1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Film Barbarossa

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Blede, 10 Ottobre 2009.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Qualcuno di voi è andato a vedere "Barbarossa" ?? Che ne pensate ??

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    io ho visto solo i trailer, ma vedere Raz Degan che urla libertà stile Mel Gibson in Braveheart....a me, me pare na strunzata (cit per i più anzianotti del forum)

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    A me anche solo sentire che il protagonista di un film "storico" è Alberto da Giussano (per la maggior parte degli storici figura leggendaria mai esistita) mi ha fatto pensare alla strunzata (senza voler togliere nulla a Raz Degan)... A parte questo anche il resto è una strunzata ??

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    non l'ho visto: so solo che è costato molto più di District9 che è un gran bel film.

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io vado a vederlo oggi :approved: Spero ne valga la pena :D Dal trailer non sembra meritare però non ho altro da vedere :D

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    non l'ho visto ma so che certi film storici li romanzano al 99,99 % per renderli + appetitevoli al grande pubblico che oggi non ama tanto guardare i film storici se non ci sono grandi gesta dietro......:D:D
    però penso che non sia poi così male e toccherà guardarselo prima o poi.....:approved::approved:

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Veramente ho letto un articolo sul Corriere in cui "dicono" che uno degli attori è Umberto Bossi, anche se non sono riuscito a capire quanto l'autore fosse serio :cautious:, perchè a me sembrava più una sottile presa in giro di chi era andato a vedere il film avvolto in un mantello verde ma con in mano il cartoccio di Kebab :D e gridando "comunisti" a ferraresi e cremonesi perchè avevano tradito la lega lombarda... Mah

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Bossi fa un "cameo" interpretando non so chi.
    Secondo Cardini il film è una cagata pazzesca.

9. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    L'autore era serio, il film è stato "fortemente voluto" dalla Lega (anche se l'hanno girato in Romania, usando maestranze locali, e le comparse sono rom locali, perchè costava meno che farlo in Italia)...

10. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    e molto meno di pearl harbour che è una cagata pazzesca

11. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Pare che il regista Martinelli abbia detto letteralmente che ha usato "zingarume rumeno".
    La classe leghista non si smentisce. Mai.

12. franz

franz

Ratings:
    +63
    Ho visto il trailer, e si vede la carica della cavalleria imperiale (penso in quella che dovrebbe rappresentare la battaglia di Legnano) che viene fatta a pezzi da un contrattacco di contadini montati su dei carri che sporgendosi, con delle falci, 'mietono' la cavalleria pesante del Barbarossa, mah... :humm:

13. franz

franz

Ratings:
    +63
    Doppio post

14. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    E' un film scritto da leghisti, per leghisti, con alcuni attori leghisti e pagato coi soldi di roma ladrona su un soggetto mitologico di un leghista ante litteram che combatte e vince contro un malvagio imperatore. Finita la lotta contro codesto malvagio imperatore, le mitiche città della mitica lega padana riprendono celermente a darsele tra di loro per ancora qualche secolo, finchè non vengono conquistate tutte insieme da un sovrano estero a caso.

Oltretutto ha una credibilità storica pari alla -1000 ma è costato uno sproposito, con gli stessi soldi potevano tranquillamente clonare il tipo Da Giussano e fargli raccontare da lui la vera storia.

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    i rumeni ci rubano il lavoro!!!

16. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
  17. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Lega o non lega (io vivo vicino a Roma ladrona quindi sono al di sopra di ogni sospetto, spero) a me il trailer invoglia parecchio. IL problema non è se è coerente con la storia e nemmeno se piace alla lega: il problema è solo se è fatto bene. In questo caso vale comunque la pena. La realtà storica è tut'altra cosa e per capire la realtà storica ci vogliono le ore sui libri e non quelle al cinema.

18. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ho visto vari trailer è mi è sembrato un minestrone malriuscito...battaglie scarse, cast dubbio (protagonista che è un incrocio tra Alatriste, Aragorn e William Wallace...)
    sceneggiatura (da uqle poco che ho sentito) banale...
    il colpo di grazia me l'ha data la carica dei "carrettoni":confused::mad::mad:
    mi lascia interdetto il fatto che ci sia la Rai a produrre ad un film della Lega! in pratica l'hanno fatto con i nostri soldi...:facepalm::facepalm:...30 milioni di euro:mad::mad::mad:

e tra l'altro al famosa "lega del carroccio" durò siolo il tempo a scongiurare la "minaccia imperiale" (che comunque rimase il padrone del nord...essendo parte dell'impero!)
    e nacque solo per difendere gli interessi commerciali delle varie città! e invece fanno vedere una srota di odio/soprusi alla Brave Heart....

19. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    A me che sono anche ghibellino (oltre che antileghista) girano due volte i maroni! Anzi tre! :army5:

20. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Non per andare in OT ma se fossi qui ti stringerei la mano per il semplice fatto che sei antileghista :approved::approved::approved::D:D:contratto:

Condividi questa Pagina