Unificazione russia

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da mki, 19 Ottobre 2009.

1. mki

mki

Ratings:
    +0
    Ragazzi ho EU III COMPLETE sto giocando con Novgorod e ho creato un impero che si estende dall' Europa alla penisola Arabica fino a parte dei territori dei Ming!!!! Mi manca da conquistare solo Mosca ben protetta dai suoi alleati Europei ma dopo due guerre ke mi hanno portato a prendergli alcuni territori la sua capitolazione è vicina!!!!!!!!!!!
    è possibile dopo aver preso Mosca unificare la Russia come avviene per Italia, Spagna e anke se nn sbaglio la Persia????????:confused::confused::confused:
    GRAZIE

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Si è possibile servono:

• Moskva
    • Novgorod
    • (Tver o Yaroslavl)
    • (Chernigov o Smolensk)
    • (Nijni-Novgorod o Vladimir).
    vedi qui:

[​IMG]http://www.paradoxian.org/eu3wiki/eu3wiki_images/4/46/Russian-nation.png

ovviamente tutte con il core!!

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    sto facendo la stessa partita più o meno...sono arrivato al 1470 circa e mi mancano solo Chernigov o Smolensk...
    il problema è che si è creata una situazione di stallo...

L'Orda l'Oro piano piano, nonostante i potente alleati (tumiridi e il canato quello rosso con il tondo bianco) sta perdendo terreno con tante piccole guerre, ora mi ha lanciato un avvertimento...
    il mio unico amico europeo era la Danimarca, nonostante non fossimo alleati abbiamo mano a mano piallato l'ordine Teutonico (che attaccava sempre:D)
    però dopo che i danesi hanno conquistato Kolm e una privincia tipo la Livonia o la CUrlandia (non ricordo, ma ora confiniamo) hanno cominciato a lancarimi insulti diplomatici...cercano la guerra? sono Alleati della Svezia e della Lituania(che devo attaccare per unificare la Russia!!!)...
    ora non so che fare, ho un ottimo bilancio, sto riducendo l'inflazione (ora sono al 2.1 e cala del 0.18 l'anno :D)...mi sto riprendendo a livello militare (ora sono a pari con le forze europee come tecnologia e ho 5 mercanti in tutti i mercati che conosco (che si spingono fino a Samarcanda), ho un piccolo problema...non ho più missionari perchè ho spostato la barra tipo -1 o -2 verso innovazione (mi serve per occidentalizzarmi) e poi ho la barra qualità vs quantità TUTTA verso quantità...il mio esercito se la cava bene però mi sembra eccessivo:(:facepalm:

consigli?

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Se l'orda d'oro ti ha avvertito, la cosa migliore da fare è attaccarla tu stesso! Massacrala per bene (anche in 2 guerre consecutive) e poi occupati dei danesi e dei loro amici

5. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ci ho provato qualche giorno fa...durante la guerra (che andava benissimo) scopro che confinavo con i Ming:humm: cerco di instaurare buoni rapporti...da durante le battute finali della guerra loro mi attaccano! sono costretto a prendere una sola città dall'Orda, sposto tutto l'esercito, dopo un paio di sconfitte pesanti, metto in salvo la mia cavalleria, faccio terra bruciata, poi in combo con l'inverno i loro 50000 uomini si riducono a poche migliaia, ma intanto mi dichiara guerra la Danimarca (ma se ho un badboy a 0!!!) mi ritrovo in guerra con Lituania, Svezia e Danimarca, il fornte ovest era sguarnito, dopo 3-4 mesi di guerra riesco a strappare una pace bianca alla stremata Ming...rivolgo i miei superstiti contro i Danesi che assediano Novgorod (molte città sono in mano al nemico!)...dopo un pò scazzo e decido di chiudere senza salvare....devo pianificare bene le cose...quei maledetti Ming mi hanno rovinato tutto!

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè Vestinuis era ben difficile vincere, a me è capitata una cosa simile quando giocavo con la Manciuria (forse la riprendo in mano), dichiaro al Giappone poi i Ming e l'intera indocina mi invadono a BB 0 :piango: Sono misteri irrisolti di EU :D

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    è il principio di "hei quello la è inpegnato,mettiamoglielo nel sederino". Nel multy con Novgorod mi capitava sempre. BB 0 l'Orda mi dichiara guerra e dopo due secondi lo fanno perfino Svezia,Lituania e Teutoni...

8. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45

si ma i Ming non avrebbero altri problemi a casa loro...si sono fatti una scarpinata lunghissima con un megaesercito per venirle a prendere dal tizio che un attimo prima ti tendeva una mano per picchiare l'Orda d'Oro con cui non sei in buoni rapporti:humm::facepalm:

dalla Danimarca la bastardata me l'aspettavo, sta letteralmente rushando nel Baltico! ha addirittura creato un centro commerciale nell'isola (che tra l'altro posso rivendicare come mia) che in partenza è dei Teutonici...e una guerra in contemporanea contro Lituania Svezia e Danimarca la posso pure vincere senza troppo soffrire (e mi va pure bene perchè devo prendermi qualc he territorio dai Lituani per unificare la Russia...)

9. FG92

FG92

Ratings:
    +0

Forza, annienta quei miserabili dei Ming..e unifica la russia..addio lituania hahaha:sadomaso:

10. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    evidentemente ci sono nazioni stronze a prescindere. questi ming mi ricordano molto la francia, che anche se hai rapporto a 200 e ci sei alleato, prima o poi ti insulteranno e dichiareranno guerra...

11. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Potrebbe dipendere anche dalle differenze religiose.

12. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ho ripreso sta sera la aprtita da dove l'avevo lasciata, anno domini 1475
    Novgorod dopo quasi 5 anni di guerra riesce a strappare due provincie considerate anzionali dall'Orda! (nonostante avevo 50 di warscore mi hanno permesso di prendere solo quelle:facepalm::facepalm:) ma chissene, ho altro da pensare! c'è da unificare la Russia!
    per scongiurare un attacco alle spalle da parte dei Danesi avevi dispiegato un buon contingente lungo tutti i confini ovest (curlandia (DK) Holm/kholm come cavolo si chiama... (DK) tutto iol confine lituano e la svezia).
    il tempo di avere stabilità 3 e bb a 0 ed avere un grande esercito di uomini d'arme (scrocco le tecnologia delle provincie "occidentali", i mie fanti azan non sono il massimo contro gli occiednrtali, ma la cavalleria a sciame orientale è la migliore per ora! su ogni fronte!:approved:)
    scatta l'aggresisone della Lituania! per troppo tempo le genti russe di Smolensk, Podovsk e Chernighov sono state oppresse da questi ex-pagani succubi della Polonia e ora della Danimarca! scatta l'offensiva su tutti i fronti, tempo dualche giorno e la Danimarca entra a finco dell'alleato, si schierano con lui anche Austria e Siberia :)humm: stupido Khanatino dato delle ribellioni dell'orda d'oro:facepalm::facepalm:)
    la guerra è un successo, la Lituania già sofferente per una guerra con la propria plebaglia (guerra contadina) riesce a raccogliere un solo buon esercito, che prima mi batte in campo aperto (la mia mitica armata di cavalleria da 20K:mad:) ripego strategicamente, gli faccio assediare una mia città, abbloccano e vengono inghittiti dall'Orsa Russo!! GNAM! la Lituania è in balia dei cavalieri russi!! cadono città su città! intanto un paio di contingenti strappano l'isoletta e la curlandia ai danesi! la Svezia non entra in guerra, in quanto non è un alleato diretto della Lituania
    dopo 3-4 anni di guerre (1 e mezzo contro la Lituania, gli strappo Podosvk e Smolesk, per il 1535 potrò diventare RUSSIA! SII!!! sono in perfetto tempismo storico mi pare...ll'unica differenza è che sono Novgorod e sono una Repubblica mercantile:D mi conviene passare alla monarchia feudale? che dite?:humm::confused:)
    per combattere i danesi attingo ad un bel prestito da 650 fiorini, dopo aver sofferto un pochino per degli sbarchi danesi e dalla loro furbata di passare attraverso i territori svedesi (cosa che non avevo considerato) riesco ad allontanarli da Novgord, e li ricaccio in mare!
    i vichinghetti d'astrapazzo non si vogliono arrendere...mi accorgo che la temibile armata siberiana mi aveva strappato 3 territori là, per le terre lontane, richiamo quel poco che c'è in oriente, fronteggio l'invasore, li sconfiggo in campo aperto, hanno ancora una città mia, però tanto punto sulle loro mentre il resto delle grandi armate si attestano sul mare per scongiurare colpi di mano Danesi, mi accontento di una pace bianca con i siberiani (anche perchè non ci tengo ad allargare il confine con i Ming!:piango:)
    pace bianca anche con l'Austria che giustamente di è fatta i Ca suoi!
    dopo un annetto di niente la danimarca accetta di cedere l'isola con tanto di centro commerciale (IKEA:D) così finisce la 1° guerra del grande nord! finalmentel'europa si è resa conto che l'orso russo si sta destando!!:king::medioevo::medioevo::army2:
    ora siamo nell'anno domini 1489 rimetto in sesto l'economia (ho guadagnato dopo questa guerra +0.2% di inflazione, sono riuscito a pagare i 650 fiorini e me ne sono avanzati altri 500 :D, l'economia va a gonfie vele, intento cerco di allacciare rapporti con Gotland, Inghilterra e Polonia, in funzione anti Lituani-Danimarca

(ho visto nella schermata dove si selezionano le nazioni nel salvataggio...castiglia e aragona sono morte assorbite da Granada, i Ming sono una cosa IMMANE! udomani vi mando i post! l'italia è praticamente spartita tra Venezia e Urbino (e bravo Montefeltro!)

13. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    mi sono scordato che dai Lituani mi osno preso pure 550 fiorini oltre le terre...penso di aver scoperto con piacere che è uno "stato banca"

14. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    ma scusa, perchè nn fai un bell' AAR? penso sarebbe interessante :approved:

15. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ne ho fatti altri in passato il mio primo fu con la Francia a Victoria Vanilla (partita molto sofferta per colpa della Prussia)...però mi dispiacerebbe farlo partire da ora, la prossima nazione che prendo provo a farci un AAR ;)

16. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    scusate l'ignoranza nel campo,che è l'AAR?
    un diario on-line in cui scrivi storia e alleghi le foto ogni tot anni?

17. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    si bene o male:approved: lo puoi fare più o meno romanzato-ironico o come ti pare

18. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    AAR, o After Action Report, è il racconto di una partita salvata, che viene espresso in parole, immagini o brevi video (ad esempio i video di atty nella sua vecchia partita col mod MDS2 per hoi2)

19. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    intanto nessuno mi ha risposto...mi conviene cambiare forma di governo?? quando? dopo l'unificazione e occidentalizzazione?dove posso trovare la "mappa" delle forme di governo di NA+IN ?

20. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574

Condividi questa Pagina