1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Rivolte delle colonie

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da bacca, 25 Novembre 2009.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    non so se è normale o è una novità della 3.2:confused:, storicamente pare assurdo, che quando si ha finito di costruire una colonia, siccome non si ha il core, c'è il nazionalismo e il rischio di rivolta.
    Capisco che Stati uniti , brasile e messico e.. si possano ribellare a un certo punto, ma che le CANARIE abbiano rivoltosi nazionalisti sinceramente :wall:

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Ma le Baleari non sono una colonia
    Avranno il core di Aragona, per questo hai i nazionalisti

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    scusa errore.

cmq 1450 CANARIE AZORES E ALTR E ISOLE DEL NORD ATLANTICO SONO CITTà E HANNO I NAZIONALISTI :wall:!
    POI NON SO DIRVI ALTRO PERCHè HO SPENTO IL GIOCO E NON SO SE GIOCARE ANCORA:wall:

4. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Appartenevano a qualcuno prima che tu le conquistassi?
    Sicuro che si tratti di nazionalisti e non un'altro tipo di ribelli?

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    sulla natura dei rivoltosi non sono sicuro, ma tra rischi di rivolta c'è il nazionalism +6.20 tipo e policy restriction + 5.00 (anche questo poi non ho mai capito cos'è)
    e le colonie le ho fondate io e cresciute io.

unica cosa, e proverò a verificare, è che ho formato il netherlands, dall'olanda, ma il tipo di cultura non è cambiato.

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    è normale, anche io con la spagna, colonizzando i caraibi, mi trovo il nazionalismo nelle nuove colonie non appena esse diventano città. I ribelli però sono i soliti peasants.

7. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    anch'io; credo sia dalla 3.1 :humm:

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    a me sembra una c**a*a mastodontica
    dove bisogna mettere le mani nei file per sistemarsi il nazionalismo delle colonie?
    bisognerebbe inserire un colony level -7% o qualcosa simile?

9. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    A me in generale sembrano spropositate le rivolte all'iterno del gioco: non è possibile che ci siano così tanti rivoltosi, anche più di una volta all'anno, è davvero irreale (specie con +3 o +2 di stabilità). Questa cosa è davvero irreale e trasforma le mie partite in una continua ricerca e distruzione dei ribelli, davvero avvilente

10. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Concordo con Black topo...comunque devi anche pensare che se hai una WE molto alta la gente (se pur il paese è stabile) è stufa della guerra combattuta e delle conseguenze e dunque si ribella!Anche se per me dovrebbero mettere un nesso tra la WE e la stabilità...perchè se il paese è stabile,in teoria la gente dovrebbe essere tranquilla...:humm:

11. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Le jaquerie erano quasi una costante dell'epoca. Non mi sembra campato in aria.

12. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    L'ho studiato proprio adesso in storia..:D:D:D
    cmq a volte esagera il game con le rivolte, questo c'è da dirlo....:facepalm:

13. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Hai ragione, le rivolte sono stressanti, qualcuno sa se la 3.2 definitiva fa qualcosa per questo fastidioso problema ?

;)

14. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    spero le aumenti ancora

15. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Asd sono l'unico a volerle diminuite :D aggiungono un tocco di realismo però a volte sono snervanti quasi incazzose :D

16. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    ti correggo: spero le aumenti ancora per quelle nazioni odiose come Francia, Spagna, Austria ecc. che hanno sempre tutto sotto il loro dominio....:mad::mad::mad::D:D:approved::approved::approved:

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ALLORA QUALCUNO HA FRAINTESO IL PROBLEMA, CHE CMQ HO RISOLTO.

quando fondi una colonia tua, per i c tuoi non si deve e NON SI RIBELLERA', però se qualche altro stato te l'ha strappata per pochi momenti o hai cambiato il tuo stato, tipo spagna - spagna nazionale, olanda netherlands, scatta automaticamente il nazionalismo di default, che è impostato per ogni conquista. Bene per risolvere questo bug si deve moddare il save modificando nelle date della provincia il nome del fondatore.

18. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bene hai risolto allora, bè questa cosa mi sembra un po' controsenso, la Castiglia che si ribella alla Spagna è antistorico :D

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    spero di essere stato chiaro nel spiegare il problema, metti che con castiglia ti sei colonizzato tutti i caraibi, tutto pacifico e tranquillo, poi fai la spagna e badabam ti scoppia nazionalismo dappertutto. i ribelli sono eretici o paesani ma rompono pur sempre!

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    E non poco, odio perdere una remota colonia per colpa di quegli anarchici ;)

Condividi questa Pagina