TFT Mod: Nuove Nazioni

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da TFT, 4 Febbraio 2010.

  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    sisi... stai attento che devi usare i nomi che gli ho dato io... almeno penso... quindi su ADJ usi roman_empire e come tag usi RME oppure modifichi la decisione con i nomi e il tag che vuoi tu...
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    bè questo si....è logico.....devi creare la nazione Impero Romano e poi la decisione che faccia si che tu cambi "TAG" e diventi per esempio da Milano a Impero Romano....:contratto::approved:

    PS. A prima vista sembra corretta la decisione di ronnybonny....:approved::approved::contratto:
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Sisi Grazie, starò attento

    A non so se lo hai fatto ( mi pare di no). La decisione dell'Impero romano dovrebbe essere attivabile da Bisanzio, dagli stati greci e da pochi altri. Non ha senso che l'Inghilterra diventi impero romano, o che il SRI lo diventi
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    mi sembra che ci sia tra i requistiti "culture_group: latin"... significa che tu devi essere di cultura latina, cioè italiana... basta aggiungerci anche byzantine...
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Ma gli italiani che restaurano l'Impero romano non ha molto senso. Teoricamente gli unici stati che si prefissavano questo obbiettivo erano Bisanzio e Trebisonda (oltre gli ottomani, che però non mi sento di considerarli). La decisione potrebbe anche essere valida per l'Aragona e la Castiglia (Andrea Paleologo nel suo testamente aveva lasciato l'Impero in eredità a queste nazioni, dovrebbe essere il 1475) per la Savoia (l'ultima Basilissa era anche regina di casa savoia)
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    beh basta modificare il file... ci si mette un attimo basta che tu mi dica esattamente chi vuoi che abbia la possibilità di ricreare l'impero romano... cmq ho messo che si ottiene il core su tutta l'italia quando si diventa Impero Romano, ho fatto bene?
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Allora cominciamo a metterlo solamente per Bisanzio. Per i core ok ma non di più, se no finisce che non si conquistano in 50 anni e sono cavoli per il prestigio
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    ok ho messo come requisiti di essere di cultura castigliana, catalana (castiglia e aragona) e bizantina... spero che funzioni tutto... è la mia prima moddata...
     

    Files Allegati:

  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Domani lo testo per bene

    aggiungo inoltre le nuove nazioni:

    Potete ammirare gli Ainu, il Meath e il Regno di Man

    Ora devo inoltre aggiungere un paio di Core agli Ainu e fare che vengano annessi dal giappone storicamente nel 1600 circa. Gli Ainu partono come nazione libera

    Ricapitolando

    Nazioni fatte:
    Signoria of Bologna
    Ainaut
    Meath
    Kingdom of Man
    Iceland
    Euskadi

    Modifiche: modificata la popolazione dell'asia minore, quella della crimea e revisionata Trebisonda

    Cose da fare in breve: vedere se funziona la decisione Impero romano, assegnare un paio di core agli ainu

    Nazioni da fare:
    Potrei mettere il Regno delle Orcadi, la Groenlandia e il regno finnico nella penisola di Kola, voi quali altre nazioni vedreste possibili nel 1399?
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    aspè avevo sbagliato una roba... usa questo che dovrebbe essere a posto...
     

    Files Allegati:

  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    complimenti!:)
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Grazie, tra poco arrivano nuove nazioni, missioni ed eventi!
     
  13. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    ma per fare il kingdom of man hai creato la provincia isle of man nell'irish sea???
     
  14. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Ho usato la provincia scozzese di Wester Isles
     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    eventi?che eventi ci sono?mi puoi fare un esempio o vuoi mantenere delle sorprese?:cautious::contratto::approved:

    complimenti ancora!:approved:
    splendido mod!:contratto:

    volevo sapere cosa ne pensate della libertà di religione?in EU3 compare solo in RN ed è attivabile solo dal 1950..ma l'impero romano per un periodo di tempo proclamò una libertà religiosa...non so forse è troppo fantastico....
    avete migliorato le riforme religiose?
    e le nazioni italiche oltre all'Italia possono creare altre nazione o altro?
    come vedi sono molto incuriosito!:shy:
     
  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    La libertà religiosa sarebbe interessante, solo che non so come simularla. Prendendo l'evento umanesimo tollerante in sostanza ti aumentano i pagani e amen.

    Eventi, missioni ed altro. Per ora sono in lavorazione una decina di eventi per Bisanzio, uno per il giappone, due per gli Ainu e altri che devo ancora vedere

    Quello del giappone per esempio è: conquista l'isola di hokkaido
    Per i bizantini abbiamo: Sottometti venezia (vassallizzala) e Recupera Antiochia

    abbiamo anche decisioni nazionali come: Riforma di Costantino XI e riforma di Giorgio Pletone

    abbiamo anche messo alcuni consiglieri storici tra cui: Giorgio Pletone, Giorgio Sfrazne e Luca Notara

    quella dell'Italia è una buona idea, ma quali nazioni si potrebbero creare a parte il Regnum Italie (che è in lavorazione per i soggetti di cultura lombarda)?
     
  17. schopenbach

    schopenbach

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    In nord america che nazioni (tribù amerinde, meglio) ci sono attualmente, nella versione che stai moddando? Apache, Sioux, Dakota, Mohawk etc?

    Evitiamo nazioni antistoriche, miraccomando..

    Ah, ricordo che la struttura sociale dell'impero bizantino nel corso del medioevo è cambiata radicalmente (adattandosi al feudalesimo stesso, pur mantenendo le proprie peculiarità), quindi la ricreazione dell'impero romano non potrebbe cambiare socialmente (negli slot) le caratteristiche della nazione.. Io direi solo di far scattare dei core automatici per tutte le regioni appartenenti all'antico impero romano, più molto prestigio ;)

    Non c'è già la decisione nazionale "libertè egalitè fraternitè" che permette la libertà religiosa assoluta??


    Ah, io metterei a posto anche il modo in cui si creano stati sorti dalla ribellione di colonie.. Cioè, che possano sorgere alcuni stati solo da colonie di cultura particolare.. Quindi, USA spagnoli no grazie.. Possono pur nascere in sudamerica, purchè da colonie inglesi ad esempio.. Questo sarebbe valido anche per tutti gli altri.. Se ne potrebbero creare di nuovi.. Gli USA spagnoli potrebbero essere EUNA (estados unidos del norte america, più o meno).. Tutto ciò però è più difficile..

    Volendo ci sarebbe anche il Regno di Leon, che si può ribellar alla Castiglia...

    Ed il Texas, tra gli stati nord-americani coloniali..

    Per impero mongolo che intendi? Riunificazione asiatica tipo sotto Gengis khan?

    In Italia volendo, da Napoli potrebbero sorgere Ducato di calabria e Principato di Taranto..

    mmmm.. C'è sempre la questione greca (la grecia che deve nascere solo come ribellione dall'imperoi ottomano)...

    Volendo anche il Vinland, per quanto riguarda la colonizzazione da parte di popoli scandinavi in nord-america, sebbene non sia mai stato più popolato di una 50ina di persone, storicamente (e presumibilmente, nemmeno certamente, tra l'altro)..

    In centramerica Tlaxcaltechi etc sono mancanti..
     
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    In Nordamerica ci sono sempre le solite tribù penso: Shawnee, Cherokee, Huron, Creek, Iroquois...

    Questo nn so se sia fattibile, è possibile modificando i file di una provincia che dopo una determinata data nasca il core di una determinata nazione indipendentemente da chi possiede quella regione... poi io nn mi intendo molto di mod quindi magari qualcuno più esperto sa come fare...
     
  19. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    non so con la libertà religiosa (nel modo che intendo io) non si hanno ribelli per la diversa religione di stato ma se ne hanno se si cerca di convertirli..

    per l'italia ci sto ancora pensando...le prime idee,se pur marce te le cito:
    -Impero Coloniale Italiano:attivo solo dopo aver conquistato o colonizzato tot regioni in asia,amercia,africa....poi anche su piano politico si potrebbe cambiare qualcosa......

    ne posto altre più tardi...
     
  20. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406

    La centralizzazione aumenta per Bisanzio perchè una volta che si ricrea l'Impero lo stato si fa più pressante ed attivo sulla popolazione, con tasse e mica tasse ecc. La centralizzazione aumenta perfino con la Spagna e non mi sembra il caso di escludere i romani

    Il regno di Leon no, sia perchè era stato assorbito da quasi 200 anni sia perchè non ho mai sentito di moti nazionalisti leonini

    Il vinland e la groenlandi resteranno libere, nel 1401 c'è stata la così detta Piccola Galaciazione, che ha sterminato le popolazioni locali. Introdurrò anche un evento che stermini buona parte della popolazione islandese

    Tlaxcala è in programma

    la cosa degli USA sarebbe bella ma temo che non ci sia proprio la possibilità, perlomeno io non ne sono in grado, idem per la grecia

    Puglia e calabria non so, infondo sono sempre state molto unite al Regno di Napoli e non hanno nemmeno avuto la frammentazione comunale e signorlie tipica del nord, dove si sono sviluppati millemila stati. Invece pesavo di introdurre il Regno delle due Sicilie

    Grazie, continua a suggerire :approved:
     

Condividi questa Pagina