1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[DAR] Grogri(ITA) vs Griforosso(UK) 1940

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da grogri, 22 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. grogri

grogri

Ratings:
    +0
    Siamo ormai al 16° turno, e quindi facciò un pò il resoconto della situazione:

Appena cominciata la partita le mie truppe di paracadutisti si sono lanciati dietro le linee nemiche con l'obbiettivo di impegnare le truppe inglesi in prossimità dei Punti a nord della mappa, la manovra riesce i Parà italici atterrano con successo e riescono a tener a bada gli inglesi. In tal modo le truppe corazzate e anti-tank possono avanzare senza troppi intoppi e assestarsi in prossimità dei Punti.
    Al centro e al sud invece cominciò a trovare maggior resistenza, a sud in particolare sembrano essere raccolte il grosso dei Carri Inglesi che l'avanzata rapida dei miei M-13 e squadre At_gun non riesce a rallentare.
    ---
    Al nord la situazione continua a volgere a mio favore, i parà anche se cominciano a perdere pezzi vendono cara la pelle e distruggono diversi 2pdr, 40mm Bofors, e addirittura un A-10 MK.II. Al centro la situazione sembra essere incerta, morti da ambo i lati ma alla fine gli inglesi riescono a prendere i punti.
    Al sud, dove avevo indirizzato il grosso dei miei M-13, la situazione diventa sempre più tragica, carcasse di carri italiani ricoprono il deserto e nessuno tra mezzi e fanteria riesce a scalfire i carri inglesi.
    ---
    A nord, ormai riesco a controllare la situazione, anche se a caro prezzo(un 2PDR prima di morire è riuscito a fare ben 9 morti, tra cui carri e blindati!!)
    al centro invece ci si ferma un pochino per concentrarsi a sud, dove la battaglia si fa più dura e fondamentale; Un M13 riesce finalmente a distruggere un altro A10 Mk.II ma a costi carissimi.
    ---
    Allo stato attuale a nord mi sono attestato in difesa dei punti e se tutto va bene dovrei essere in grado di tenere a bada eventuali attacchi, mentre i cannoni anti-tank rimasti e i fanti anit-tank li sto spostando verso i Punti centrali in modo da poter bloccare le colonne corazzate che da sud, dove ormai ho pochissima roba,
    avanzeranno probabilmente verso nord.
    La situazione e dura ma ancora si combatte aspramente...

2. grogri

grogri

Ratings:
    +0
    TURNO 17

L'avanzata ipotizzata si concretizza, i primi A10 cominciano a risalire la mappa, ma finalmente i miei cannoni anti-tank riescono a immobilizarne e poi distruggerne uno, e a seguire anche un M13 riesce a distruggerne un altro, turno fruttuoso ora i carri inglesi ditrutti salgono a 4:D....mi accontento di poco eh eh

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Peccato per le perdite di carri, i parà erano stati una mossa eccellente.

4. GrifoRosso

GrifoRosso

Ratings:
    +0
    Risultati primo round

In allegato posto lo screenshoot del risultato della partita fra me (GB) e Grogri (Ita). Qualcuno mi sa dire come conteggiare il punteggio? Dal totale dovrei scorporare i punti presi per i VP (tutti in mio possesso)giusto? ma quanto vale un VP?

Files Allegati:

5. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    No, dal quel che ho capito usa il punteggio spww2 e conta i VH tuoi e quelli avversari da inserire nella tabella excel. Altrimenti dovresti andare sulla mappa e guardare VH per VH quando vale ogni singolo VH (non sono tutti uguali!), un lavoro immane.

Complimenti per la vittoria.

6. GrifoRosso

GrifoRosso

Ratings:
    +0
    Vorrei specificare che il mio avversario mi ha dato filo da torcere ben più di quanto si vede dal punteggio, solo che con gli Italiani secondo me è quasi impossibile giocare. Per equilibrare lo scenario forse si sarebbe dovuto permettere all' Italiano di utilizzare una parte dei punti per acquistare alleati.

7. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    dall'immagine allegata i vhex sono messi in tre gruppi e non a pioggia:humm:,o vedo male?

8. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    No vedi benissimo. C'è stato qualche approssimazione di troppo nel setup della partita (involontarie, ma incisive) ed ho ritenuto, sentiti grogri e GrifoRosso, che la soluzione migliore sia quella di far ripetere la partita.
    Visto che ci hanno messo tre settimane a finire questa, mi aspetto che quando finiranno la ripetizione ci sarà qualche partita ancora in corso (io sono al quinto turno...:shy:).
    Chiudo al discussione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina