel mondo dei Pokemon dalla strage degli innocenti. Chi lo nega è un catastrofista senza amor proprio al soldo dei marxisti. Comunque il generatore di cassate Arcoriane meriterebbe un topic a parte.:contratto:
Ma se si vanta giorno/pomeriggio/notte di essere l'unico ad aver completato una legislatura, che governa benissimo ecc ecc... Dai, puoi dire tutte le vaccate che vuoi, ma non si può certo dire che il governo, soprattutto ora, con maggioranza parlamentare SCHIACCIANTE non sia incontrastato! Dai archita, è un fatto di pure onestà intellettuale, non partitica o che altro, ma solo constatazione. Tra l'altro ci si lamenta ogni secondo della inconsistenza dell'opposizione.. bah. Solo un grossissimo "bah!". Si certo, dicasi "democrazia", se non vuoi fare compromessi, instaura una dittatura. E' da sempre l'UNICO modo per non doverli fare, a meno che il pdl prenda il 51%, e dato che è un partito di purissima plastica (apparte alcune eccezioni che perdono peso ogni secondo di vita al suo interno) non ha nessuna corrente.. insomma, il 90% del pdl la pensa esattamente come il Capo, e con esattamente intendo ==. Si certo, anche questa è la democrazia. Ma guarda che erano amicissimi ai tempi dei family day, non è colpa del vaticano se poi si scopre che va a zoccole, e forse neppure tutte maggiorenni. Non ti preoccupare a riguardo però, torneranno amicissimi in tempo di promulgare una bella legge contro i diritti di morte. Come OGNI governo dai tempi della Creazione ad oggi. Fatti suoi, se prima promette destra e manca, e poi si scopre essere solo un venditore di fumo, che si aspetta? Perchè allora avrebbe problemi con le categorie a lui più affini? Nonononononono, archita non ci siamo. Io ti ho chiesto e te lo ripeto per la 30000000485000000000000 volta se tu: Pensi che con un decennio di governo berlusconiano le cose in italia siano cambiate? Non voglio dire radicalmente, semplicemente cambiate... Dai archita, fammi un paio di esempi, butta giù dati o resoconti, non lo so, ma dammi almeno un qualche cose di concreto che mi faccia dire che voti berlusconi per un motivo reale e non solo perchè è un bravo comico. Se mi dici che bisogna aspettare per vedere risultati, allora non mi spiego i famosi primi 100 giorni, o le famose riforme di tutti il riformabile ecc ecc. Dai, dammi qualcosa di concreto perchè tu voti lui.. E non svicolare come al solito, fatti voglio fatti. E grazie a dio, sinceramente se devo farmi curare vado da un dottore, se ho la macchina rotta da un meccanico, se sono in volo mi piacerebbe che a pilotare ci fosse un pilota.. ecc ecc. Tu ti faresti curare da un clown? O pagheresti una riparazione alla tua macchina fatta da un piastrellista? Beh, col tempo tutti cambiano, pensa che berlusconi durante tangentopoli esaltava il pool di di pietro e che pochi anni dopo la padania titolava a 364 colonne "berlusconi rispondi a queste domande e dimostra di non essere mafioso".. eh, bei tempi. Prima ti lagni che in italia non c'è coesione e tutti i giorni è una battaglia.. boh. Forza politica? Che sappia io, tutta la forza arriva sempre dai voti ottenuti. Guarda la lega... Alleanza nazionale avrà imparato benissimo la lezioncina, tant'è che alla fine si è suicidata. No, a me piace non tanto per le sue idee, ma perchè non è un buffone, è una persona seria, e da persone serie pretendo di essere governato, anche se con idee diverse dalle mie. Che sappia io, anche berlusconi. E come potrebbe, di grazia, far cadere il governo? Con quale forza che si sono fusi come degli idioti.. E poi perchè? Tutto da appurare. Mah, corteggiato. Diciamo che è un interlocutore decisamente più sensato rispetto a berlusconi, protettore dei vari brunetta. Lo capisci che non hai detto nulla con questa frase??? Cosa vuol dire "ha un partito di governo"? OVVIO, sono sempre stati due i possibili schieramenti vincitori!!!!!!!!!! O l'uno o l'altro, ma in più dici "nell'area di centrodestra", quindi le possibilità si riducono a UNA!!!!! No, ma archita, seriamente, questa non è neppure una minima motivazione. "più alternativo al centrosinistra"??? Ma che significa? Se il centrosinistra è alternativo, e questo è anche di più, a cosa sarebbero l'alternativa? No, davvero, se vogliamo discutere, cerca di espormi fatti non slogan logicamente insensati. Ti riformulo la domanda, semplicissima: Berlusconi ha governato quasi un decennio, più o meno, TU ritieni che l'italia sia migliorata O abbia iniziato a migliorare in qualche cosa? Chessò, la tassazione, i servizi, l'economia, la sanità, l'importanza nel mondo, il turismo, l'ecologia, l'enograstronomia, la viticoltura, l'allevamento di ostriche, non lo so, ma cerca almeno di darmi qualche buona ragione perchè dovrei votare lui. Per il momento mi hai dato solo vuote motivazioni politiche (oltretutto per un uomo che dichiara ogni millesimo di secondo di non essere un vecchio politico) ma nesuna motivazione pratica!!!! Dai archita, provaci.
Se si fà un semplicissimo calcolo statistico, in questo forum dovrebbero essere più d'una le persone che hanno votato berlusconi; dove sono? Devo rendere atto ad Archita di essere uno dei pochi (l'unico, qui) che hanno il coraggio di venire allo scoperto, seppur con motivazioni sulle quali si può discutere. Comunque diventa interessante. Saluti!