AAR Multy - Il risveglio d'Europa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 8 Settembre 2009.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Guarda se vuoi litigare hai sbagliato persona;ti dico solo che sei molto maleducato e chiudo ogni tipo di risposta,se pensi che non ho avuto voglia fai come vuoi non devo rendere conto a te di quello che faccio

:p amici come prima

2. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    spero di non reincontrare in un multy gente così ipocrita e poco motivata.

3. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Ragazzi la questione spagnola è chiusa come già detto da TFT
    Ergo se volete continuare a parlarne fatelo in privato, questa questione ormai è offtopic a questo AAR

Ora bisogna affrontare la questione spagnola dal punto di vista del gioco sulla base della proposta Italo-Francese
    Il Regno Unito per il momento non si esprime, ma ritiene una spartizione dell'Impero Spagnolo sotto l'unica egida di Roma e Parigi del tutto inaccettabile.
    Valuteremo nei prossimi giorni, dopo una più attenta analisi, la situazione e daremo il nostro parere

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Missiva imperiale Austriaca:
    L'Imperatore d'Austria non accetterà mai che una sola nazione possa beneficiare di un impero grande qual'è la Spagna, questo non significa che non ritengo l'imperatore italiano meritevole, ma sposterebbe troppo a suo favore gli equilibri, perchè ricordo che ci sono nazioni che hanno lottato e sputato sangue per avere quelle poche colonie che si sono conquistate, quindi propongo che l'impero spagnolo venga o lasciato all'IA o che si trovi un sostituto che possa partecipare di Lunedì o qualsiasi altro giorno, trovo deplorevole un'azione simile! se l'Italia vuole le colonie spagnole che se le conquisti, tutti noi avevamo progetti che l'IA spagnola ci ha negato! inoltre non si può dire che un accordo simile valga solo per 2 nazioni, caro imperatoro un atto simile riguarda tutti i partecipati, dato che vedremmo un nuovo vicino di casa! se avverrà questo accordo sarà guerra! e non mi importa se perderò, qui si tratta di giustizia! questa volta l'imperatore italiano chiede veramente troppo per essere lasciato libero di agire!

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    MISSIVA ALL'IMPERO D'ITALIA

Istanbul ritiene la spartizione dell'Impero Spagnolo solo tra Impero Italiano e Francia del tutto inaccettabile e impossibile, ritengo che alla Spagna vada un sostituto di TFT oppure
    che l'Impero rimanga in mano all'IA.
    Quelle persone che hanno faticosamente trovato il loro posto al sole come Austria o Scandinavia, credo non vedano di buon venire un grande Impero sotto l'egida Italo-Francese.
    Questo atto verrà considerato, in caso di esecuzione un affronto alle libertà coloniali e alla concorrenza perciò essendo l'Impero Ottomano difensore di questi principi non esiterà ad entrarein guerra con chiunque tocchi l'Impero Spagnolo, sino al comune accordo nella comunità internazionale.
    Un'altra cosa, TFT si è ritirato dal multi perciò non ha più alcuna giudistizione sui territori dell'Unidad Iberica e ritengo dunque che sia impossibile farli ereditare all'Italia o alla Francia, questa cosa andrebbe contro ogni buon senso, perciò ALI CIRE-SOLAH considera ingiuste e inesistenti le pretese Italo-Francesi sull'enorme Impero Spagnolo.

I miei Mgliori omaggi,
    ALI CIRE-SOLAH Imperatore Ottomano e dell'Islam, membro degli I.U.O.

6. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    La Scandinavia si scusa ufficialmente con i colleghi, gli ex colleghi e i lettori di avere trasceso, che non è mai una cosa bella né da farsi anche quando si ha o si avesse ragione :(

Per quanto l'aspetto pratico della questione si augura che l'unità iberica venga mantenuta sotto un consiglio di Reggenza o una nuova testa coronata.

7. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0

**qui mancava un "riguarda" ovviamente :approved:

8. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    ragazzi scusate ma, è un semplicissimo accordo DIPLOMATICO italo-spagnolo, e non internazionale ^_^, naturalmente non mi tengo le colonie tutte per me, ma penso sia piu giusto condividerle con nazioni poco avanzate come la Francia ( unica umana che è messa addirittura un pochino meglio di me) come predetto in precedenza sapevo che ci sarebbero state critiche... un italia con tutti questi territori equivale ad un italia che si rimette imparo e si riarma, ma agirò per il bene della mia nazione senza abusare dei piu deboli, rendermi arrogante e minaccioso come quasi tutte le Grandi nazioni Europee e non. Sapete anche tutti molto bene che una spagna al IA non è saggio lasciarla, e assegnarla ad un altro player ( suggeritosi 4 sessioni fà) non è affatto giusto a 100'anni dalla fine del multy.

9. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ripeto, non è perchè sei te che non vogliamo, semplicemente questo accordo non riguarda solo 2 nazioni, ma alla fine riguarda tutti noi e non importa se dai metà colonie a terzi, la Spagna è troppo grande e finora non è accaduta una cosa simile, basti vedere il caso dell'impero ottomano e del Portogallo, il primo è stato lasciato all'IA senza menomazioni poi quando Ciresola ha cambiato anche il Portogallo è rimasto invariato per breve periodi dato che è avvenuta la conquista spagnola, ma essendo stato conquistato nulla da ridire, ma voi ricevereste troppi territori perchè la comunità internazionale resti a guardare. è ingiusto per tutti gli altri player! la spagna o resta IA o viene assegnata ad un sostituto, che tra l'altro sono gia stati individuati alcuni interessati. :approved:

10. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Imperatore d'Italia questo accordo non può esistere dato che TFT si è ritirato, l'accordo non è valido, se fosse rimasto in game e vi avrebbe dato i territori allora capirei, ma siccome TFT non ha più alcuna giudistzione sui territori dell'Unidad Iberica, questo accordo non può esistere, mi auspico che l'Impero Spagnolo vada sotto una nuova testa coronata, ci sono già alcuni candidati molto interessanti perciò credo che spettera al nuovo Imperatore o alla comunità internazionale decidere sull'Impero Spagnolo :approved:

11. Rashagal

Rashagal

Ratings:
    +0
    mmm.. seguo i report di questo multy da un bel po e devo dire che ho un commento che mi esce dal cuore...... ma siamo in una dannata comune hippy? XD non è molto gdrristico tutto questo riferimento alla "comunità internazionale".. e penso di esprimere il pensiero di tutti i lettori quando dico che la partita rischia di passare dalla piacevole lettura che è stata fino ad ora a una noia mortale se si prosegue cosi.

Qualcuno cerchi di conquistare il mondo, vi prego! XD Qualcuno si prenda sulle spalle il compito di diventare il cattivo!

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108

13. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ci sono ancora poche province libere..per forza di cose si giungerà ad uno scontro fra non troppo tempo

14. Il Brabante

Il Brabante

Ratings:
    +0
    se non vi scannate per la questione spagnola adesso, siete degli indegni

15. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    nota a margine: lenfil è il cattivo :asd:

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    si può vedere qualche screen?grazie(meglio se recente)

17. Lenfil

Ratings:
    +0
  18. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Si è registrato apposta per dirvelo :D
    Scherzi a parte vi capisco.
    Per chi non ha mai fatto il multy è difficile da capire questo "unione europea universalis", ma questi giocatori impegnano mesi e mesi a giocare, e potenzialmente può bastare una sola guerra contro umani per perdere tutto sopratutto se inesperti, e una volta che si spende così tanto tempo ci si "affeziona"alla propria nazione e dispiace.
    Mettici pure che molti se la prendono a male se vengono attaccati, e capite bene perchè sono tutti così cauti.

Io nell'altra partita cerco di fare il bellicoso, ma primo non mi conviene perchè come dice lenfil c'è spazio libero, e poi mentre io passo anni a guerreggiare gli altri si espandono a mie spese (nell'ultima guerra contro la russia francia e spagna ne hanno approfittato per ciularsi territori che garantivo, ad esempio)terzo corri il rischio di venire odiato e di subire una megacrociata distruttrice da parte degli altri giocatori che spesso rifiutano completamente l'idea di guerre tra umani, creando alleanze impossibili da attaccare o piantando lagne con cose tipo "il tuo attacco era ingiustificato" "sono più debole di te" "non mi hai mandato l'ultimatum firmato" "allora non gioco più o peggio ancora mi autodistruggo" e cose del genere :D. *
    Oltretutto, una volta consapevoli di essere inferiori militarmente, gli avversari si rifiuteranno proprio di combattere e preferiranno ovviamente cedere alle richieste del più forte prima ancora di dover combattere.

Per tutte queste ed altre ragioni spesso all'inizio si finisce per accordarsi, ma sono sicuro che finito lo spazio se le daranno di santa ragione non essendoci niente altro da fare, spero anche in un cambiamento di alleanze e tradimenti in modo da rendere le cose più interessanti, da quello che ho visto l'alleanza nordica uk/brandeburgo/scandinavia è molto più forte militarmente di tutte le altre nazioni messe insieme, bloccando qualsiasi possibilità di farvi guerra ;)

*Questa non vuole essere un'accusa verso le persone con cui gioco adesso, infatti non c'è stato nessun quit post-guerra o lamento al di fuori del gdr ed è stato possibile ben più di un conflitto ;)

19. Lenfil

Ratings:
    +0
    L'esercito Tedesco, Inglese e Scandinavo sono rispettivamente il secondo, il sesto e l'ottavo al mondo.
    Quindi se economicamente c'è un leggero vantaggio militarmente la situazione sarebbe ben diversa se il resto del mondo non continuasse a scannarsi tra loro..

Il problema è che se da una parte si è formato un blocco con interessi non discordanti (all'epoca Danimarca, Brandeburgo e Regno Unito) dall'altra non c'è mai stato un fronte unito nonostante molti paesi abbiano avuto più di un'occasione per legare fra loro (anche ora).
    Altro problema sono state le congiure organizzate dagli stati mediterranei ad inizio gioco che hanno visto l'annientamento italiano prima e austro-francese poi (paesi che si sono poi ripresi), questo shock ha spinto molti ad evitare le guerre
    E questo è un bene, purtroppo in multy si incontra chi rompe alleanze senza motivi validi e arriva addirittura a dichiarare guerra all'ex alleato per delle piccolezze rovinando delle belle relazioni, o ancora si gioca in multy senza alcuna concezione geopolitica e consentendo quindi ad alcuni paesi di papparsi mezza europa senza comprendere che questo paese diventerà inevitabilmente egemone ed inarrestabile.
    Nel nostro multy si è verificato prima questo caso (con le congiure etc) e adesso l'esatto opposto con sistemi di garanzia etc etc

Quindi la situazione attuale alla fine è questa:
    Da una parte i paesi nordici che sono riusciti a tutelarsi e a migliorare la propria situazione interna a vicenda essendo consapevoli che i propri interessi non si scontrava con quelli degli altri, dall'altra ci sono paesi che agiscono indipendentemente.
    In ogni caso siamo al 1700 e il tempo stringe, i paesi si riarmano e prevedo un 700 insanguinato

20. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Il problema non è quanto esercito avete al momento, ma quanto potete reclutarne e come siete messi a flotta:)
    Russia e Ottomani sono si temibili ma pur sempre eastern, Italia e Francia sono mangiate dall'inflazione e ho dei seri dubbi riguardo al competere anche solo contro la Germania. Con la spagna nemica la situazione si ribalterebbe, ma da quello che ho capito tft manca spesso :humm:
    Riguardo al fatto che avete giocato meglio, senza dubbio, e la vostra alleanza all'inizio non era certo la più forte, anzi. A subire un 1vs tutti sei stato te. Dico solo di riequilibrarla in caso di assenza Spagnola, altrimenti nessuno troverà mai il coraggio di attaccarvi :p

Condividi questa Pagina