War in the East - Alpha AAR

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da cyberdisc, 15 Febbraio 2010.

  1. cyberdisc

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  2. Invernomuto

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  3. JMass

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    Tempo per giocarci? :love: Io probabilmente non giocherò altro che WitE, PC:K e FoG! Sto studiandolo per poi collaborare a disegnare scenari brevi e il potenziale è incredibile, credo mi farà mettere TOAW in soffitta (o quasi:D ).
     
  4. balena

    balena

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    Era ora !!!

    cos aintendi per potenzialità incredibili ????
     
  5. JMass

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    Dico solo che si può passare da una microgestione spinta (almeno per me che non conosco WitP) al lasciare all'AI la gestione di tutto passando per i livelli intermedi.
     
  6. nicdain

    nicdain

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    sarebbe a dire un po' quello che si può fare con COTA?
     
  7. JMass

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    Non saprei, COTA l'ho provato solo brevemente .
     
  8. nicdain

    nicdain

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    In COTA puoi passare dal micromanagement a livello gerarchico più basso (compagnia o plotone), al macromanagement (si dirà così??) a livello più alto (divisione, mi pare), lasciando che sia l'AI a gestire gli ordini per i subordinati.
    Quindi puoi dare, per dire, un ordine generale al livello più alto di HQ per attaccare un certo obbiettivo e l'AI si preoccupa di coordinare l'attacco di tutte le unità gerarchicamente dipendenti da quell'HQ. Tu stai, in sostanza, a guardare gli eventi che si dipanano.
    Altrimenti, puoi decidere, scendendo lungo la catena gerarchica, a che livello dare gli ordini.
     
  9. JMass

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    Allora no, forse mi sono espresso male, si può scegliere se e quali missioni affidare all'AI, ad esempio: bombardamento di aeroporti nemici. Comunque il sistema è ancora allo stadio alfa e non è detto non vengano aggiunte o tolte funzionalità come non so ancora se e quanto posso rivelare sullo stadio attuale.
     
  10. nicdain

    nicdain

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    Ah, ho capito, un controllo più "orizzontale" non dipendente dalla scala gerarchica.
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

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    In tutti i giochi "Grigsby" che ho provato, ovvero Witp e Bombing the reich era prevista la possibilità di delegare all'IA alcuni compiti, per alleggerire il micromanagement.

    Il problema è che il più delle volte l'IA tende a fare casini, costringendo il giocatore quantomeno a ricontrollare il suo operato...spero che l'IA sia ulteriormente migliorata in WitE, o che quanto meno sia implementato un modo di verificare in modo chiaro tutto quello che l'IA ha deciso di fare, così da individuare e correggere senza troppa fatica eventuali cappellate...
     
  12. Invernomuto

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    Ovviamente ti attendo al varco per PC:K, se e quando uscirà questa benedetta patch :)

    Per WitE, ho visto che si può delegare molto all'IA.
    Ma c'é davvero qualcuno che gioca ad un gioco di Grisby rinunciando al micromanagement? Dai, è come comprarsi una ferrari e viaggiare a 30 all'ora...

    CIAO!!!
     
  13. Invernomuto

    Invernomuto -

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    @Nicdain: sì, molto più "tradizionale" rispetto a COTA. A detta del tipo che sta testando l'alpha l'IA fa un buon lavoro nel bombardare gli aeroporti nemici e nel recon, ma voglio vedere come si comporta quando si va avanti con il gioco. Il problema dell'IA in un wargame è che è impossibile fargli avere una visione "strategica" della partita, finché si rimane sui binari storici ok, altrimenti perde in fretta colpi. Oggi abbiamo discrete IA a livello tattico o strategico per piccoli scenari, ma per i monster game sono troppe le variabili in gioco (WITP, AE, WITE).

    Un saluto
     
  14. JMass

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    Esce, esce, il silenzio in merito è dovuto a considerazioni di marketing, il ritardo è dovuto al fatto che la carne al fuoco è tanta... :sbav:

    A me la gestione aerea non interessa tanto, se l'AI fa un buon lavoro le cedo volentieri aerei e piloti!
     

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