1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

impero ottomano

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da peppino93, 20 Novembre 2009.

1. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    volevo chiedere se una volta conquistata tutta la grecia , c'è qualche evento ke fa evolvere l'impero ottomano in impero ottobizantino??? e poi come si fa a cambiare la capitale a costantinopoli?

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Impero ottobizantino?????

3. Il Brabante

Il Brabante

Ratings:
    +0
    tramite l'evento "cultural shift" diventi uno stato a prevalente cultura Greca, puoi spostare la capitale a Costantinopoli, per poi restaurare l'impero Bizantino. La cosa francamente non mi ha mai entusiasmato, visto che non sono mai riuscito a cambiare la religione di Stato da Musulmana a Ortodossa, nemmeno negoziando con i riottosi ortodossi (clicco ma non succede nulla, semplicemente scompaiono, bug?), e tenere l'impero Bizantino con la mezzaluna non è proprio il massimo

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ma nn penso che ci sia un evento del genere è una cosa troppo antistorica perchè i paradox l'abbiano inserita ingame...

5. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Prima di una patch che adesso non ricordo era possibile fare il cambio di cultura e riformare i bizantini partendo dagli ottomani. Adesso per formare i bizantini bisogna essere non solo cultura greca, ma anche religione ortodossa

Mai sentito :contratto:

6. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    hahahahahhaha !!! è il primo nome che mi è venuto in mente .... :D:D

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto Uriel, io una volta sono riuscito a farlo, solo perchè in una guerra col Timurid ho perso tutta l'asia minore e mierano rimaste solo alcune regioni europee Greche e mi sono convertito agli ortodossi e ho ricreato Bisanzio dell'inizio del gioco più Rodi, Silistra e Edirne :approved:

Molto difficile se sei grande però :)

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Si vede...:asd:

9. Il Brabante

Il Brabante

Ratings:
    +0
    mah, con i territori del 1453 (esattamente la caduta di Bisanzio) puoi farlo tranquillamente

10. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè si, però l'asia minore è mussulmana e hai parecchie grane coi ribelli, invece in quella mia situazione neanche un regione era mussulmana :D

Condividi questa Pagina