1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Bug o cosa?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da SkySpace, 23 Ottobre 2009.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ho eu3 con tutte le espansioni e versioni.io voglio riunificare l'Italia,ma anche in modalità facile mi risulta molto difficile!la boemia che in due settimane mi attacca con 20 mila e passa soldati se provo ad attaccare uno staterello italiano!è un bug che in modalità facile sia complicato???oppure sono io che non so fare?Suggerimenti?

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    devi tenere conto che alcuni stati italiani fanno parte del Sacro Romano Impero, è probabile che il re boemo sia Imperatore e scatta l'evento di intervento imperiale :humm:

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Esatto, l'imperatore può intervenire in tutte le guerre nell'Impero: è come se garantisse tutti gli stati, per cui se attacchi qualcuno dentro è molto probabile (anzi praticamente certo) che ti troverai addosso l'Imperatore.

Le possibilità quindi sono tre:
    -Cerca di dichiarare guerra non al monoprovincia dentro l'Impero, ma a qualcuno fuori che sia da lui garantito, oppure puoi insultarlo, farci embarghi contro, cercare in ogni modo a far sì che sia lui ad attaccare (così avresti l'imperatore dalla tua parte, se sei dentro all'Impero);
    -Dichiara guerra solo quando staterelli scrausi (a me capita spesso il Palatinato) diventano imperatori, non quando lo sono Boemia, Austria e simili. Contro staterelli piccoli hai buone possibilità di riuscire a vincere;
    -Oppure cerca di diventare tu imperatore, così non dovrai preoccuparti dell'imperatore (cioè di te stesso).

Al di fuori di queste possibilità... terra bruciata e buona fortuna !!

4. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    attualmente sto facendo anche io una partita con l'italia e ti posso dire che non è affatto impossibile...il trucco sta nel farti attaccare8cosi sono riuscito a semi distruggere aquilea e venezia 9 ED INIZIALMENTE GARANTIRE URBINO... NAPOLI PRIMA O POI GLI DICHIARA GUERRA E TU PUOI APPROFITTARNE PER conquistare il sud... inoltre cerca di garantire molti stati italiani cosi ti troverai a combattere si ma con l'imperatore dalla tua parte...
    poi una volta diventato italia espanditi a più non posso nei balcani ...
    io ho bb 50 ,s n continuamente in guerra eppure non ne risento per niente.. ti do un esempio...

Files Allegati:

• Immagine.jpg
      Immagine.jpg
      Dimensione del file:
      271,9 KB
      Visite:
      15
    • 343.jpg
      343.jpg
      Dimensione del file:
      263,5 KB
      Visite:
      18
  5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    grazie per i consigli e bellissima partita!
    ma come faccio a diventare Imperatore?

6. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    quoto eskil. la prima mossa da fare e anche fondamentale, è garantire urbino. papato e napoli ci si lanciano contro sempre subito.
    poi garantisci AoE un pò tutti i vicini e aspetta il momento opportuno

per diventare imperatore devi avere ottimi rapporti (200 di solito), con almeno 3-4 elettori. non serve avere il 50% +1 degli elettori, di solito basta di meno. gli elettori li trovi cliccando sul menù a destra dove c'è anche quello del papato

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    grazie.quindi non devo partire in 4° e devo aspettare?va bene..che peccato.
    però fino ad ora le mie tentate riunificazioni sono state molto sofferte con la conclusione che Francia o un altro forte mi attacca.perchè poi ci si mettono pure i patriotici e la mano d'opera! :wall::wall::wall:
    ci devo riuscire prima o poi!uffi!che rabbia!:sadomaso:
    è da una settimana che ci tento!!! :mad:

grazie dei vostri consigli! :D:ador:
    vi aggiornerò sulla situazione!

8. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    non so s i convenga diventare imperatore perkè quando a me è successo mi sono ritrovato in guerra con la francia per ben due volte... e ovviamente lituania e polonia ne approfittarono...
    nelle prima fasi è utile ma poi una volta raggiunta una potenza sufficiente fregatene e dichiara guerra a qualcuno... gli stati tedeschi ne approfitteranno per dichiararti guerra e tu ne approfitterai annettendoli:p
    nn ti preoccupare del bb... io sono a 67 e non ho problemi

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Eskil se sei a 67 BB prima o dopo scoppierà una guerra mondiale, e per forza se diventi imperatore con BB alto "qualcuno" potrebbe approfittarne, vedi Polonia e Lituania :approved:

10. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    la guerra mondiale si è verificata...ed ovviamente ho stravinto
    oramai nessuno puo più impensierirmi tranne l'impero ottomano...che fortunatamente mi è molto amico... ci simo spartiti insieme l'est europa:sbav:
    la polonia..........caput

Condividi questa Pagina