Commercio e commercianti

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da leolanza78, 5 Ottobre 2009.

  1. leolanza78

    leolanza78

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti.
    una domanda veloce veloce a voi che siete esperti di EU3.
    Ho provato a mandare 2 commercianti in un centro di commercio. L'idea era di mandarne due perchè la concorrenza era elevata con 1 commerciante solo (la linea in basso nell'interfaccia del centro di commercio era quasi piena), mentre con 2 commercianti non c'era nessuno. Grande pensata, eh!!!
    Invece è successo che dei due mercanti...ne è arrivato solo uno, che ha preso posto assieme agli altri commercianti! E il secondo che fine ha fatto?
    c'è forse qualcosa che impedisce di mandare 5 mercanti in una botta sola in un centro di commercio?

    grazie! e a presto!
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Semplicemente 1 mercanto è riuscito a battere la concorrenza scalzando un mercante straniero (e guadagnando quindi 1 posizione).
    All'altro invece non è andata bene e non riuscendo a scalzare nessuno è semplicemente andato perduto

    Non esistono quindi limitazioni sul numero di mercanti da inviare contemporaneamente.
     
  3. just

    just

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Ma se ho un mercante già piazzato bene, ha cmq senso mandarne altri in quanto si guadagna di più, giusto?
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Più mercanti riesci a piazzare e tenere in un centro commerciale più guadagni.
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto Metalupo, ma quando invii un mercante in un centro commeciale che fa parte del tuo stato hai dei bonus ????
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Se sei Mercantilista si
     
  7. leolanza78

    leolanza78

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    ma pork....
    i miei commercianti vengono regolarmente silurati! e pensare che ho fatto anche degli accordi commerciali con altri! le probabilità di silurare uno degli altri sono regolarmente sotto al 40%....ma come si fa ad andare avanti così???!!!???

    Dovrò investire di più sul commercio...
     
  8. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    Più accordi fai, più diminuisce la tua trade efficiency (% di efficienza commerciale), salvo casi particolari non conviene farli.
    Per migliorare la trade efficiency devi investire nella tecnologia trade, prendere le idee nazionali shrewd commerce power e national trade policy, e assumere i consiglieri che danno TE e Compete chance (maggiore possibilità di competere nei mercati con i rivali).
     
  9. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    i trattati commerciali ti conviene farli solo con le nazioni che hanno mille mila mercanti ovunque e che di per sè sono imbattibili quindi, ma questo solo all'inizio quando vuoi espanderti nei CoT. con quelle che hanno pochi mercanti non ti conviene.
    quando diventi una bestia del commercio non firmare mai trattati commerciali perchè quello che ci perde sei solo te
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Io non firmo mai trattati commerciali, neppure all'inizio, se vuoi competere meglio spost ala barra su libero mercato, hai meno vantaggi nei tuoi CoT ma sei più competitivo altrove, se hai pochi CoT alla fine ci guadagni.
     
  11. leolanza78

    leolanza78

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Questa non la sapevo! ho dato il sangue per fare accordi commerciali con i mercanti che mi davano le minori possibilità di successo...per niente!

    mmm... sto giocando come Sicilia (ovvero l'italia meridionale SENZA la Sicilia) nel 1500. La vedo dura!
     

Condividi questa Pagina