Ma è conveniente attaccare i convogli nemici? Sto giocando una partita con l'italia e sono nel '41...Ho sconfitto gli inglesi in egitto e ho unito in pratica il nord africa all'africa orientale.Ora gli inglesi sono racchiusii in poche province della somalia ed hanno un solo porto, cosi ho mandato ss e navali ad attaccare i convogli e ma sembra che le truppe inglesi siano ben rifornite nonostante affondo numerosi convogli mentre le mie divisioni sono sempre a secco. Quindi conviene spendere PI (preziosi) nel costruire sottomarini e bomb navali solo per i convogli?
usa i bombardieri tattici per effettuare dei bombardamenti logicistici, oltre alle infrastrutture attaccheranno anche i rifornimenti
Attaccare convoglio più che a diminuire i rifornimenti serve ad abbassare l'unità nazionale. Quindi la risposta per quanto mi riguarda è NO (purtroppo).:sadomaso:
Usare le unità navali e specialmente i sottomarini per la guerra ai convogli non é conveniente visto - quanto i convogli costano poco - quanto é facile che le tue unità vengano danneggiate o addirittura affondate nel processo Quindi: - gli SS rimangono utili per attività di ricognizione - per affossare la capacità di rifornimento molto meglio il bombardamento logistico o l'attacco ai porti
Bè basta aumentare il Conboy Attack dei Sub e alzare il prezzo di scorte e trasporte in IC. GIà cosi avrebbe un senso. Se ogni 10 convogli distrutti (facciamo 2 settimane) ti tolgo 10IC per doverli ricostruire per 1 mese vedrai che qualche fastidio ti da. Ed è anche facile da fare..
A dire il vero non lo so Cioè la cosa è molto semplice. Devi trovare all'interno della cartella di HoI3 il file che regola questo genere di aspetto (costo convoglio , attacco convogli del sub ecc) ed aprirlo con WordPad o Blocco Note. A quel punto ti basta trovare la stringa corrispondente e cambiarla. Ad esempio avrai : Submarines Convoy Attack = 5 e lo cambi in = 10 e cosi via.
hoi3 db/ units / divisions / submarine Ora vedrai una lista verticale, formata da tutti i vari aspetti dell'unita. alla destra di ognuno di questi è possibile vedere i numeri che è in pratica quanto vale quell'unità ^^ cambiali pure. Scendendo dovrai però cambiare anche convoy ed escorts. ricordati che queste modifiche valgono per tutti però, quindi anche tu ci metterai piu' tempo a fare i convogli.
Ciao, sono riuscito a trovare le varie unità con i parametri, ma non i convogli e le scorte qualcuno ha idea di dove potrebbero essere? grazie!
Mi rispondo da solo..... Cartella HOI3 ----- Common ----- Defines (file) L'unico file che non si presenta come documento di testo ma come file LUA. Regola una serie di interessanti parametri, su cui ci si può sbizzarrire
in cosa è cambiata? Sto valutando se procurarmi la mod tfh, anche se con il semper FI non mi trovo male....