Attentato contro soldati italiani

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Hieronimous Bosch, 17 Settembre 2009.

1. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì infatti...
    La promozione serve solo (ma non sono sicuro in questo) a garantire un sussidio più alto alle famiglie...:humm:

2. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    Mi spiace dissentire ma non è affatto una cosa necessaria. L' Italia è in guerra, a mio parere, solo perchè lo vogliono gli stati uniti! Siamo tutti loro burattini, sono quasi i padroni del mondo, senza il loro supporto militare la NATO varrebbe meno della metà, per questo tutti decidono di andare d' accordo con loro per evitare di inimicarseli. Io solo per questo credo sia meglio abbandonare il paese e lasciarli nel loro brodo, perchè al nostro stato non importa nulla dell' "esportare" la democrazia, la guerra c'è ma solo perchè ci sono di mezzo gli interessi degli USA

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    non concordo, l'Italia deve attenersi ad impegni internazionali e diverse missioni all'estero sono in partecipazione ad altri paesi per mandato ONU, che poi la presenza militare non serve perchè la gente è di coccio è un altra cosa :contratto:

4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    solctis junior :asd:

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Onu-afghanistan ????

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    si l'ISAF è sotto mandato ONU :)

7. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Quoto, altrimenti non avrebbe senso farne parte.Sarebbe come fare parte dell'UE e fregarsene altamente delle sue direttive.

8. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Vabbè, il mandato è stato creato decisamente dopo l'inizio della guerra, e non tutte le nazioni aderenti all'onu partecipano. Diciamo che si è solo preso atto di una situazione già in essere, e grazie alle pressioni usa è nato quel famoso mandato, dacchè mi ricordo io.

All'inizio, direi che non c'era proprio nessunissimo mandato, o mi sbaglio?

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    ISAF nasce per risoluzione ONU 1386 del 20 settembre 2001, che poi il comando sia gestito quasi interamente dalla NATO è un altra faccenda ( sopratutto dal 2003 ) ma l'ONU approva di tanto in tanto la proroga della missione come è avvenuto nel 2007 al palazzo di vetro.

che poi ci sia più USA che ONU vabbè è sempre la solita storia :D

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    E quindi in pratica stai ribadendo che siamo là perché gli USA hanno rotto il vaso di coccio e poi hanno preteso che mezzo mondo andasse in culonia ad aiutarli a rimetterlo insieme con l'attack, mentre loro prendono a martellate i pezzi più grossi :asd:

Internazionalmente ineccepibile!

Ah ricordiamoci anche che l'ONU si usa come scudo solo quando fa comodo: quando chiede cose che non ci stanno bene si torna a invocare la "politica indipendente". Vedi il caso di Cuba e dei richiami per la gestione dell'immigrazione.

Ipocrisia portami via.

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Sito inaffidabile pieno di comunisti che elencano false risoluzioni ONU:
    http://piemonte.indymedia.org/article/3898

12. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Suvvia, vuoi mettere sullo stesso piano l'autorizzazione dell'ONU all'eliminazione di un regime medievale, che è noto per l'amore verso il suo popolo (specie se di sesso femminile), l'Arte e tutto ciò che non è islamico, con il richiamo da parte dell'autorità mondiale su una maggiore attenzione sulla politica delle espulsioni da parte della UE?
    Comprendo che non ami gli USA, ma mi sembra francamente un po' troppo...

Gli USA non avevano bisogno dell'autorizzazione dell'ONU per intervenire in Afghanistan, se hanno chiesto un bene placet e l'hanno ottenuto è perché i Talebani, tutto sommato, sono considerati pericolosi dai principali stati mondiali.
    Basta un no di Russia, Francia, Cina ecc ecc per scordarsi ISAF e compagnia.

13. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    E vabbè, sarebbe facile dire che queste nobile motivazioni sono assolutamente insensate, visto e considerato che esistono almeno un'altra dozzina di stati simili a quello.. ma non lo dirò, per non risultare scontato.

Si è lì per altri motivi, tanti altri motivi. Il fatto che i talebani nascondessero (e non è mica detto) bin laden, non significa nulla. Chi è che lo finanziava e ancora lo finanzia? Chi è che lo arma? Chi è che addestra le sue milizie? Ecc ecc ecc. Viene fuori addirittura, che centrano anche il pakistan, l'iran, l'arabia saudita. Vogliamo fare una guerra anche qui? Per me va bene, anche qui ci sono regimi medioevali con amore verso i sudditi, rispetto per le donne ecc ecc.
    Lo si sa che la motivazione della democrazia è solo una facciata, molto squallida visto il prezzo, di tutta la faccenda.

Certo che non avevano bisogno, è sempre così. Quando qualcosa non ti sta bene, fregatene e basta. La società delle nazioni è caduta proprio per questo. Ognuno faceva come cazzo gli pareva.

Questa mi è francamente nuova. I talebani sono stati al potere per decine di anni, e nessuno se ne è accorto prima?

Diplomazia, scambi, favori, real politik, insomma di motivi ce ne sono a miliardi. Poi i russi.. sappiamo bene la storia dei russi con l'afghanistan.

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    E io ora che dico? Hai detto tutto te XD

15. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    In realtà io sono un tuo clone. :cautious:

Però, più bello e simpatico. :D

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ti do un consiglio, non andare mai in spiaggia da solo con Mik, specialmente di notte

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Se non è femmina non ha niente da temere :asd:

18. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Se frequento questo forum, non sono femmina. :p

Lo so, è un pesante off-topic, ma non riuscivo a trattenermi!!!

19. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    vabbè ma così l'hai detto lo stesso!:asd:
    Ma l'Arabia Saudita non è alleata con gli americani?:humm:Che poi ci fossero sotto Pakistan ed Iran lo si sà da quando è iniziata questa guerra.Comunque non capisco anche come non significhi nulla il fatto che i Talebani nascondessero o meno Bin Laden(ammettendo che sia un personaggio reale).
    E' caduta anche perchè non è mai stata capace di imporsi, bada bene. ;)
    Non gliene è mai fregato niente a nessuno è diverso.:asd:
    Non so niente :cautious:, mi spiegheresti perfavore? :)

20. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    No, ha tralasciato la tesi dell'oleodotto Canicattì Kabul...

Condividi questa Pagina