1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Malus unità per regione

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Lister, 28 Settembre 2009.

1. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    Qualcuno mi sa dire quando ho il malus in attacco per troppe unità nella stessa regione? è standardizzato o varia a seconda dell'infrastruttura?
    il malus è dato da il numero eccessivo di unità che attaccano la stessa regione o dal numero, sempre eccessivo di unità che partono dalla stessa regione?

grazie

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    avere + unita' in un esagono anche se alcune non attaccano non comporta malus per l'attacco ma malus per il rifornimento, in somma + sono meno rifornimenti hanno da dividersi.
    per quelle che attaccano funziona cosi':
    se tu attacchi da un esagono hai un valore di 10 in posizionamento, ogni brigata occupa uno spazio cioè se hai 10 brigate che attaccano tutte e dieci attaccano se ne hai 30 solo sempre 10 attaccano.
    ma qui c'è il trucco
    se usi 3 divisioni da tre brigate fa nove , nove combattono
    se usi 4 divisioni da 3 fa 12 , 12 combattono.
    cioè recuperi due posizionamenti perchè non sono brigate sciolte ma divisioni che non si possono dividere.
    se attacchi da + esagoni aumenti per ogni esagono 5
    es se attacchi da 3 esagoni hai un posizionamento di 20 e cosi' via.
    le brigate secondarie da 1000 uomini es artiglierie non contano come posizionamento
    quindi di solito si usano 4 divisioni con ognuna tre brigate fant+ art( ecc)
    se non sono stato chiare chiedi.

3. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    grazie mille, chiarissimo

4. DuxDjo

DuxDjo

Ratings:
    +0
    Grazie per le info anche io nn avevo capito proprio bene stà cosa:D

Condividi questa Pagina