1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

EU In Nomine Influenzare i Cardinali

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Zarch, 22 Novembre 2009.

  1. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Da cosa dipende la riuscita o meno dell'operazione di influenzare i Cardinali? Vedo che accanto al pulsante influenza c'è una percentuale, ma appunto come si fa a far salire quella percentuale? E' da tempo che mi chiedo questa cosa e non sono mai riuscito a trovare risposta, qualcuno può d'immenso illuminarmi? Grazie! :D
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Il tuo prestigio, credo. Comunque credo sia ben difficile farla salire oltre il 50%
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Esatto, dal tuo prestigio, dal tuo BB e la posizione del cardinale nel mondo, la percentuale è un pochino più alta, perciò hai più probabilità se si trova in una tua provincia :approved:
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se si trova in una tua provincia credo sia automaticamente dalla tua parte, almeno all'inizio :)
     
  5. Matteo

    Matteo

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    72
    Ratings:
    +0
    Non vorrei dire una boiata ma mi sembra sia influenzata anche dalle tue relazione con lo stato pontificio, o comunque con lo stato che lo controlla!
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Anche io ci avevo pensato ma vedo che nonostante abbia +200 con il papa, i cardinali hanno non più di 10% di possibilità di essere influenzati :D
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.070
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    prestigio e bad boy
     
  8. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Grazie a Tutti, m'avete risolto un dubbio che mi torturava da anni :p
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    dipende pure da quanto dimostri di essere cattolico, se sei scomunicato ti è praticamente impossibile corromperli, cmq dovrebbe aumentare pure in base alle azioni che compi nel mondo (attacchi o meno nazioni bersaglio di crociate o attacchi nazioni cattoliche). :approved:
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.070
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    no se sei scomunicato puoi anche influenzare tutti i cardinali, e il bello è che non puoi toglierti la scomunica
     
  11. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Vero, se sei scomunicato puoi influenzare comunque, ma anche se controlli tutti i Cardinali non diventi Controllore Papale.
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    non ho detto che è impossibile, ma si ha una percentuale cmq bassissima, e se non controlli direttamente la regione è dificile riuscirci :approved:
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ci sono vari fattori, facendo alcuni esperimenti si vede come con il prestigio il valore cambia un poco, con il BB scende progressivamente (ma non tantissimo, a meno che non si abbia un BB enorme), non sembra dipendere dal numero di cardinali già posseduti nè dal fatto di essere già controllore papale. Invece c'è un forte bonus se il cardinale "bersaglio" appartiene alla propria zona culturale. Ovviamente se proviene da una delle province del giocatore è meglio di tutto (comincia pure come suo supporter), tuttavia ad esempio io giocando con la spagna avevo il 42% di corrompere un cardinale portoghese, mentre gli altri erano tutti tra il 5% e il 7%.
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Dipende anche dalla stabilità dello stato che controlla il cardinale... una Francia con stabilità a -3 mi permetteva di corrompere i suoi cardinali con anche il 60% di probabilità!
     

Condividi questa Pagina