1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

RTW e ETW a confronto

Discussione in 'Total War' iniziata da Re_d'_Italia, 26 Dicembre 2009.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Guarda che con Empire hanno rifatto da capo la diplomazia. Il problemi di prima erano dovuti al fatto che c'erano 2 motori dell'IA: uno militare e uno diplomatico. Quello diplomatico diceva: "fai l'alleanza". Quello militare diceva: "ho visto una città, l'attacco". Adesso non è certo ai livelli della paradox, ma almeno questo problema l'han risolto, e gli accordi sono abbastanza stabili.
     
  2. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    In effetti la diplomazia dei Total War non è eccezionale e non lo è nemmeno in Empire Total War. A mio modo di vedere dovrebbero cercare almeno di avvicinarsi alla diplomazia di Civilization IV che era veramente fatta bene, realistica ed impegnativa.
     

Condividi questa Pagina