Strategia Malus/Bonus invasioni

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da lele88, 20 Gennaio 2010.

1. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    "8.3.5 COUNTER INVASION FORCES
    If ground units from one side or the other move into certain areas of the map they will trigger various reinforcements for the other side to appear. The reinforcements that appear are dependent on the area that is entered. These areas include:
    Japanese Entry of:
    »» Northern India
    »» New Zealand
    »» Southern Australia
    »» West Coast of North America south of Vancouver.
    Allied Entry of:
    »» Japan
    »» Indo-China by the Chinese"

Ciao a tutti (pochi ma buoni :D) qualcuno sa darmi maggiori info su questa regola del gioco, in quanti AS consistono rinfozi? una descrizione migliore magari con delle coordinate delle zone interessate? tipo per Suothern Australia cosa intendono? questi limiti valgono solo per le truppe o anche per le navi? :humm: help :ador:

2. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Valgono solo per le unità di terra, per il resto lascio la parola ai più esperti :)

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    ahpperò...qualche info in più non spiacerebbe neanche a me...questa cosa potrebbe mandare all'aria i miei(molto) ipotetici piani di invasione di NZ o Australia....

4. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Qualcuno può postare sul forum matrix visto che il mio inglese non è i massimo e magari chiedendo anche il punto di arrivo di eventuali rinforzi XD

grazie

5. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Non so di preciso quante divisioni ricevano gli alleati in questi casi, ma di sicuro i rinforzi non appaiono nelle aree contese come per magia o col teletrasporto: devono essere prima trasportate dalle basi off-map (ex. Cape Town), quindi si ha tempo di organizzare delle difese. Si vuole simulare il ritiro delle divisioni Australiane / NeoZelandesi / Indiane dal teatro europeo.

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se è come in WITP, gli alleati hanno un cospicuo bonus entrata in gioco di molte unità (si accorciano i tempi di disponibilità per le truppe di terra).
    Per i giapu, in Indocina ricevono 3 divisioni ad Hanoi. Mi permetto di dare una conferma quando riesco.

Saluti

7. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    Northern india: la linea di esagoni che passa uno a sud di Delhi compresa (riga 18 compresa)
    New Zeland: tutta (north e sud island): non sono sicuro se contano anche fiji, nuova Caledonia (andy Mac dice di si in un vecchio post, ma l' AI ci va quindi credo che siano state tolte)
    Soutern Australia: riga 161 in giù (da verificare sono certo al 99%, puo darsi che sia invece dalla riga 159, quindi brisbane compresa)
    Indo-China: qualunque esagono dell' indocina, fino a 4 divisioni, una per ogni esagono invaso: divisioni tristissime: le prendono dai cinesi
    West Coast: riga 50 inclusa
    India: il XXI corpo:3 divisioni indiane complete (veterane) 2 non veterane e una divisione corazzata (incompleta)(arrivano da egitto mediooriente quindi credo Aden)
    Nuova Zelanda: 2nd NZ Div (Aden, veterana)
    51th British Div ( Capetown)
    2nd Canadian Armoured Bde (Vancouver)
    a South African Armoured Car Regt at Capetown and a Rhodesian Bde Group at Capetown.
    Australia:9th Aus Div(Aden) a Rhodesian Bde Gp and the Natal Mtd Rifles Ard Car Regt(Cape Town), 1 altra divisione e 3 brigate indipendenti
    USA: 1 divisione e 2 brigate corazzate, 1 divisione fanteria, 2 motorizzate

in più un vario numero di rimpiazzi e supply addizionali: se entrate nell' editor trovate tutto l' elenco, sotto la voce locations

solo solo solo sbarchi di unità terrestri: aerei o navi non contano

8. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    :love: grazie Tasso :love:

Due domande una per chi conosce l'Editor cioè dove vedo il valore di AV? :humm:
    l'altra più generale secondo voi conviene invadere l'Australia o la NZ o addirittura l'India se non il Canada? :humm: Naturalmente non tutti insieme :D

9. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    A mio avviso:

• Canada: giochi in casa USA, una pazzia. Poi la logistica sarebbe un "pochino" allungata.
    • India: ricca di risorse ma enorme per essere controllata tutta. Rischio di iniziare una campagna lunghissima
    • Australia: come India
    • Nuova Zelanda: relativamente piccole ma utili per creare un muro insormontabile tra USA e Australia se anche la NUova Caledonia ed Ebridi sono già jap.

10. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    non credo che ci sia. ma comunque è semplicemente un totale delle squadre di cui è composta (credo solo fanteria e carri). più importante secondo me è l' esperienza: ad esempio le tre brigate NZ 90.

11. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Ho visto le caratteristiche dei rinforzi niente male per gli All, arrivando in luoghi lontani dai fronti che li attivano non influenzano le riuscita delle operazione in corso ma comunque unità con 90, 75 di exp non sono da sottovalutare o mi sbaglio? Questo potrebbe far cambiare idea sull'invasione di queste zone? Cioè quanto "pesano" questi rinforzi per la partita? Parlando naturalmente da lato Jap

Roccia bella analisi :approved: anche se non condivido sulla NZ :sadomaso: si è vero se si invade l'Austrialia è tagliata del tutto fuori dal resto dei territori Alleati ma è troppo distante da altre possibili basi Jap come Nuova Caledonia ed Ebridi e a metà/fine scenario con la superiorità navale Alleata cadrebbe per un semplice blocco navale forse sarebbe meglio invadere l'Australia anche se non ho idea di quanti AV ci siano li fino a fine '42 :humm:

Condividi questa Pagina