1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

germania...operazione barbarossa!!!!(38')

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 7 Ottobre 2009.

1. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ho cominciato la mia partita con la germania dal 38', e dopo aver conquistato francia,belgio,paesi bassi,lussemburgo,danimarca,jugoslavia,polonia e grecia sono arrivato alla fatidica data di giugno 1941... che l'operazione barbarossa abbia inizio:
    situazione mondiale:

sono riuscito ad annettere solo il lussemburgo,la jugoslavia,e la danimarca(compresa l'islanda e la groenlandia)e vabbè la francia con stato vichi francese(l'italia si è tenuta i territori occupati di vichi,mentre i jappo non hanno reclamato l'indocina francese!)
    jappo:cina,cina comunista e shanxi(spero di aver scritto giusto)sono fantocci dei jappo tutti dentro l'asse.
    italia è nell'asse e alleata con spagna nazionale(indipendente,nessuna fazione)
    nell'asse c'è anche ungheria,romania,slovacchia,e c'era anche la bulgaria(c'era xchè è stata annessa dai greci con una dichiarazione di guerra a tradimento mentre mi occupavo dei francesi)
    adesso la grecia è nell'asse come fantoccio dei rumeni!!!
    in afrika le gloriose divisioni italiane hanno preso tutto il nord afrika fino ai confini dell'irak e al sud verso l'etiopia dove stanno combattendo!!!inoltre cipro e malta sono occupate da italia!!!
    c'è stato un tentativo di invasione in gran bretagna da parte dell'italia e la germania(io)gli sono andato a dare una mano con 3 div. di fanteria con antitank 1 di presidio,un hq e 3 intercettatori x la copertura aerea!!!mentre da parte italiana 10 div. di fanteria e 8 tattici!!!il problema della sconfitta è stato che siccome il territorio occupato era italiano loro si occupavano dei rifornimenti che non arrivavano mai!!!
    o arrivavano a contagoccia(i pochi scontri che ho fatto ero risultato vittorioso,ma poi senza rif. ho perso una div. e le altre sono riuscito a ritirarle)
    gli alleati sono:uk,francia,paesi bassi,belgio.
    politica:
    ho messo controllo totale di tutti i territori occupati,ma con l'urss x esperienza passata usero i governi collaboratori cosi mi permetterà di avere meno problemi nelle retrovie e occuparmi esclusivamente dei russi!!!
    x tutti gli altri stati occupati sono piene di divisioni garrisons composte cosi:
    1 presidio e 2 di polizia sparse in modo strategico(soprattutto nelle città importanti o in province confinanti centrali alle altre in modo da tenere più sotto controllo i ribelli che ogni tanto si fanno vivi)cosi che quando compaiono i partigiani acquisto esperienza combattendoci,in più oltre alle garrisons ho circa 50 divisioni sparse su tutto l'impero pronte a fermare ogni tentativo di sbarco alleato(se viene)
    comprese tra queste 6 div. da 4 reg. misti con kingtiger e panzergranadier
    ho aumentato industrie,antiaeree fisse e fortificazioni costiere sulla normandia.
    tecnologia:
    ho ricercato tutte le dottrine della blitzkrieg,oltre alla fanteria(compresa quella x diminuire il tempo di attesa tra un combattimento e l'altro)tutte le tech di industria, cag e intercettori e caccia e trasporti aerei con relative dottrine aeree!!!
    sulla marina mi sono concentrato soprattutto sui sommergibili con dottrine,e trasporti marittimi
    ho tutte le ricerche di fanteria,carri armati,artiglieria in genere e posso già fare le div. con 5 reggimenti!!!
    sto ricercando i missili V .

a stasera con altri aggiornamenti e l'attacco all'urss!:contratto::approved:

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    piani di guerra:

ho in mente un'attacco diretto da me(stavolta)all'inghilterra vista che sta rompendo molto i c....!!!coi bombardamenti strategici,x fine 42'.
    barbarossa:

x i bolscevichi ho una soluzione, già testata nelle precedenti partite:
    2 linee di attacco, in prima le div. mot mecc,cor,caccia carri,artiglieria semovente,e hq(nelle mie partite combattono anche loro) miste cioè combinate!!!(con tech aggiornata al massimo x l'anno 41'):eek:
    in seconda linea la fanteria appiedata,con anti tank e AA e garrisons misto a polizia!!!
    in celo di supporto,cag(tanti) con intercettatori e caccia multiruolo, ma anche tattici!!!:eek:
    la prima linea dovrà spezzare il fronte e arrivare nel più breve tempo possibile agli obbiettivi prefissati:
    ho anche molte div. lungo tutto il fronte in ungheria e romania(qui ci sono la maggior parte delle truppe alpine che dopo la crimea si allargheranno x prendere il caucaso luogo con strade pessime e molte montagne):eek:
    al nord al confine gli obbiettivi sono :leningrado e moska(insaccando e isolando quelle province con tanta resistenza x poi finirle in seguito con lla seconda linea(più lenta)!
    adesso sò che x esperienza sfondare il fronte si può ma con molte perdite da entrambe le parti(quindi bisogna tener a bada il man power)i russi hanno molte div. nel fronte centrale e in seconda linea verso leningrado(visti coi caccia in esplorazione o intelligence)inoltre hanno molte div. schierate vicino i jappo(temono un'attacco da li...)lo scopo è che tutte le forze dopo aver preso gli obbiettivi creino un'altra linea del fronte dopo moska (già testato e siccome i rifornimento arrivano a rilento,visto che più si và verso l'entroterra russo e meno le strade sono ok)la seconda linea avrà il compito di neutralizzare le sacche e serrare i ranghi con la prima e schierare i presidi.
    :sbav::sbav::sbav:ho dichiarato guerra all'urss i primi giorni di maggio 41':

i combattimenti sono terribili soprattutto al fronte centrale:cautious: però x ora và tutto bene...:cautious:(più o meno)avanzo di una provincia e mi ricontrattaccano in quella successiva,le perdite sono pesanti sia per le vittorie, sia per le sconfitte che sono poche!!!la loro aeronautica è di 3 a 1 confronto alla mia(però hanno quasi tutti tattici e intercettori)hanno anche molti carri armati leggeri, e tanta cavalleria e fanteria a piedi...
    dopo un mese e mezzo circa di guerra sono riuscito a sfondare di cinque province in avanti solo al nord insaccando le armate nemiche cmq si perde molto manpower(al centro e al sud si combatte di brutto soprattutto al centro che c'è una concentrazione di forze terribile, si avanza comunque a fatica al sud i territori vengono occupati dai romeni((proprio come volevo)) e mi limito ad aiutarli nei loro combattimenti apocalittici...):eek:
    in asia sono in stallo nel senso che sia i russi sia i jappo si sono presi qualche territorio ma niente iniziative concrete...:facepalm::D:D:D
    x ora và cosi...qualche domanda???o consiglio??:contratto:

3. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Screen

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

in arrivo...ho un piccolo..., problemino nella tastiera!!!cmq nei prossimi giorni li inserisco!!!tranquilli!!!:approved::approved::approved:

5. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Bravo che ti sei deciso a fare l'aar finalmente!
    La finalndia è nell'asse o in guerra con l'urss?
    Cmq per l'invasione dell'uk non ti serviranno molte truppe. Basta che conquisti subito un loro porto grande e sei a posto. Usa congiuntamente parà e uno sbarco così crei subito una testa di ponte difendibile in attesa che arrivi tuta la forza d'invasione, poi è solo questione di tempo.

6. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

la finlandia non è con nessuno!!!nel senso che finita la guerra con l'urss(sono in tregua)
    non stà con nessuno...non si vuole alleare con me,si allinea su alleati anche se la influenzo da 2 anni!!!la prima invasione della uk condotta da italia(cominciata)ci sono andato anche io a dare una mano...avevamo diviso uk in due conquistando due porti e l'italia in seguito fece un'altro sbarco vicino a londra abbiamo perso entrambi perchè l'italia faceva arrivare i rifornimenti a contagoccie, comunque le poche battaglie che ho combattuto con i rifornimenti gli ho sempre fatto il sederino d'oro agli inglesi!!!!:D:D:Davevo mandato divisioni appiedate con reggimento di pak43(antitank)poichè l'italia aveva solo fanteria e infatti perdevano tutte le battaglie che avevano tank come nemici!!!:approved:

7. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    dopo 8 mesi di guerra e tutti gli obbiettivi raggiunti(siamo a dicembre 41')ecco che arriva la resa della russia(dagli urali alla alla polonia è tutto germania)con partigiani alle stelle,il problema è la vastità del territorio e le truppe insufficienti da coprire tutto il terreno x un'azione efficace contro i partigiani!!!
    nel mondo l'america è entrata in guerra a fianco degli alleati!!!:eek::confused:
    i jappo hanno annesso la mongolia e continuano la lotta contro lo xi bei....(non ricordo come si scrive:asd:):eek:
    in preparazione un'attacco alla gran bretagna!!!:eek:
    sto costruendo v1 x fermare i bombardamenti inglesi!
    ho i PI alle stelle(650)
    in preparazione panzergranadier con caccia carri,carri medi e genieri(è un'ottima combinazione):approved:

e 5 sottomarini di ultima generazione!!!
    aspetto la mossa degli usa!!!:cautious::cautious::cautious:

8. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
  9. Asdatore

Asdatore

Ratings:
    +0
    screen!!

10. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    non riesco a inserire uno screen da 40,5 mb nemmeno con imageshack!!!quindi niente screen!!!

nella partita sto risolvendo il problema ribelli in russia che è quasi peggio di una guerra...

11. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    E che razza di screen è ? 20000*20000 pixel ? :asd::asd:

Ti basta premere F11 mentre sei in gioco :approved:

12. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

no per l'esattezza in byte è : 36.391.734(byte)
    dimensione 72x72 dpi
    a proposito...io clicco F11!!!

quindi io continuo con l'esperienza,nei prossimi giorni metto un'aggiornamento scritto!!!!:approved:

13. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Emanuele ti ho già spiegato in pm(ma che, nn mi leggi!?!?!:D) che gli screens è meglio che li salvi in jpg e non in bmp così pesano infinitamente meno!! è vero che gli screens di hoi 3 di per sè pesano parecchio ma basta cambiare il formato:D

14. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    scansione0001.jpg

la conquista del fronte russo...!!!!

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    scansione0001.jpg

col fronte russo al sicuro,da li(dalla data della schermata di gioco) a poco ci fù la resa russa (ho sconfitto i bolscevichi:D:D:D)in soli 6 mesi di guerra da dire però accanita!!!
    adesso mi sto occupando dei partigiani,e preparando l'invasione dell'UK x sottomettere gli inglesi...!!!!:D dopodichè staremo a vedere cosa fanno gli USA entrati da poco nel conflitto con gli alleati!!!ho già rinforzato le fortificazioni costiere in normandia e non solo ci sono anche circa 40 divisioni combinate ad aspettarli sparse x tutta l'ex francia senza contare la difesa aerea formata da multiruolo e intercettori aggiornati!!!:approved::eek:

marina:

ho pronti l'ultima serie di sottomarini(5) x dare man forte al resto della marina mezza affondata....:cautious:mi rimane una flotta di superficie composta da:
    1 portaerei,1 corrazzata super pesante,4 cacciatorpedinieri,3 incrociatori da guerra,2 incrociatori leggeri,12 sottomarini!!!!:approved:

qualche idea x l'operazione leone marino il ritorno(invasione di UK)?????:eek::contratto:

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    questo è il risultato del feroce attacco all'urss col posizionamento del secondo fronte!

17. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

non si vince una guerra senza una buona tech!!!

questa è la situazione dal mondo con offensiva della romania nel caucaso aiutata dalla germania!!!:

18. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    consigli sull'invasione dell' inghilterra?????

ho le forze x l'invasione pronte!!!(panzergranadier combinate con distruttori di carri più genieri,carri armati combinati...pesante,medio,cacciacarri,artiglieria semovente,genieri!!!)
    ho preparato 9 squadriglie di caccia multiruolo x la superiorità aerea!!!
    u-boat classe5 x la difesa dal mare...
    cosa dite???nessuno???:cautious:

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    come vi avevo promesso ecco lo screen della resa dell'urss!!!(la pace amara dei bolscevichi)

naturalmente anche lo screen del fronte asiatico e con la resa dell'urss anche i jappo hanno preteso giustamente la loro fetta di torta russa:asd::asd:!!!!

dopodichè ho disperso le truppe regolari x l'ex territorio russo in attesa delle brigate presidi e polizia militare x fermare il diffondersi dei partigiani....(ho scoperto che quei fetenti degli inglesi con l'intelligence mi aumentavano le rivolte,senza contare i bombardamenti in francia e germania(pesantissimi...)tanto che ho dovuto anticipare di qualche mese l'offensiva x l'invasione dell'UK:D:D:D!!!
    il tutto è cominciato con una tremenda battaglia navale di superficie di qui ho perso quasi tutta la flotta di superficie,la situazione navale poi si è ribaltata un pochino con l'arrivo dei nuovi sommergibili che hanno affondato parecchie navi e mentre le loro navi si scontravano con le mie,ho usato questo diversivo x sbarcare in un punto che non si aspettavano...:Dnella manica vicino a londra!!!ho subito rinforzato il fronte e in arrivo i rinforzi...x l'invasione...!!!!!:approved:

20. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    complimenti, pure io ho preso l'URSS...senza grnade difficoltà, a parte la mancanza di rifornimenti...

come fai a tenere la coesione nazionale all'89%?

io ho conquistato tutta l'europa e la russia, non mi bombardano la germania ma solo bruxelles e amsterdam eppure mi cala vertiginosamente, sono al 49% e non rieso a rialzarla inb nessun modo....

c'è ancora tanto da fare per rendere questo gioco degno delle aspettative:mad:

ma ci si accontenta:approved:

grazie

Condividi questa Pagina