Qual è la nazione che non vorreste mai giocare e perchè?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da TFT, 7 Novembre 2009.

1. max85

max85

Ratings:
    +0
    Spagna, Portogallo, Inghilterra, Olanda ed ogni stato con tendenza spiccata a fare colonie... Preferisco costruire nazioni con unità territoriale o al massimo separate di poco dalla madrepatria... Al massimo qualche colonietta per divertirsi ma solo con nazioni improbabili.

2. Il Brabante

Il Brabante

Ratings:
    +0
    il Palatinato è per veri uomini. Ha uno stemma cazzutissimo (come il Brabante del resto eheh).
    Mi schifano le nazioni grandi: Francia e Castiglia/Spagna. L'Inghilterra la tollero solo per provare a vincere gli ultimi strascichi della guerra dei cent'anni in continente. Altrimenti resta inutile. L'unica grande che sopporto è L'Austria: gran belle persone gli Asburgo.
    Mi fomentano altresì: la Moscovia, Bisanzio ma anche i Turchi (ma più Bisanzio), Lo Stato della Chiesa -Il Papa è grande e lotta insieme a noi- dove sprigiono ogni mania ierocratica che è in me e i principati tedeschi, con particolare predilezione per il Palatinato appunto e il Brandeburgo (con nostalgia verso gli Hannover di EU2).

3. RoboDiavolo

RoboDiavolo

Ratings:
    +0
    Pare che sia un'opinione abbastanza condivisa, non inizierei con una delle grandi potenze quali Inghilterra, Francia,Borgogna, Castiglia, Portogallo, Ottomani, Russia (iniziando più avanti nel tempo ovviamente), o i Ming in Asia. Le altre, escludendo stati assolutamente ingiocabili, vanno tutte bene ma i miei preferiti sono gli stati Italiani e Tedeschi

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    cavolo secondo me la borgogna non è che sia sta grande potenza... certo che ha una notevole estensione territoriale all'inizio però non è che sia tutto rose e fiori, il tuo vicino di casa è uno stato cazzuttissimo che ha sempre millemila armate e ti vede come rivale naturale... certo non è che sia un'impresa impossibile usare la borgogna però personalmente non la inserirei tra le big... cmq in generale gli stati che odio di più, e con i quali non giocherò mai sono: Inghilterra (perchè è su un'isola e non so usare la marina), Francia, Castiglia, Ottomani, Polonia (per odio personale), Boemia (all'inzio, fase fondamentale per la buona riuscita della partita, sei imperatore e devi farti qualche milione di guerre), Ming, Orda d'Oro, Mammelucchi, Timurid (territori estessissimi sin da subito)

5. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    assolutamente una bella "x" su quello schifo di borgogna.
    Qualsiasi altra cosa va bene. (e non mi spiego ancora cosa ci faccia quello schifo di macchia viola schiacciata lì in mezzo:D)

6. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Borgogna...la sto odiando! Nella mia attuale partita con la Castiglia è praticamente la mia unica rivale in Europa: si occupa mezza Francia, mezzo Impero, è Imperatrice e garantisce TUTTA Europa...che nervi!!!

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Per me l'Inghilterra non è poi così semplice... non ti trovi subito prima potenza mondiale, devi combattere.

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    E' facile diventarlo non dico che lo sei già :D

Condividi questa Pagina