EU Heir to the Throne Il vostro impero [HTTT]

Discussion in 'Europa Universalis 3' started by MizarNX, Jan 25, 2010.

  1. MizarNX

    MizarNX

    Joined:
    Jan 23, 2010
    Messages:
    33
    Location:
    Bologna - Provincia 114 (EU3)
    Ratings:
    +0
    Come nel forum paradox, anche qui sarebbe bello avere un luogo dove poter far mostra del proprio impero ed eventualmente scambiarsi consigli.

    Io inizio con la Gran Bretagna, data d'inizio 1399, data dello screenshot 1540:

    [​IMG]

    Francia conquistata a suon di battaglie e ribellioni e in seguito vassallizzata, Castiglia ridotta al solo entroterra e in seguito ottenuta gratuitamente grazie all'uso dei ribelli, Aragona annessa, Portogallo ereditato. Attualmente l'imperatore di Gran Bretagna è anche Dei gratia Romanorum imperator semper augustus, grazie alla vassalizzazione di alcuni elettori.

    E il Sacro Romano Impero. Partita iniziata con l'Austria nel 1399, data dello screen 1470.

    [​IMG]

    Solo Ungheria, Bretagna e Boemia si sono opposte alla formazione del SRI. Le ultime due sono state prontamente vassallizzate.

    Ora, a voi la parola o meglio le immagini!
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Joined:
    Jun 18, 2009
    Messages:
    3,987
    Location:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io devo ancora fare un'Impero degno di tal nome, complimenti :approved:
    Il SRI è facile farlo estendere, l'Inghilterra anche, ciò non toglie i tuoi meriti bravo ;)
     
  3. MizarNX

    MizarNX

    Joined:
    Jan 23, 2010
    Messages:
    33
    Location:
    Bologna - Provincia 114 (EU3)
    Ratings:
    +0
    Si, sono entrambe opzioni facili (l'impero nel 1470 poi non è certo un record di velocità).

    Aggiungo anche Dehli, uno degli stati indiani più belli da giocare.
    Data 1547:

    [​IMG]

    Inizio semplice, grazie ai casus belli l'India è divenuta velocemente un dominio musulmano. Poi, grazie alla garanzia sulle Maldive, sono riuscito a ridimensionare Deccan (poi vassallizzato) e Gurjat. Ad est si nota il Bengala, in unione personale fin dai primi anni e a nord quel che resta del Chagatai, sempre in unione personale. A nord ovest infine i territori ex-Nogai ereditati recentemente.
    Dehli ha effettuato anche il primo passo verso l'occidentalizzazione passando al gruppo tecnologico musulmano.

    Un'ultimo appunto, in nessuna partita è stata mai superata la soglia di infamia massima (20 in genere). In tal caso l'infamia è 2.
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Joined:
    Aug 26, 2009
    Messages:
    3,866
    Ratings:
    +196
    com'è possibile che hai così poca infamia?:humm:
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Joined:
    Jun 14, 2008
    Messages:
    2,928
    Location:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Casus belli e totale menefregismo dell'infamia perchè sei lo stato più forte e intorno a te ci sono solo stati schiappa.
     
  6. Faxenes

    Faxenes

    Joined:
    Oct 11, 2009
    Messages:
    250
    Location:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    se riesco a finire la mia partita coi tartari,posto
     
  7. MizarNX

    MizarNX

    Joined:
    Jan 23, 2010
    Messages:
    33
    Location:
    Bologna - Provincia 114 (EU3)
    Ratings:
    +0
    Casus belli soprattutto, ma anche uso dei ribelli in modo spregiudicato, soprattutto nel beluchistan (sud ovest) ed ex-Vijangar (sud).

    Il Deccan era un impero cosmopolita, mi è bastato prendere nella prima guerra le provincie della stessa cultura (una manciata, una era anche mio core) e nella seconda annichilire le sue truppe e isolare la capitale. Il giorno dopo la pace ho fomentato patrioti nelle provincie isolate, che sono poi passate sotto il mio controllo a costo 0.

    Una cosa simile l'avevo fatta con l'inghilterra contro la castiglia preda di ribelli eretici. In tal caso si richiede accesso militare alla castiglia, si assediano le provincie conquistate degli eretici e, poco prima dell'ultimo assalto si fomentano patrioti castigliani. Si libera la provincia e si lascia che i patrioti la rioccupino. I patrioti castigliani non cederanno la provincia ad una castiglia eretica, in bancarotta e con prestigio basso, ma alla santa, ricca e prestigiosa inghilterra.

    Il trucco sta sempre nel Divide et Impera di romana memoria.
     
  8. Magu11

    Magu11

    Joined:
    Dec 4, 2009
    Messages:
    289
    Ratings:
    +5
    mmm io ho questa partita che sto portanto avanti con la Borgogna, seguendo il mio stile di gioco: senza prendere mai troppo badboy, sfruttando i cb che ho o procurandomeli, ma senza annettere a muzzo: al momento dello screen, nel 1515, ho 0 di bb. Purtroppo non posso usare nemmeno le spie, essendo su libero scambio e innovazione... inoltre devo gestire i problemi religiosi di cui parlavo nell'altro post e quindi stare un po' fermo...
    Altre pecche le colonie, quasi completamente assenti, e l'impossibilità di conquistare i popoli africani/asiatici per l'assenza di missionari.

    http://dl.dropbox.com/u/978271/EU3_MAP_BUR_1515.8.31_1.bmp

    Ah notate il Portogallo, ha creato un vero e proprio impero o.o
     
  9. BlackTopo

    BlackTopo

    Joined:
    Jul 6, 2008
    Messages:
    122
    Location:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Ottima idea! Secondo me la cosa migliore sarebbe aprire un sottoforum, tipo quello degli AAR, in cui xò uno posta screen delle proprie partite xkè magari uno nn ha voglia di fare un intero AAR. Sarebbe un'ottima idea!!!
     
  10. Darkan85

    Darkan85

    Joined:
    Mar 30, 2009
    Messages:
    205
    Location:
    Fidenza (PR)
    Ratings:
    +0
    Questo è il mio Impero Svedese aggiornato al 1750 circa.
    La mappa l'ho trovata leggermente diversa quindi qualche provincia ha una forma differente. E tra i miei possedimenti ci sono anche Kola e Karelia, che nella mappa sono Terra desolata.

    Detto questo. Ecco qua. Io sono una Svezia che come missione si è data di portare Nostro Signore anche tra gli islamici e fin da subito, una volta raggiunta l'unità peninsulare, ha fatto di tutto per mettere il naso a sud est. Riuscendoci in una guerra di protezione di un alleato contro l'Ucraina. Una volta stabilita una base di partenza in Rutenia e Podolia...è cominciata la discesa.
    Le colonie sono poi state un'attrattiva alla quale non ho saputo resistere ed il mio predominio nelle americhe è evidente. Anche se devo dire che senza nemmeno chiedermelo e senza neanche rivolte un bel giorno mi si è formata la Louisiana nel bel mezzo del grosso delle mie colonie. E nonostante gli abbia lasciato solo Pennyrile, ho dovuto riconoscerne l'indipendenza.

    I miei possedimenti in Spagna e Gran Bretagna sono stati gentili omaggi di Zeloti di Fede cattolica che non ho neanche fomentato io.
    Milano invece l'ho ereditato.

    Gli altri Big per ora hanno fatto così:

    La Francia si è spappolata (come già ho raccontato) durante le guerre di religione. E ora tra i transalpini domina la scena la Borgogna.
    L'Inghilterra ha subito lo stesso destino.
    L'Utrecht non ha dato via di scampo all'Olanda.
    La Russia è immensa e a Est mi ha tarpato le ali. Volevo espandermi, ma confino solo con lei, dalla Finlandia all'Iraq.
    L'Austria mi stava tappando a Ovest con la sua estensione in centro europa. Aver ereditato Milano spero riesca a farmi tornare protagonista a casa.
    La Castiglia ha un impero coloniale. Lotta con me quasi alla pari. Ma nella penisola iberica è esplosa... ed ora deve dividere la madrepatria con me, galizia e Granada. E ha perso anche il suo predominio in Nord Africa. Un regno di Algeri ormai dichiaratamente cattolico si è dichiarato indipendente e li ha quasi mandati a casa del tutto.
    A Est si è formata la Manciuria. Altro non so.
    Da segnalare anche che già 4 potenze europee hanno spostato la capitale fuori dall'Europa lasciando le loro poche province rimaste sul continente in balia degli eventi.
    Aragona, Olanda e Francia in Africa dove hanno molte colonie. Portogallo in America del Nord. Londra e Toledo resistono ma (specialmente Londra) credo che presto lasceranno.

    Che ne dite?
     

    Attached Files:

  11. MizarNX

    MizarNX

    Joined:
    Jan 23, 2010
    Messages:
    33
    Location:
    Bologna - Provincia 114 (EU3)
    Ratings:
    +0
    Complimenti a Darkan85 per la sua Svezia e a Magu11 per la Borgogna (che sono incidentalmente due delle mie nazioni preferite).

    Impero Timurida, occidentalizzato, con truppe occidentali, 1636

    [​IMG]

    L'India è Musulmana al 100%, l'avanzata Moscovita nelle steppe asiatiche è stata interrotta dal muro rosso della fanteria mauriziana timuride. In asia minore le 4 provincie non timuridi sono 1 di Napoli e 3 della Polonia, ma presto diverranno timuridi anch'esse.
    Dopo una guerra contro il nepal (4 provincie), l'impero timurida ha fomentato ribellioni nazionaliste nepalesi e tibetane il giorno prima di siglare la pace, quindi sono in arrivo anche le provincie hymalaiane.
    La Cina è divisa tra Ming e Wu, quindi sarà preda facile nei prossimi anni.
    Attualmente l'obiettivo è di tagliare le provincie tartare lituane dal grosso del regno, così da fomentare ribellioni nazionaliste ed attendere la secessione di quelle provincie.
    La grossa nazione al centro dell'india è Ahmadnagar, con dinastia timuride sul trono, alleanza e matrimonio reale. Attendiamo con trepidazione di poterla ereditare, o, qualora non fosse possibile, un passo falso, per poter così unificare l'india.
    L'obiettivo finale è quello di riunire l'Eurasia sotto il controllo timuride, senza mai formare l'impero mughal e senza superare la soglia di BB.
     
  12. Snowblind

    Snowblind

    Joined:
    Jan 28, 2010
    Messages:
    83
    Ratings:
    +0
    ma cosa usi per salvare l' immagine del tuo stato ? e perchè alcune province sono più scure ? :confused:

    comunque complimenti...non so come diavolo hai fatto a tenere unito l' impero subito dopo la morte di Tamerlano...
     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Joined:
    Jun 18, 2009
    Messages:
    3,987
    Location:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Basta che fai lo screen con f12 tenendo premuto shift :approved: Le più scure sono i tuoi vassalli ;)
     
  14. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Joined:
    Jun 14, 2008
    Messages:
    2,928
    Location:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Scusa, ma per riuscire a creare un governo decente devi trasformati in Impero coi Timuridi?
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Joined:
    Jun 18, 2009
    Messages:
    3,987
    Location:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Si senò tra ribelli e guerre di successione perisci in pochissimo tempo, l'altra soluzione è un'esercito veloce e strapotente :D
     
  16. MizarNX

    MizarNX

    Joined:
    Jan 23, 2010
    Messages:
    33
    Location:
    Bologna - Provincia 114 (EU3)
    Ratings:
    +0
    Si, usando la decisione Reform the Government esci dal tribalismo, richiede Gov tech 10 (quindi statesman come se piovesse).
     
  17. Active

    Active

    Joined:
    Nov 28, 2009
    Messages:
    503
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +2
    complimenti a tutti
    questo è il mio impero bizantino nel 1535
    occidentalizzato e con truppe occidentali
     

    Attached Files:

  18. Ciresola

    Ciresola

    Joined:
    Jun 18, 2009
    Messages:
    3,987
    Location:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Molto Bene Active, ma manca Roma :D
     
  19. Active

    Active

    Joined:
    Nov 28, 2009
    Messages:
    503
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +2
    lo so ma il papa è alleato con francia e spagna e non posso affrontarli contemporaneamente (sono i più potenti al mondo dopo me)
     
  20. Ciresola

    Ciresola

    Joined:
    Jun 18, 2009
    Messages:
    3,987
    Location:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Nulla è impossibile, provaci nel caso ricarica un save precedente, secondo me a pieno regime la tua macchina bellica dovrebbe tenergli testa :approved:
    E poi o Roma o Morte :D
     

Share This Page