1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

domanda da novellino

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Lister, 23 Dicembre 2009.

1. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    ciao a tutti...
    sto scaricando ora TOAW 3, così finalmente potrò cimentarmi anch'io con questo operazionale....
    prima di iniziare a giocare mi conviene installare qualche mod o qualcosa del genere? grazie mille...

2. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    sempre dal sito della matrix, da dove scarichi il gioco, l'ultima patch. Basta quella. Buon divertimento! :)

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Se vuoi puoi installare il mio o un altro mod grafico, la mia ultima versione può facilitarti perchè rende piu' leggibili i terreni.

4. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    grazie delle pronte risposte... avendo scaricato il gioco la patch è già installata? me ne intendo poco...

per il mod grafico vedo di provvedere appena arrivo a casa... per intenderci, lo scarico e sovrascrivo i file?

un'altra cosa, ora non ho il manuale (pdf) sotto mano, ma vi è da qualche parte una legenda per capire cosa sono la singole unità? che certi simboli non li ho mai visti:D

grazie ancora...

5. JMass

Ratings:
    +48
    Non credo, per controllare vai sul menu Help-> About toaw, dev'esserci scritto versione 3.2.29 ecc

I file zip vanno decompressi nella cartella AltGraphics, se usi il mio mod va installata la versione finale 3 ed eventualmente sopra l'ultima beta su cui sto lavorando.

Si, sul manuale c'è l'elenco completo dei simboli NATO.

6. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    grazie mille, la versione è quella giusta:approved:, e ho trovato anche i simboli nato...

scusa se ti chiedo ancora una cosa: ho scaricato il tuo mod ma ho due file zip: gui e terrain, li devo entrambi mettere nella cartella AltGraphics? che poi la mia cartella altgraphics del gioco ha semplicemente un file zippato...:cautious:

7. JMass

Ratings:
    +48
    E' vuota proprio per permettere di usare un mod. I file zip sono due perchè non tutti preferiscono usarli entrambi quindi magari usano i miei terreni ma tengono l'interfaccia grafica originale. Per usarli devi decomprimerli in AltGraphics, se poi non ti piacciono puoi semplicemente eliminarli. Oltre a questi prova ad usare anche le mie unità, molto più belle delle originali ;) , ce ne sono di arrotondate o squadrate, vedi quali preferisci. Se poi ti piace l'ultima versione dei terreni (che va a sovrascrivere alcuni file della vecchia) vedi qua http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=194186&postcount=284

8. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    grazie tante per la disponibilità... ora vedo di fare il tutto... purtroppo ora vado in vacanza e sono senza pc... però appena torno inizio qualche partita e semmai vi chiedo delucidazioni:shy: che non mi sembra proprio facilissimo il gioco:p

Condividi questa Pagina