Quale gioco assomiglia di più a Centurion?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da robemalg, 17 Dicembre 2009.

1. robemalg

robemalg

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    una premessa: non mi piaccioni gli rts, i city builder e i solo gestionali (o solo militari)...ora la domanda: uno dei giochi che mi è più piaciuto è Centurion: Defender of Rome.
    Se vi fosse un seguito (magari con la parte gestionale più approfondita) lo avrei già preso! Qual'è secondo voi il gioco che più ci assomiglia? Per rendere il tutto più difficile aggiungo che ho un portatile datato (radeon 9000 con 64 mb) e comunque la grafica è l'ultimo aspetto che mi interessa (avere un campo di battaglia immenso in puro 3d lo trovo dispersivo).
    Mi parlavano di Total War, ma mi sembra molto incentrato sulla tattica militare e non molto sulla parte gestionale, sbaglio? E poi è un rts...
    Forse è meglio Pax Romana (ma mi sembra che la parte militare sia "trascurata")?
    Altro? Magari qualche gioco poco conosciuto che solo voi esperti avete scovato...
    Attendo consigli...
    Ciao e grazie.

2. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    Total War si basa sulla grafica. tolta quella, sia dal lato tattica che sulla parte gestionale. rimane veramente poco. se vuoi provare la serie, ti consiglio Shogun che è il primo titolo della serie, ma che secondo me è l' unico che ha un po di succo.
    Pax romana se vuoi te lo vendo a 1 euro.
    se vuoi rimanere sul periodo romano, che si avvicini, anche solo come idea, a Centurion, l' unico, secondo me, è Legion gold http://www.slitherine.com/games/list-page2.html?sort=default&direction=desc. anche se il migliore della serie legion è secondo me,Gates of Troy, allo stesso link. rispetto a Centurion migliora un po la parte gestionale, e peggiora un po la parte tattica (non ci sono i sottogiochi pero).

cambiando periodo storico, qualcosa invece si può trovare.

Condividi questa Pagina