1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Unificazione russia

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da mki, 19 Ottobre 2009.

1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Potrebbe tornare utile anche a me questa mappa, grazie Maxim :approved:

2. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    umm penso che la mia russia rimarrà una repubblica mercantile e forse un giorno una repubblica amministrativa...che fissa :p

3. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Scusate se mi intrometto...ma dunque nell'albero delle forme di governo se pur ho raggiunto il livello di gov.tech. necessario ma tra la mia forma attuale e quella a cui voglio passare non c'è la linea che le unisce mi è impossibile giusto?Oppure devo fare un giro più lungo cambiando 1 o più forme di governo prima di arrivare a quella desiderata...giusto?

Grazias

4. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    puoi, ma devi fare il giro perdendo molta stabilità.

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto Nirian ne perdi molta e cmq la questione del poter passare da una forma di governo all'altra mi sembra un tocco in più di realismo al gioco :)

6. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Concordo pienamente, già nei più vecchi Civilisation (vi parlo addirittura del primo uscito, tanto tanto tempo fa...ci giocavo con mio padre ed avevo si e no 6 anni) c'era la possibilità di cambiare forma di governo con conseguenti perdite momentanee di stabilità...solo che in EU3 hanno fatto un gran lavoro implementando molte forme di governo (anche singolari o uniche direi) e attribuendo ad ognuna degli effetti adeguati al tipo di governo che si!!!Brilliant!!!

7. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    in una guerra da quasi 10 anni ho completamente sottomesso l'Orda, gli ho strappato via 4-5 provinciee poof! magicamente dopo la pace ha perso tantissimi terri tori rimanendo relegata in caucaso e il resto è ora nelle mani della Crimea...nuova gestione?:humm::D
    tanto chissene!
    ho già tutto pronto per occidentalizzare la nazione (mi servono un pò di anni di stabilità, sono a +1 e mi serve +3...) e nel 1535 potrò battere bandiera Russa!:king::festa4:
    il problema è che non ho missionari...:facepalm: ergo ogni nuova conquista è sempre onerosa da mantenere...
    comunque la strada per Astrakan è segnata! spero entro il 1560 di arrivarci e prendere gran parte dell'attuale Russia!
    :sadomaso:

8. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    gente ma se mi occedentalizzo...penso che sicuramente avrò accesso alle truppe europee...però perderò le truppe orientali (la cavalleria è molto superiore...)

più che altro vorrei occidentalizzarmi per non avere gap tecnologico a lungo termine...che dite??

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè Vestinius, io finora con gli stati slavi (Bisanzia, stati russi, Polonia, Lituania) non mi sono mai occidentalizzato, non lo ho ritenuto necessario, e cmq a volte anche la superiorità numerica torna utile (gli orientali sono sempre una marea) :D

Condividi questa Pagina