Field of Glory - Digital Version

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da JMass, 24 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

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  2. JMass

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    Troppo presto, le patch MG escono sempre con qualche giorno di ritardo richiesto dall'adeguamento al loro installer, non credo che la patch Slitherine sia compatibile, forse accetta solo numeri seriali diversi da quelli MG.


    New Features

    Private challenges. You can now add passwords to multiplayer challenges so only your desired opponent can access them. Private challenges are marked with a padlock.
    Delete challenges. You can now remove any unaccepted challenges you have made.
    3 New scenarios
    Cisapline Gaul Scenario
    Indian-Macedonian Starter Army battle 3
    Invasion of Macedon scenario
    9 new unit graphics
    Indian Four Horse Heavy Chariot
    Indian Four Horse Heavy Chariot Commander
    Indian Elephant
    Indian Elephant Commander
    Indian Cavalry
    Indian Cavalry Commander
    Indian Bowmen, MF
    Indian Javelinmen, MF
    Gallic Soldurii, 2 variations, HF



    Bug Fixes

    Heraclea Scenario: A pike battlegroup was set as MF.
    Scenario Builder: Default all general images to have basic general settings.
    Logic: Ranged combat only causes a cohesion test when there are two or more attacker hits.
    Rear attack bonus is now applied in all situations except when a light unit is attacking a non-light unit.
    Logic: Fragmented units were evading in some situations where they were not allowed to.
    Change: Anyone charging LF/LH in the rear to get combat benefits and do reduce their cohesion.
    AI: Now waits then re-tries twice before displaying an order error.
    Changed the name of ‘Mounted Bow’ to ‘Bow’ in all displays.
    Elephant charge sound effect updated.
    New file read/write method.
    One celtic chariot image was too large.
    Some unit VP costs.
    Three German warrior figures replaced as their facing was not clear.
    Revised help pages to fix mistakes and add detail.
    Fixed Crash - Another possible null pointer exception in gamelogic.s.CohesionDieModifier.CombatCohesionTest.
    Logic: Fragmented units were still evading in some situations where they were not allowed to.
    Fixed crash - In map editor, unit type object is now updated to reflect any change to the unit type enum. This fixes the crash when e.g. changing a mob into a scythed chariot.
    Fixed Crash - Net: Crash on decompression and incorrect compression on PowerPC.
    Fixed Crash - Null pointer exceptions in gameinstance.Program.folderPathX.
    Size of Ancient British generals chariot.
    Some units were taking shooting cohesion tests too often.
    Fixed Crash - UI: Null pointer exception in uiplayer.RecyclableSound.soundGet.
    UI: Out-of-command icons are now always updated in the deployment phase.
    UI: Performance slowdown after very many combats have happened in one game, due to excessively long summary.
    UI: Text field and text view controls now convert the encoding of keys to be UTF-8 so it supports special characters such as accents in other languages.
     
  3. balena

    balena

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    La discussione sta diventando un polpettone.

    Questa discussione era nata come un "first impression" sul gioco.

    Sta raccogliendo di tutto. Dagli inviti al pbem alle liste dei cambiamenti delle patch ai consigli sull'editor.

    Per favore usate questa discussione per quello che e ' nata ed apritene un altra per ogni argomento. Grazie!!!
     
  4. archita

    archita

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    o sommo Jmass devo porti un umile domanda :ador:

    ho cambiato pc con Windows 7, attualmente con il pc precedente tengo aperte alcune partite...sicuri che il client conserva in rete i dati del multiplayer? :humm:
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

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    Lascia stare il sommo e metti maiuscola la emme oltre alla gei :D e apri una nuova discussione come giustamente scrive il sommo Balena!

    Credo comunque non ci siano problemi di sorta, io gioco sul portatile e sul fisso e non ho mai riscontrato anomalie
     
  6. Dunkelheit

    Dunkelheit

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    Appena comprato. Tra poco ci do un'occhiata.
     
  7. archita

    archita

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    mi è sorto un dubbio, ritengo che una delle battaglia meno giocabili dell'antichità sia Canne sia per l'enorme sproporzionalità del numero sia per la particolarità della dottrina romana allora basata esclusivamente su attacco frontale e a manipoli con i lati costituiti da reclute e veterani al centro e per la decisione di avanzare in scacchiera in un area ristretta su terreno pianeggiante e con poca cavalleria di supporto...

    conoscendo gli errori commessi dai due consoli il giocatore romano non ripeterebbe tale schema basandosi piuttosto sul modo di operare più versatile dello Scipione Africano e in tal caso annullerebbe il vantaggio della cavalleria numidica e ispanica di Annibale indispensabile per impedire che la fanteria pesante romana potesse impiegare su più colonne la sua spinta al centro dello schieramento cartaginese...

    di certo la poca cavalleria romana resta un notevole punto debole che un qualsiasi giocatore cartaginese in una simulazione di Canne deve tener sempre conto :approved:
     
  8. Kapitsky

    Kapitsky

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    Sul sito Matrix é disponibile la patch 1.0.3 con un nuovo scenario e diversi fix per
    il PBEM e no
     
  9. balena

    balena

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    Se fai ragionamenti come questo sono molte le battaglie di antico che rischi che operazionalmente diventino un'altra cosa...

    su questo forum c'e' un AAR dove io e il sommo Antigono abbiamo provato ilipa con HPS punic wars.... Tentare la manovra romana fatta in battaglia e' praticamente impossibile ...

    Anche per Zama ci vuole un gioco estremamente sofisticato per ricreare la fuga della cavellaria numida venduta a Roma (alla fine decisiva) e tantopiu complesso far affrontare al romano la necessita di allargare le legioni ...

    Ora credo pero che ad un gioco con difficolta minore di 25 su scala 1 a 10 sia impossibile da chiedere simulaziojni operazionali cosi complesse.

    Credo che un buon gioco si antico debba limitarsi a focalizzarsi su 4 aspetti:

    1) eterno conflitto tra mobilità e solidità in battaglia: le formazioni
    2) diversita degli eserciti. La fanteria leggera dei galli NON e' paragonabile agli hopliti romani. Non e' solo un problema di skill o di esperienza. e' diverso l'approccio alla battaglia. E quindi il loro impiego. Il gioco della mora cinese .. la Cavalleria è forte contro la fanteria pesante perche aggira i lati, ma teme gli elefanti perche i cavalli hanno paura dei pachidermi i quali pachidermi se lanciati contro la fanteria lrggera vengono fatti a pezzi da a rchi e frecce e non possono sfruttare la forza d'urto e, per chiudere il cerchio la fanteria leggera che viene fatta a pezzi dalla fanteria pesante..
    Mi raccomando: E' solo un esempio..
    PS non ricordatemi come alla fine gia della seconda guerra punica le fanterie pesanti avevano tattiche contro le cariche degli elefanti di eccelente efficacia... etc etc etc) .. sarebbe solo la conferma della stessa cosa.. l'eterna morra cinese fra i possibili fattori.....

    3) diversità dei leader. Alessandro, Annibale, Scipione, Cesare... grandissimi con caratteristiche militari e caratteriali diversissime.. ma non solo.. la struttura di comando romana (molti leader di pessimo valore carisma) contro le strutture di comando tribali di cartagine (sempre un esempio eh.... a)

    4) sopratutto: la necessita che eserciti enormi di, in alcuni casi, decine di migliaia di combattenti siano costretti a muoversi come un unico corpo. se cede un fianco, magari di poco, spesso puo bastare per determinare l'esito della battaglia.

    Proprio quello che dicevi tu a Canne....

    Ecco perche non amo FoG ...

    personalmente trovo l'astrazione e la scala troppo elevata per cogliere questi 4 aspetti .ma come diceva Mina, "Questione di feeling"..
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

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  11. balena

    balena

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    uuuuuhmmmm..... mi sembra di cogliere da parte del (web)Master un velato (molto velato..) accenno al polpettone....

    o_O

    chiudo questa discussione.. invitando ad aprire discussioni diverse per ciascuno degli argomenti. qualche idea rileggendo il polpettone:

    [FoG] patch e espansioni
    [FoG] pregi e difetti del gioco
    [FoG] gestione del multiplayer

    e cosi via...
     
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