1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Multyplayer EU III

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Re_d'_Italia, 12 Novembre 2009.

1. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Signori e signore, ragazzi e ragazze, bambini e bambine!

C'è posto per tutti nella nuova partita multyplayer che ho intenzione di organizzare in coincidenza dell'avvio a conclusione della Multy: Il Risveglio d'Europa. Ebbene decideremo insieme ora, data, giorno della settimana e nazioni, ma, vi prego, scaricatevi Xfire per giocare, steam mi è andato in paradiso e non me lo fa riscaricare! :facepalm:

Innanzi tutto, bisogna decidere la versione di gioco, proporrei IN NOMINE 3.1 in Italiano ma ogni proposta è aperta.

Poi va stabilito l'orario (personalmente preferirei di gran lunga il pomeriggio) e il giorno della settimana.

Poi le nazioni... Proporrei di coprire almeno le seguenti:

-Inghilterra
    -Francia
    -Castiglia
    -almeno uno stato tedesco
    -almeno uno stato italiano

E poi a scelta! :D

Vi prego, siate numerosi!!!

P.S. su Xfire se vi interessa aggiungermi mi chiamo europouniversalis scusate la banalità e la "o" ma tutti i nomi possibili e immaginabili erano presi, persino Re_d'_Italia scritto in tutte le lingue europee! :D:D

Per le regole, eventuali, proposte aperte, naturalmente usiamo hamachi!

2. Lucasss

Lucasss

Ratings:
    +0
    eventualmente se mi spiegate come si fa ci sono anch'io mi vanno bene tutte le ore di tutti i giorni tra sabato domenica e giovedì pomeriggio (scuola -.-")
    ad intuito ogni persona sceglie una nazione?

3. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Io sarei anche disposto a giocare, il pomeriggio può andar bene ma devo sapere i giorni e quanto si gioca per sessione. Ti spiego, io sono in Irlanda del Nord a studiare e quindi a parte il fuso di 1 ora sono parecchio impegnato con lo studio!
    Per non privare giocatori più assidui e con tempo da dedicare alla partita sarei magari disposto ad usare uno stato germanico oppure qualche paese nordico(tipo svezia,norvegia,novgorod et simili)!
    Comunque attendo i risvolti...mi piacerebbe se giochiam alla 3.1 IN ma in inglese!!!:p

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Re io partecipo volentieri (non è definitivo ma dubito escano problemi), e se possibile, prendo la Castiglia :D

5. Lucasss

Lucasss

Ratings:
    +0
    ok ho capito che dovrei scegliere una nazione e quindi...
    svezia o austria

6. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    andrebbe anche a me di giocare e mi andrebbe di prendere milano ... però ci dovremmo prim accordare su orari e date perchè altrimenti tutto salta...

7. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Vediamo... io non decido nulla tutti dovremmo indicare il giorno e la fascia oraria a noi più consona. Poi vediamo di venirci incontro!

@Matteo: ok giocheremo in inglese! ;) Il giorno appena lo decidiamo, insieme, cercheremo di farlo combaciare il più possibile con le esigenze di tutti! :approved:

Ogni persona sceglie una Nazione

Naturalmente se poi c'è gente che vuole a tutti i costi una nazione, vedete di mettervi d'accordo! :approved:

Una linea di massima:

-Inghilterra (Re d'Italia, vi va bene? C'è qualcun altro che vuole giocare con l'inghilterra? :cautious:)
    -Milano (eskil)
    -Castiglia (Ciresola)
    -Svezia, Norvegia o Novgorod o decidi tu! :) (Matteo)
    -Austria o Svezia (Lucasss)

Ora quali fasce orarie preferite? Che giorni? (potreste gentilmente essere un po' più chiari con le nazioni?! ;))

Ma ci sono ancora un sacco di nazioni, venite numerosi!!!

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Re a me va bene qualsiasi giorno trannè il Mercoledì e il venerdì, per le fascie orarie non ci sono problemi, Castiglia come già detto, cmq Re io ho problemi con Xfire casomai ci sentiamo via MSN oppure via Hamaci :approved:

9. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Allora per definire la nazione aspetto le conferme degli altri dato che non so quanto potrò essere attivo e quindi preferisco far scegliere le maggiori potenze agli altri.

Per i giorni: mercoledì,giovedì,venerdì,sabato o domenica possono andare.
    Adesso specifico meglio:

-mercoledì (tutto il giorno per me è ok)
    -giovedì (non ci sono dalle 13 alle 16 ora italiana)
    -venerdì (no fino alle 15 ora italiana, no dopo cena)
    -sabato (no dopo cena)
    -domenica (no dopo cena)

Per dopo cena intendo dalle 19/20 ora italiana in poi...in quelle ore cerco di far baldoria a suon di birra qua!!!!:bevo2:

Ovviamente mi serve sapere la lunghezza di ogni sessione, io proporrei non + di 2 ore.
    1 ora e mezza può andare,purchè si inizi poi agli orari prestabiliti senza ritardi di mezzore o più(parlo per esperienze passate)!

10. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Al momento dalle vostre prime due risposte verrebbe da dire giovedì ore 15.30/16

io propongo di far durare la sessione 2 ore e mezzo/3 meno di 2 ore e mezzo andrebbe avanti all'infinito...:cautious:

11. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Vada per le 2 ore e mezza/3. Si crea qualche problema se qualche player esce prima della fine della sessione,mi pare di no vero?

Comunque attendiam altri player...se vuoi Re manda qualche pm a qualcuno dei giocatori più attivi del forum di EU3!

12. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    per i giorni:
    mercoledi: dopo le nove
    giovedi: il pomeriggio a partire dalle 4:30
    venerdi: tutto il giorno

però per la nazione vorrei sapere una cosa... non è che come è gia successo in un altro multi (nn ricordo quale) le grandi nazioni finiscono per mettersi in mezzo e si pappano tutta la mia italia...:sbav:
    o comunque essendo il piu debole ne approfittano per dichiararmi guerra in blocco?:sadomaso:

p.s è il mio primo aar:p

13. Lucasss

Lucasss

Ratings:
    +0
    lol proprio giovedì, l'unico giorno in cui esco da scuola alle 16.15 :D

EDIT: cedo la svezia a matteo e prendo l'austria :approved:

14. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Esci da scuola alle 16.15? o_O

Comunque, chiariamo un po', a questo punto l'ora slitterebbe alla grande, diciamo 16.30 - 16.45...

Se qualcuno esce prima dalla partita non c'è alcun problema, la vostra nazione sarà gestita dall'IA. :D:D

Per quanto riguarda la formazione dell'Italia, dal canto mio posso garantire che l'Inghilterra non interverrà nella penisola (sempre che qualcuno non voglia l'inghilterra, e sono disponibile a trattare!) poi non so potremmo mettere la regola di non fare guerre tra umani fino ad un preciso anno... ditemi voi...

15. Lucasss

Lucasss

Ratings:
    +0
    la maledetta scuola il giovedì mi costringe a stare lì fino alle 16.15 e devo pure stare a dieta :mad: gli altri giorni alle 13.15

in quanto alle guerre tra umani...
    :D avevo paura anch'io di essere sbranato subito cmq potremmo nn fare guerre tra di noi fino al 1450-1500 + o -...

16. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    ci sono assolutamente anche io! :approved:

se è possibile vorrei guidare l austria.

Contattatemi su msn Fabiod93@live.it

per l orario ci si mette d accordo, mentra per la versione io sarei di + sulla 3.2 di Innomine che è quella che da meno problemi.

Se avete bisogno di supporto per l organizzazione basta dirlo e sono felice di farlo:approved:

dai contattatemi su msn

saluti

Faxenes

17. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    se è in nomine 3.1 giocherei volentieri,il giovedì mi và benissimo.

Prenderei i Fatimidi o in Europa Aquileia.

18. Lucasss

Lucasss

Ratings:
    +0
    ci sarei già io x l'austria ma se vuoi ne possiamo parlare

19. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    tranquillo! se è ancora libera prendo al Francia allora.
    scusate ma non avevo letto tutti i post!:p

cmq io sarei di +per il farlo alla sera che penso ci siano meno problemio per tutti.
    Fatemi sapere.

20. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    Sarebbe meglio giocare con IN 3.2 Inglese. Se hai bisogno del link mandami pm:)

Condividi questa Pagina