1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Victoria 2020, sta arrivando il nuovo gioco!

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Re_d'_Italia, 27 Agosto 2009.

1. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    No, non mi sono arreso, non disperate! Ci vuole un po' di tempo tutto qui! :)

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ehi re, dato che ho visto che il progetto mi sembra un pò fermo, ti dico solo che se hai bisogno di qualsiasi cosa (chennesò fare alcuni eventi, o anche solo cercare informazioni per eventi o robe del genere) io sono al tuo servizio, affinche così il progetto vada avanti.......:approved::approved:

3. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    grazie markenos terrò in considerazione sicuramente il tuo aiuto! Purtroppo la data è terribilmente slittata e per ciò solo ieri sono riuscito a provare la versione primitiva del mod, l'ho chiamata Versione Alfa. Pare andare tutto abbastanza bene, una cosa però mi tormenta, le figure dei soldatini sono riuscito a sostituirle con quelle tipo HOI2, il problema è che non sono compatibili con il colore che gli da il gioco (non so se avete presente, ad esempio, i pantaloni rossi e la gibba blu dell'esercito francese mi pare) lì viene un po' male... :facepalm:

Consigli?

4. andy

andy

Ratings:
    +120
    Pure io quando ho modificato le sprite con quelle di EU II(versione ottocentesca) mi dava errore nel file countri.db -.-
    Infatti erano tutti uguali i soldatini.

5. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    scusate la mia nabbezza raga ma per soldatini e spirite intendete come si vedono i soldatini sulla mappa o come si vede la loro icona?:confused:

6. andy

andy

Ratings:
    +120
    Icons:Sono le icone(come dice il nome:D) che vedi quando selezioni l'armata col mouse o quando vuoi produrre una divisione e dove leggi il nome con tutti i valori della divisione.
    Sprites:Sono le figurine che si muovono sulla mappa.

7. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    ah, adesso capisco perchè il nostro caro Re ha non poche difficoltà con gli spirite :D

8. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    gli sprite danno infatti molti problemi, copiarli da giochi che hanno un motore diverso è problematico, teoricamente saqrebbero da sviluppare con lo stesso motore :facepalm:, cosa per noi utenti difficile

9. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
  10. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    purtroppo no avrei bisogno di qualcuno che si occupasse della grafica... :facepalm:

11. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Qual è il problema in particolare?..:confused::confused:....Ti da crash o robe varie? :confused:

12. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Non lo so con esattezza, il problema principale è che non so come mettere le sprites di Hoi I o II a Victoria, sono ignorante in materia :(

13. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Io di grafica non me ne intendo purtroppo.

14. andy

andy

Ratings:
    +120
    Dimmi che problemi hai, magari riesco a fare qualcosa.

15. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    complimenti re d'italia,spero sia un bel lavoro! :approved::approved::approved::approved:

16. legioneitaliana

legioneitaliana

Ratings:
    +0
    sn eccitato ....la mod che fine ha fatto spero soloi che nn si sia persa come gli ebrei nel deserto del sinai ;)

17. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Mi sa di si.

18. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Io invece sarei affascinato di farne uno in epoca contemporanea, ma è un lavoraccio :(

19. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non arrenderti per una cosa così "marginale", piuttosto lascia gli ometti di Victoria, magari mettili in colori "moderni" (grigioverde, verde, grigio...)

20. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    salve a tutti! Sono tornato ma purtroppo il mod è naufragato, ho perso tutti i passi avanti che avevo fatto e poi ora penso siate tutti più interessati a VIC 2

Condividi questa Pagina