command panzer kharkov

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da archita, 6 Marzo 2009.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Anch'io sono cresciuto a dadi, ho acora una scatola piena di decine di dadi ma il bello del pc è che i calcoli li fa lui e posso perciò valutare le situazioni a colpo d'occhio, di solito quando ho un nuovo wargame studio un pò le tabelle, modificatori ecc, dopodichè le metto da parte e gioco d'intuito.
    Panzer Command deriva dal regolamento per miniature "Panzer War" di Mobius, questo è gratuito e lo trovi in pdf assieme ai dati delle unità qui: http://www.panzer-war.com/ .

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    I risultati non sono completamente random, la riduzione del valore di penetrazione arriva ad 1/4 solo in casi estremi ed in determinate situazioni, spiegati genericamente nel manuale nelle sezioni relative ai modificatori all'accuratezza.
    In un gioco per PC hai la possibilità di creare modelli complessi per la simulazione di un determinato evento, dato che puoi sfruttare una CPU per i calcoli, assolutamente non replicabile in un boardgame a meno di non metterci giorni a fare un turno. Tanto per farti un esempio, Combat Mission utilizza un modello realistico per determinare il danno che considera fattori come la velocità del proiettile all'impatto, l'angolo di impatto, il tipo di munizione, il tipo di corazza ecc. E' ovvio che poi al giocatore sono presentati dei valori di sintesi, sennò sarebbe impossibile giocare...
    PCK parte da una tabella (è basato sul regolamento che ti ha citato Jmass) e complica un po' le cose per aggiungere variabilità e realismo, introducendo dei fattori che, per ovvie esigenze di semplificazione, in un boardgame non possono essere considerati.

CIAO!!!

3. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    grazie ad entrambi....cercherò di dimenticare i numeri :facepalm:

4. JMass

Ratings:
    +48
    In attesa della patch ( :wall: ) ho iniziato una campagna come tedesco per non perdere l'allenamento, ecco due T34 appena colpiti dai 75/43 dei Pz IV F2 :) (tanto per mettere una schermata del gioco).

Files Allegati:

• t34.jpg
      t34.jpg
      Dimensione del file:
      77,9 KB
      Visite:
      12
  5. JMass

Ratings:
    +48
    Sto preparando tutte le versioni invernali delle texture dei carri sovietici che mancavano all'appello, probabilmente verranno inserite nella patch, info e schermate sul sito Matrix Games.
    ;)

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    la cosa che non mi piace proprio di Kharkov, a parte gli zombie sui tanks distrutti, sono i "laserini" verdi e rossi che dovrebbero simulare i tiri di fanteria ma che a me sembrano Star Wars :D

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sono i traccianti.

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    si ma davvero erano di quei colori così scargianti? :humm:

9. JMass

Ratings:
    +48
    Boh, io non c'ero e i filmati sono in bianco e nero! :D Comunque, se non ti piacciono per modificarli ci vogliono 5 minuti.

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    io non sono pratico di mods :(

cmq aspetto la famosa patch con tutte le modifiche anche estetiche per giocare sul serio ;)

Condividi questa Pagina