1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Materiale aggiuntivo Problemi/Consigli/Segnalazione Errori;Per Traduzione ITA HOI3

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da mg42, 4 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PaQ!

PaQ!

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!Ho scaricato la vostra traduzione ma una volta fatta partire e cambiato l_italian il gioco si pianta nella pagine di caricamento!Dopo aver scelto la modalità di gioco!Cosa che prima non succedeva!Aiuto!!!!:humm:

2. mg42

mg42

Ratings:
    +5

strano......cmq chiedi all nostro tecnico bulltech,e facci sapere.ciao

Grazie bulltech per la tua pazienza!Forse nel rossimo installer dobbiamo fare una guida con i maggiori problemi cosi uno vede direttamente li,senza postare.

3. DevilZeta

DevilZeta

Ratings:
    +0
    E' successo un problema

Se installo la patch HOI3ITAXP.exe tutto bene, invece se provo ad installare l'ultima patch fatta automaticamente (PatchTraduzione.exe), mi sballa tutta la risoluzione...

Ora provo a disintallare e reinstallare e vi faccio sapere

:approved:

4. DevilZeta

DevilZeta

Ratings:
    +0
    Ok

Il vostro file non mette solo la traduzione, ma va a cambiare anche la risoluzione, toglie il full screen e setta altri parametri.

Perchè?

Comunque basta rimettere il full screen in "yes" nel file settings.txt. Attenzione però, bisogna salvare il file (settings.txt) e lanciare il gioco prima di chiudere settings.txt, altrimenti il full screen si risetta su "no"....

Per i parametri restanti basta cambiarli in "opzioni" dentro al gioco

Ciao :approved:

5. mg42

mg42

Ratings:
    +5

si praticamente va a cambiare il file di settings con uno modificato,e quindi ci sono altri paramentri impostati.Bisogna cambiare come hai detto te nelle opzioni le varie impostazioni.

6. annibalebergnzoli

annibalebergnzoli

Ratings:
    +0
    ciao a tutti sono nuovo. complimenti hai traduttori, tra l'altro io ho istallato la pacht sulla demo e funziona benissimo..:) ora comprero' il gioco se riesco a trovare dove. comunque e' vero, asta spostare la cartella del ioco da programmi in qualunque altro osto e la traduzione va che e' una meraviglia..ovviamente per vista..

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anzitutto complimenti agli autori della traduzione, davvero un OTTIMO lavoro!

Segnalo qualche piccolo errore per raggiungere la perfezione:
    1) avete presente quando si lascia il mouse sopra un provincia con delle unità stanziate, che appare un menù a scomparsa con il numero delle divisioni e il nome del comandante? Ecco, giocando con l'Italia, Balbo appare sia a Milano (dove infatti è a capo del gruppo di armate "East"), sia a Roma (dove invece dovrebbe apparire Grazioli o Graziani, insomma il vero comandante delle "Riserve centrali"). Non ho idea se è un bug del gioco o della traduzione, ma nel dubbio ve lo faccio presente.
    2) Nel "Corpo d'armata celere" stanziato a Venezia, le brigate hanno un errore nel nome: "X Rgt. Bersagieri" (manca la L).
    3) Tutte le brigate dei gruppi d'armata stanziati in Italia ("East, West e South") hanno ancora il nome in inglese (es. "West Army Corps HQ"). Sarebbe carino tradurre anche gli stessi gruppi d'armata ("Est, Ovest e Sud").
    4) Alcune divisioni hanno la numerazione in inglese (es. 2nd invece di 2a).
    5) Nella schermata di produzione delle unità non è stato tradotto "As reserves" ("Come riserve" o, ancora meglio, "Crea come riserve").
    6) Le due brigate della divisione "Granatieri di Sardegna" stanziata a Reggio Calabria (o Messina, non ricordo) hanno entrambe un semplicistico nome "Granatieri", senza numerazione e "Rgt."

Spero di essermi fatto capire in alcuni punti; in caso mi spiego meglio :p

E ancora GRAZIE per l'ottimo lavoro!

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    si si potrebbe mettere 1° rgt granatieri di sardegna,o 2° rgt,o 3° rgt granatieri di sardegna, se troppo lungo si può abbreviare cosi(che è il modo reale)1° rgt gra sard!!!!

9. omarro

omarro

Ratings:
    +0
    aiuto

io ho scaricato la cartella e ho levato quella originale del gioco sostituendola.....la stringa e l_italian....pero va in inglese:eek:....il gioco l'ho scaricato da steam

TUTTO SISTEMATO SCUSATEEEEEEEEEEEEEEEEE FA ALLA GRANDE BRAVI!!!

10. mg42

mg42

Ratings:
    +5
    Aspettando la patch 1.3,gli aggiornamenti e correzioni saranno effettuate su quest ultima.Scusate la poca disponibilità nell'aggiornamento,dovuto a una mancanza di tempo.

A presto....

11. mg42

mg42

Ratings:
    +5
    è stata postata la trad aggiornata alla 1.3,postare sull altro post i problemi e suggerimenti.

Moderatori chiudere il post please.!

12. mki

mki

Ratings:
    +0
    Complimenti!!! Traduzione straordinaria!!!!! Adesso ci si può divertire davvero e ttt è + chiaro!!!!!!!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina