tech

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da just, 6 Ottobre 2009.

  1. just

    just

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Ho notato, che almeno per i primi anni (sono abbastanza all'inizio) la ricerca della tech è lenta, lentissima!Per velocizzarla ho visto che si possono versare soldi ma, 200 ducati per me all'inizio sono una cifra spaventosa!
    Quale conviene alzare maggiormente?Io per adesso punto sempre a quella di governo, buona scelta o azzardata?
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Mah guarda, io ricerco sempre tutto dividendo in parti uguali le risorse fra le varie branche e non ho mai avuto problemi. Faccio diversamente solo quando voglio fare una guerra e vedo che il nemico è più avanzato di me (e solo quando questo comporta unità più avanzate), ad esempio se io ho la Condotta, mi manca solo un livello di Land per avere il Tercio (che è mooolto meglio) e vedo che il mio nemico ce l'ha già metto tutto su Land prima di dichiarare guerra, ma dopo ridistribuisco su tutto il resto.
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Con Milano disponendo di università investo in teconologia di governo solo finchè non arrivo alla prima idea, prima prendo la Banca Nazionale melgio è, poi non metto più denaro nella tecnologia di governo, tanto ci pensano le università.

    La tecnologia terrestre è sempre quella con più finanziamenti, (già non posso permettermi un grosso esercito se poi è anche arretrato è la fine) almeno il 30/35% dei fondi disponibili, il resto lo divido tra le altre, governo incluso inizialmente escluso in seguito, con un leggero vantaggio per la tecnologia navale.
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    ti conviene mantenere alta la governo, la terrestre e la navale se hai ambizioni navali; quella di produzione e quella commerciale puoi anche ignorarle dopo che hai scoperto il monopolio per la seconda e il laboratorio per la prima... almeno io faccio così
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io per lo sviluppo delle Tecnologie aspetto il 1500, il primo secolo lascio com'è all'inizio poi quando mi sono ingrandito investo nella tecnolgia che più mi interessa, come prima idea nazionale solitamente uso "Rivoluzione scentifica" che da dei bonus nella ricerca :approved:
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io le lascio sempre avanzare come volgiono loro :D tranne la tech terrestre/navale (a secondo della nazione) e governo ma non ci sto più di tanto, tanto è difficile che le altre nazioni confinanti ti superino di troppo, al massimo siete differenti per questioni di pochi mesi o al massimo 1-2 anni niente di più, cmq la velocità è immodificabile, dato che si basano sulle date storiche delle scoperte, quindi più velocizzi le prime tech più saranno lente le sucessive :approved:
     
  7. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    sviluppati a periodi in una tech e ad altri in un altra e vedrai che in alcune tech sarai il + sviluppato......:approved::approved:
     
  8. just

    just

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Mhh, quello di sviluppare la risorsa giusta nel momento giusto non è male come idea solo che non capisco come si possa fare, sono lente le ricerche.
    Se decido di andare in guerra e punta alla tech terrestre prima di passare di livello passeranno diversi anni no?
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    se continui a fissare le tech, non passa più il tempo (la stessa cosa che capita fissando l'orologio! :D) geologicamente parlando non sono lunghe le ricerce, visto cmq che nella realtà non sono passati dal bastone al king tiger in 2 anni :D io cmq non consiglierei di sviluppare le tech sol onel momento del bisogno, questo si che le rallenterebbe moltissimo, piuttosto devi pensare all'inizio come vuoi sviluppare il tuo regno:
    esempi:

    1)Venezia: visto che la serenissima è un isola, ed è una repubblica mercantile, è essenziale avere una marina e il commercio molto ben sviluppati, quindi sviluppare al massimo trade e naval e in secondo piano il sempre necessario land tech.

    2)Brandeburgo: visto che Berlino è nell'entroterra azzera il naval, almeno finche non hai un porto, in questo caso land tech è d'obbligo, insieme al government e/o production e'o trade, sempre pensando a come vuoi sviluppare la nazione,.

    questi sono 2 esempi semplici, e sono solo consigli, secondo me è meglio eccellere in 1-2 campi simultaneamente piuttosto che svilupparli 1 alla volta :D :approved:
     
  10. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Salve ragassuoli.
    E' da pochi giorni che ho EU3, ma in compenso anni che furono ho consumato il 2:D,
    e una cosa che ho notato, proprio nella schermata dove ci sono gli slot delle tecnologie e la cassa dello stato, è un vecchio bug presente anche in EU2: quando variate il cursore negli slot dovete uscire dalla schermata e rientrare: solo allora le vostre variazioni avranno effetto, altrimenti pur spostandosi i cursori il gioco non risentirà delle variazioni.
     
  11. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Non penso sia un bug °_°
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    tutte le modifiche, tasse, tesoro, ecc hanno "bisogno" di un nuovo mese per essere effettive, quindi se si modifica qualcosa il 26 Gennaio, le modifiche si attiveranno il 1 febbraio. :approved:
     
  13. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Vabbè, allora succede solo a me ;)
     
  14. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ho appena riprovato per scrupolo.
    Provate un esperimento: a gennaio verificate la crescita (o perdita) dell'incasso mensile; a febbraio portate lo slide del tesoro al massimo, verificate nella descrizione a sinistra quanti soldi dovrebbero entrare nelle casse...aspettate un mese, due, tre e vedrete, in alto dove vi vengono segnate le entrate effettive, se l'importo corrisponde....a me no. Naturalmente non uscendo mai dalla schermata. Io, per ottenere l'importo segnato nella tabella a sinistra, devo uscire dalla schermata e rientrare. Nel mese successivo avrò il mio importo esatto nelle casse dello stato.

    Dico che è un bug perchè lo era in EU2...non me ne ero accorto mai nemmeno io perchè solitamente non ci si fa caso, e comunque si esce spesso da quella schermata per aprirne altre. Poi, se ad altri non succede vorrà dire che è random e becca solo me :).!
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Lo notato pure io, ma visto che era già presente in EU2 non ci ho dato peso.
     
  16. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    mhhmhm:humm::humm::humm:
    quindi potrei anche spiegare in questo modo il fatto che alzando il tesoro al massimo a volte mi andava avanti per circa 1 anno senza aumentare l'inflazione manco di 0.1?:confused:
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    A mio parere non è un bug ma una sorta di conferma..
    E poi nessuno gioca con la schermata delle tech aperta, secondo me è voluta
     
  18. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    bhè, io gioco per la maggior parte del tempo con la schermata delle tech aperta perchè voglio tenere sempre d'occhio l'andamento dell'inflazione ed agire prontamente per tenerla bassa. Per essere un bug, credimi che su EU2 lo era e credo che quindi anche su EU3 lo sia. E poi, conferma di cosa? Se prendo una decisione perchè mai dovrei uscire dalla schermata per confermarla? Sempre IMHO naturalmente;)
    Comunque sia chiaro che non voglio farne una crociata: ho solo voluto avvisare che esiste questo inconveniente.....:approved:
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Si ma l'inflazione si accumula in anni, decine di anni.
    Non è una cosa che bisogna tenere costantemente sotto il proprio sguardo.
    Per il resto quando avviene una modifica (nuova tech raggiunta o stabilità) compare sempre un messaggio (a meno che siano stati disattivati) e quindi anche li è il gioco a ricordartelo
    Il discorso della conferma è che normalmente in game non si tiene la schermata dell'economia sempre aperta, quindi si la cosa poteva essere implementata meglio ma a me non dispiace neanche cosi

    E io sono uno di quelli che ricontrolla una cosa fatta già dopo neanche 1-2 mesi :p ma tenerlo sempre aperto non mi sembra cosi necessario
     

Condividi questa Pagina