Sono un giocatore principiante di WITP/AE ed ho notato che a seguito di attacchi aerei a navi da carico AK ed AP appare il seguente rapporto: Ship transfer cargo. Sapete per caso cosa stia ad indicare? Grazie. gregory
In pratica una nave gravemente danneggiata o in procinto di affondare cerca di trasferire un'aliquota di uomini e mezzi che trasporta su altre navi nelle vicinanze che ancora abbiano spazio per caricare.
Roccia sei sicuro? Io ho notato che lo fa spesso nei porti... Qualcuno l'ha notato anche in mare aperto?
Ora come ora non mi ricordo di averci fatto caso...siete sicuri che il messaggio sia solo "Ship transfer cargo" ? Se ci fosse anche un "interrupted" da qualche parte avrebbe più senso, significa che le navi interrompono lo sbarco in tutta fretta per non essere facili bersagli... Mi pare di ricordare di aver letto qualche volta un messaggio simile, ma non vorrei confondermi...
Io ho notato, ma non ho conferme, che le navi attraccate in porto sono un po' più facili da colpire rispetto a quelle in navigazione. Io ho sempre inteso il messaggio "ship transferring cargo" come il fatto che l'aereo ha intercattato la nave mentre sta scaricando, con qualche bonus per colpire. Ma - ripeto - non ho conferme, magari è come dice Roccia o il messaggio non significa nulla. CIAO!!!
Io l'ho visto succedere solo una volta quando un SS ha silurato un AK di un convoglio, in uno dei primi giochi contro l'AI (quindi prima della patch ufficiale). Ho supposto che fosse sottointeso che stesse trasferendo gli uomini sulle altre navi, come scritto anche sul manuale se non vado errato. In effetti non sono stato a controllare la differenza tra il turno prima ed il turno dopo l'affondamneto. Adesso se ricapita starò più attento e verifico che cosa cambia.
a me è capitato di vedere quel messaggio, ma sempre prima che le navi venissero attaccate, nella fase di avvicinamento da parte degli aerei e sempre a navi che satavano sbercando uomini su besi nemiche, direi quindi che è un messaggio per avvertire che le navi sono state sorprese mentre scaricavano uomini e mezzi e quindi sono ferme e più facile da colpire, almeno io la intendo così
Oggi mi è capitato lo scenario descritto da Mazzocco! Le navi non erano danneggiate ed erano in fase di sbarco o imbarco presso una base nemica.