La mia vuole essere una proposta, se condivisa, da girare alla Matrix. Che ne pensate di includere negli attacchi navali un sottomenu per selezionare la priorità delle navi da attaccare. Mi spiego meglio: a volte capita che i trasporti siano più importanti di altre navi (vedi sbarchi dove le navi sono l'unica fonte di rifornimento supplies per gli attaccanti) ma gli aerei si concentrano sulle navi di scorta più veloci e meglio difese. Posso capire che gli aerei debbano superare l'iniziale barriera di AA di tutte le navi ma poi dovrebbero essere liberi di attaccare i cargo no? Lascio la parola ai veterani...
L'idea è buona, probabilmente però se non l'hanno implementata per AE ci sono problemi o di "filosofia" degli sviluppatori (gli attacchi navali li decide l'IA e stop) o perché era troppo difficile. Forse per WITP 2.0 Cmq prova a buttarla lì sul forum matrix.
Dico che se si fa diversamente si fa un'altra cosa da WitP; è nello spirito del gioco che gli aerei si scelgano da soli i bersagli. Diversamente questi attaccherebbero solo le navi principali ma ciò, per un'infinità di circostanze, non è sempre avvenuto nella storia.
Però ci può stare che il comando dica ai piloti su quali navi concentrare gli attacchi, no? E poi nel menu potrebbe sempre comparire una voce tipo "A discrezione dei piloti" che sarebbe poi anche quella di default volendo.
è stato proposto diverse volte sul forum. penso non lo mettano perchè tutti finirebbero per concentrarsi su una specifica classe di navi (secondo me AK\AP), e visto che non si puo intervenire sulla produzione di navi, alla fine uno si trova a corto senza poterci fare niente, troppo presto. mentre nella realtà costruivano quello di cui pensavano di aver bisogno tenendo conto delle perdite subite,,,,,
Ok, in effetti la tua spiegazione non fa una grinza. Evito quindi di proporlo nuovamente alla matrix. Però mi hai aperto nuovi "Nice to Have": pensate di poter pianificare la costruzione in cantieri di nuove navi, non solo accellerare o ritardare quelle storiche . So che sarebbe stravolgere la storicità del gioco, ma come MOD sarebbe uno sperimento da provare.